La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti Internorm con tende interne

#1
Buongiorno a tutti,
volevo acquistare le finestre e le porte della Internorm con la veneziana/tenda oscurante all'interno del vetro però apribile in caso di guasto.

La mia domanda però è la seguente: essendo che sono apribili, non è che tendono ad entrare insetti nel mezzo dei vetri oppure a sporcarsi anche non aprendoli? Perché sono andata a vederli e ci sono dei buchini sotto.

Se c'è qualcuno che li ha da qualche anno magari può dirmi se hanno bisogno di pulizia tra un vetro e l'altro.

Spero di essere stata chiara, grazie! :D

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#3
cavallero ha scritto:Li ho visti anche io... e personalmente ho dei dubbi su come siano fatti, ovvero se siano a tenuta oppure no, e se fanno condensa interna. I vetrocamera sigillati con butile a volte la fanno, vorrei capire come è sigillata quella camera lì.
perché sinceramente l'idea di prendere dei serramenti con tende interne ai vetri ma non apribili mi spaventa un po'! Perché nel caso in cui si rompesse qualcosa del meccanismo sarebbe da buttare tutto il serramento..

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#4
veneziane interno vetro fatte da aziende "serie e competenti da anni" non danno nessun problema. anzi, restano sempre belle pulite in eterno. la movimentazione è affidabile e se malauguratamente qualcosa si rompe ( danno 10 anni di garanzia e dunque la vedo dura dia problemi) si toglie solo il vetro e non il telaio finestra.
sulle ditte che fanno una controfinestra per le veneziane, molto più costosa, se anche lì qualcosa si rompe , cambi più facilmente sì, ma mi sà che spendi lo stesso che cambiare un vetro intero.

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#5
Paola1605 ha scritto: Perché nel caso in cui si rompesse qualcosa del meccanismo sarebbe da buttare tutto il serramento..
No, in caso si rompa il motore basta cambiarlo, la veneziana rimane dentro e non si rompe praticamente mai. Solo la soluzione con tenda nel vetrocamera sigillato garantisce che il vetro non faccia condensa, a mio parere.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#8
Ma no dai, non scherziamo. E' diverso tempo che questa soluzione viene proposta. Stiamo parlando di Internorm, non immette sul mercato qualcosa di non ben studiato

E' una soluzione bella, performante (isolamento acustico ai massimi livelli), intelligente (puoi pulire il vano veneziana, la veneziana stessa, puoi toglierla, ripararla, ecc), e affidabile.

Pollice su


Ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#9
cavallero ha scritto:No, non credo, ma non sarebbe la prima azienda che proponendo un prodotto "innovativo" ma non ben studiato si è creata un sacco di problemi :mrgreen:
Ma che innovativi, lo fa da 20 anni internorm...

E la camera della veneziana è ispezionabile e ha i fori pet la condensa che fanno battuta nella camera di scarico.

Fate i bravi dai :mrgreen:
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#10
Michy295 ha scritto:Ma no dai, non scherziamo. E' diverso tempo che questa soluzione viene proposta. Stiamo parlando di Internorm, non immette sul mercato qualcosa di non ben studiato

E' una soluzione bella, performante (isolamento acustico ai massimi livelli), intelligente (puoi pulire il vano veneziana, la veneziana stessa, puoi toglierla, ripararla, ecc), e affidabile.

Pollice su


Ciao
Grazie mille! Il mio dubbio sorge solo per la pulizia dei vetri interni perché non vorrei si sporcassero di continuo, ma essendo che penso siano ben isolati non penso succederà! Perché ho più di 11 serramenti in tutto e pulire 4 vetri per serramento sarebbe struggente!

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#11
cambiarefinestre ha scritto: E la camera della veneziana è ispezionabile e ha i fori pet la condensa che fanno battuta nella camera di scarico.
Bah a chi di voi non è capitato ultimamente coi tripli vetri che i vetri facessero condensa sulla faccia 1?
Poi non dico che sto sistema non funzioni, ci mancherebbe, non capisco come mai tutta sta permalosità :mrgreen: dico solo che sono curioso di sapere come si comporta questo sistema i questo caso.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#12
cavallero ha scritto:No, non credo, ma non sarebbe la prima azienda che proponendo un prodotto "innovativo" ma non ben studiato si è creata un sacco di problemi :mrgreen:
Se usi il sistema Uniform, dovresti sapere che hanno un prodotto similare...
http://www.uniform.it/prodotti/telai-in ... omplanare/
cavallero ha scritto: Bah a chi di voi non è capitato ultimamente coi tripli vetri che i vetri facessero condensa sulla faccia 1?
Poi non dico che sto sistema non funzioni, ci mancherebbe, non capisco come mai tutta sta permalosità :mrgreen: dico solo che sono curioso di sapere come si comporta questo sistema i questo caso.
Condensa in faccia 1? Come fa a condensare il lato esterno?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti Internorm con tende interne

#13
:mrgreen:
gigiotto ha scritto:
cavallero ha scritto:No, non credo, ma non sarebbe la prima azienda che proponendo un prodotto "innovativo" ma non ben studiato si è creata un sacco di problemi :mrgreen:
Se usi il sistema Uniform, dovresti sapere che hanno un prodotto similare...
http://www.uniform.it/prodotti/telai-in ... omplanare/
cavallero ha scritto: Bah a chi di voi non è capitato ultimamente coi tripli vetri che i vetri facessero condensa sulla faccia 1?
Poi non dico che sto sistema non funzioni, ci mancherebbe, non capisco come mai tutta sta permalosità :mrgreen: dico solo che sono curioso di sapere come si comporta questo sistema i questo caso.
Condensa in faccia 1? Come fa a condensare il lato esterno?
Magari la conta al contrario :mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy