La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetro Antirumore

#1
Buongiorno,
mi sono “affacciato” di recente al mondo dei serramenti per sostituire gli infissi di casa. Premesso che la mia principale esigenza è quella di migliorare l’isolamento acustico (oggi ho degli infissi in legno alla vecchia maniera), vi chiedo un parere circa le soluzioni che mi sono state prospettate, in particolare per quanto riguarda la composizione della vetreria. A livello di prezzi le due proposte sono allineate.
Proposta 1: Kommerling serie Eurofutur Elegance da 70 mm a 5 camere, completi di vetrocamera 3+3 antirumore/12/3+3.2 antirumore.
Proposta 2: Gealan PVC Clima S Severo a 6 camere a doppia guarnizione da mm.74, completi di vetrocamera SI55.1/16WE/44.1SI145 antirumore.
C’è molta differenza tra le soluzioni proposte?
Grazie mille per le risposte.
Stefano

Re: Vetro Antirumore

#2
il secondo ha un abbattimento superiore, però è anche importante sapere chi è il produttore degli infissi per valutare correttamente un'offerta.

lo stesso vetro te lo può dare anche il primo se lo chiedi.
io sto col made in Italy

Re: Vetro Antirumore

#3
L'isolamento si misura in decibel... che decibel ti vengono garantiti?

Poi tieni conto che il rumore è insidioso, basta un buchino e passa tutto da li.

Quindi è inutile avere dei vetri ultra acustici e poi un controtelaio o un cassettone per gli avvolgibili sigillato male... la cosa fondamentale è la posa in opera.

Fatti garantire il risultato... ovvero digli che ti riservi di effettuare poi una prova acustica in caso di problemi.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.