La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#16
cavallero ha scritto: L'unica differenza è che il legno si ripristina, il pvc se fatto male si butta nell'immondizia.

Io riporto solo quello che ho visto, assieme a varie considerazioni.
Se il serramento in legno fa schifo si butta anche lui :D
Esistono diverse tipologie di mescolare del PVC.
Ho cambiato serramenti in legno di 3 anni prima...
Non generalizziamo cercando di convincere gli utenti che un prodotto sia meglio dell'altro. Un serramento buono può esser realizzato con qualsiasi materiale.
Sarà la mia posizione lavorativa,ma un comportamento neutrale su questo forum è secondo me fondamentale
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#17
Non mi pare di avere avuto un comportamento non neutrale. :) Ho solo riportato la mia esperienza. Bisogna conoscere bene ogni materiale con le sue peculiarità, perché non tutti hanno questa conoscenza, e per i venditori è facile dire che il loro materiale è il migliore di tutti, e che durerà per sempre. Anche il legno non è un materiale "facile", va saputo trattare.

Quello che mi sono accorto è che se si sceglie un prodotto di fascia bassa poi i nodi vengono al pettine, prima o poi.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#19
Siete tutti d'accordo con rena sul fatto che un buon PVC colorato legno non subisce alterazioni nel tempo?
Ricordiamoci che tutto è iniziato perché ho cercato di rispondere a questa lecita domanda.
rena ha scritto:si sparano un pò di cazzate
Io penso che per avere una conversazione civile non bisogna mai insultare gli altri né avere un modo di fare maleducato.
Poi, una volta soddisfatti questi requisiti minimi, si può parlare di tutto e criticare tutti. :)

IMHO.

(se qualche regolamento vieta di inserire link in firma li tolgo subito... Io li ho messi anche per una questione di trasparenza)
Ultima modifica di cavallero il 01/03/17 20:18, modificato 1 volta in totale.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#20
scusa se ti senti offeso, ...ma dopo una giornata intensa di lavoro, e ormai bello pieno di pazienza zero, mi fermo 10 minuti sul forum e vedo scritto certe cose che, ti fanno partire il vaffa quasi in automatico :twisted:
spero di avere un'attenuante :mrgreen:

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#22
bitch2k ha scritto:In realtà il rivenditore della Finstral alludeva al fatto che la pellicola incollata è più soggetta a sbiadirsi, staccarsi rispetto all'alluminio. Ma non ho capito bene, l'alluminio è verniciato effetto legno?
Questo vale però solo per Finstral e Internorm. Tutti gli altri produttori non hanno questi problemi.
Finstral ha motivi tecnici interni per cui propongono il rivestimento esterno in alluminio
Internorm ha scelto di non offrire pellicolato esterno.
Per chiarirti le idee:
questa è la procedura che qualcuno vuol far credere che si utilizzi per rivstire i serramenti in PVC:
https://youtu.be/9-WT_ZGVZZo
questa invece è un esempio di come viene realizzato:
https://youtu.be/59WRaKYBP7s

Durata nel tempo garantita 10 anni da Renolit
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#23
cavallero ha scritto:Scuse accettate. :)

Quà la zampa :D

Tornando alla domanda: "siete sicuri che il tinta legno non dia problemi?" Io ho semplicemente risposto che ho visto del pellicolato che ne ha dati di problemi.
1. Benvenuto
2. Siamo un gruppo di operatori del settore che cerchiamo di dare informazioni neutrali corrette
3. Io odio i serramenti in legno
4. viva il PVC tossico deformante ed inquinante
5. Se vieni al Made hai un caffè pagato...e ci conosciamo di persona :mrgreen:

Non dar retta a Rena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non sa quello che scrive :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#24
gigiotto ha scritto: 2. Siamo un gruppo di operatori del settore che cerchiamo di dare informazioni neutrali corrette
Sono pienamente d'accordo. Anche se non sembra che siate tanto "neutrali". Ma almeno siete simpatici :mrgreen:
gigiotto ha scritto: Se vieni al Made
Tu in che stand sei?
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

Re: Lucca Serramenti e Nurith

#26
cavallero ha scritto:
Sono pienamente d'accordo. Anche se non sembra che siate tanto "neutrali". Ma almeno siete simpatici :mrgreen:

Tu in che stand sei?
Cerchiamo di esser neutri senza vender i nostri prodotti...
E cerchiamo di dare pareri reali anche su prodotti differenti da i nostri
(Tranne l'alluminio perché dobbiamo dare contro a ugdfe...Per partito preso :D :D )
Sarò al Made,ma ti mando messaggio in privato :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?