La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Spifferi e serramento non registrabili?

#5
gigiotto ha scritto:A naso mi sembrano serramenti con almeno 20 anni sulle spalle...
Infatti non ti sbagli.
Possibile che non siano registrabili?
Comunque dovrebbero averne una tredicina a detta di uno del campo che dice che non possono registrarsi ma che vorrebbe cambiarmeli....

Re: Spifferi e serramento non registrabili?

#6
gigiotto ha scritto:A naso mi sembrano serramenti con almeno 20 anni sulle spalle...
Sono d'accordo, direi oltre i 25 anni

Per l'utente:

prova a vedere se gli scontri sul telaio hanno una brugola che girandola fa ruotare lo scontro.

Gli scontri a telaio sono quelle placche metalliche su cui si incastrano i perni della ferramenta quando chiudi.

In questo modo potresti aumentare la pressione dell'anta sul telaio (facendo opportune prove), riducendo almeno in parte gli spifferi o eliminandoli se le guarnizioni sono ancora buone.

Probabilmente la maniglia sarà più dura nella fase di chiusura

Per cambiarle, non saprei, le foto non sono di grande aiuto.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Spifferi e serramento non registrabili?

#8
Quelle dovrebbero essere chiusure Maico, e si registrano facendo rutoare il perno ovale, presente nella figura n. 3; con un apposita chiave oppure con un paio di pinze, portandolo in orizzontale si aumenta la chiusura. Sempre sulla figura n. 3, se sono Maico, ci dovrebbe essere la data di produzione della ferramenta, che non discosta molto da quella del serramento.

Re: Spifferi e serramento non registrabili?

#9
aykroby ha scritto:Quelle dovrebbero essere chiusure Maico, e si registrano facendo rutoare il perno ovale, presente nella figura n. 3; con un apposita chiave oppure con un paio di pinze, portandolo in orizzontale si aumenta la chiusura. Sempre sulla figura n. 3, se sono Maico, ci dovrebbe essere la data di produzione della ferramenta, che non discosta molto da quella del serramento.
Questa mi sembra lq risposta più azzeccata appena torno a csa dopo la befana controllo e ci provo! La chiave apposita sapete dove posso trovarla?

Re: Spifferi e serramento non registrabili?

#12
aykroby ha scritto:Quelle dovrebbero essere chiusure Maico, e si registrano facendo rutoare il perno ovale, presente nella figura n. 3; con un apposita chiave oppure con un paio di pinze, portandolo in orizzontale si aumenta la chiusura. Sempre sulla figura n. 3, se sono Maico, ci dovrebbe essere la data di produzione della ferramenta, che non discosta molto da quella del serramento.
Ottimo occhio!!!
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;