La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINESTRE CON FIBEX

#1
Buongiorno, chiedo informazioni a chi ha già installato o conosce le finestre di Agostini Group serie FIBEX INSIDE.73. Sono finestre in legno/alluminio con un corpo centrale isolante in Fibex. L'azienda assicura il massimo isolamento termico e una eccezionale stabilità strutturale. Dovendo cambiare tutte le finestre della mia casa sono indecisa tra queste della Agostini che esteticamente mi piacciono di più, quelle della Finnova e quelle della Internorm. I preventivi sono più p meno simili. Ringrazio tutti per le risposte.

Re: FINESTRE CON FIBEX

#3
Sapevo già che Agostini Group è una azienda seria. Volevo solo avere qualche informazione da chi ha già montato le finestre con il fibex inserito tra il legno e l'alluminio. Volevo sapere se è vero che è molto isolante e come si sono trovati con questo tipo di finestre.

Re: FINESTRE CON FIBEX

#6
alla tua domanda se è davvero isolante devo risponderti che il dato dichiarato frame Uf è 1,1 Wm2k quindi come prestazione è allineata a profili in pvc da 80/82 mm.

sicuramente performante.

non credo sia comunque un prodotto molto economico, magari valuta sempre tra i loro prodotti il Pvc, sono buoni infissi a prezzi decisamente inferiori.
io sto col made in Italy

Re: FINESTRE CON FIBEX

#7
Grazie 1000 per l'informazione.
Rispetto al pvc il prezzo è più alto però a me non piace il pvc.
Rispetto ad altri preventivi legno/alluminio siamo quasi alla pari, l'unica cosa gli altri tra i due materiali o non usano nulla oppure un poliuretano. Il fibex qui in Italia è un materiale usato solo da Agostini, ho trovato solo un'altra azienda ma in Germania.
Guardando nel forum ho visto che l'anno scorso hai chiesto informazioni sulle finestre alluminio/legno della Mixall che hanno proposto anche a me.
Alla fine cosa hai montato? E come ti trovi?
Grazie