La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finstral o Kommerling infissi in pvc

#1
Buonasera, vorrei cambiare gli infissi a casa e ho fatto fare un po' di preventivi, alla fine ne ho selezionati due ma non so cosa scegliere perchè in effetti non ho le competenze per farlo.

Diciamo che gli installatori mi sono stati entrambi raccomandati per efficienza e affidabilità e che i preventivi non hanno una differenza tale di costi da farmi scegliere uno rispetto un altro, vorrei comunque orientarmi sul prodotto piu' performante anche perchè alla fine il costo dell'intera operazione sarà cospiquo.

Il primo preventivo riguarda Infissi in pvc rigido antiurto profine Kommerling serie eurofutur elegance sp.70 con ferramenta Multimatic MAICO valore K. Termico del nodo telaio anta:1.3W /mqk con vetri termici antisfondamento sp 6/7 +15+4 B.E. I TOP (1.4w/mqk) su finestre e vetri termici doppio antisfondamento sp 6/7+15+6.7 B.E. I TOP (1.4w/mqk) su portafinestra.

il secondo preventivo invece Finstral sistema 200 top 72 Classic ferramenta a nastro Sigenia antieffrazione, vetro camera termico 4T-20-4v Plus Valor basso emissivo nelle finestre e antinfortunistico 4T-18-33.1v Plus Valor+Multiprotect+Bodisafe basso emissivo per portefinestre (tutto vetro no traversa).

Detto questo ho copiato pedissequamente cio' che è scritto nel preventivo perchè non ho idea di cosa voglia dire, vi chiedo quindi cortesemente di darmi un consiglio sul prodotto migliore, considerando che sto in Toscana in una zona collinare dove gli inverni sono mediamente rigidi e le estati molto calde.

grazie

Re: Finstral o Kommerling infissi in pvc

#6
Alefor ha scritto:
Detto questo ho copiato pedissequamente cio' che è scritto nel preventivo perchè non ho idea di cosa voglia dire, vi chiedo quindi cortesemente di darmi un consiglio sul prodotto migliore, considerando che sto in Toscana in una zona collinare dove gli inverni sono mediamente rigidi e le estati molto calde.

grazie

E' bello leggere che sei stato da due colleghi e che nessuno t'abbia spiegato cosa vogliano "dire" le loro offerte...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finstral o Kommerling infissi in pvc

#7
In realtà alla ditta Bianchini ho fatto fare un preventivo online, loro mi hanno richiamato praticamente la sera stessa e io ho suggerito di inviare le misure per email visto che la loro sede è molto lontana da me e io stavo ancora valutando diversi preventivi. Sono stati molto disponibili e mi sono riservata le eventuali domande al sopralluogo, l'altro preventivo l'ho fatto in uno show room e mi hanno fatto vedere il prodotto ma effettivamente, non avendo competenze io in materia non sono stata in grado di valutare senza un consiglio i due preventivi. Detto questo leggendo il forum mi sono fatta una pseudo cultura di base e credo che mi affidero' alla ditta Bianchini che è quella col preventivo più conveniente.
Grazie mille

Re: Finstral o Kommerling infissi in pvc

#8
Alefor ha scritto: in uno show room e mi hanno fatto vedere il prodotto ma effettivamente, non avendo competenze io in materia non sono stata in grado di valutare senza un consiglio i due preventivi. Detto questo leggendo il forum mi sono fatta una pseudo cultura di base e credo che mi affidero' alla ditta Bianchini che è quella col preventivo più conveniente.
Grazie mille
Mi permetto di quotare questa parte.
Prima dici di non esser stata in grado di valutare i due preventivi,poi subito dopo sul forum ti sei fatta una pseudo cultura di base e credi di affidarti ad un fornitore per il preventivo più conveniente senza nemmeno aver visto il prodotto.
Qualcosa non mi torna :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finstral o Kommerling infissi in pvc

#10
In realtà mi sono andata a leggere le conversazioni precedenti che riguardavano questo argomento e ho visto quale era il parere generale su questi infissi e poi ho visto che la ditta Bianchini viene consigliata anche in un altro post oltre il signore che mi ha detto che è ottima quindi ho deciso di far venire la ditta per un sopralluogo, in cui credo avrò ulteriori chiarimenti.

Quello che cercavo era un parere super partes delle due ditte, perché è naturale che i due venditori affermino che i loro prodotti siano validi.

Come ho detto la differenza di preventivo non era tale da farmi pendere da un lato o dall'altro in quanto ho 10 finestre e portefinestre molto grandi da cambiare (quasi tutte triple o quadruple) e duemila euro fra un preventivo e un altro, che alla fine se poi scelgo il prodotto sbagliato sono davvero il male minore.