La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta trattamento colorazione nuovi infissi in alluminio

#1
buongiorno,
complimenti per il forum, da me scoperto da poco, fonte di utilissimi consigli.

Sto valutando la sostituzione di serramenti in alluminio dei primi anni 80
con nuovi serramenti sempre in alluminio a taglio termico.
Sto aspettando alcune offerte. La casa è in Lombardia zona E.

Vorrei se possibile avere consigli sulla scelta della tecnica di colorazione dei nuovi serramenti
perchè, se ho capito giusto, mi hanno proposto colorazione a polvere/forno
oppure ossidati/elettrocolore.
I vecchi infissi probabilmente sono stati verniciati con ossidazione elettrocolore,
colore marrone scurissimo ancora in buone condizioni.
Quale trattamento è più consigliabile per preservare il colore negli anni?

perdonate la domanda magari banale,
grazie

Re: Scelta trattamento colorazione nuovi infissi in allumini

#3
Probabilmente i tuoi vecchi serramenti hanno una ossidazione testa di moro, molto in voga in quegli anni.

Per i nuovi.

Sulle colorazioni Ral/polveri puoi stare tranquillo, nessun altro serramento ti offre una tenuta nel tempo come l'alluminio.

Sulle colorazioni T. Legno a seconda di quale scegli esiste il polveri su polveri e la sublimazione, se scegli aziende serie e conosciute avrai una garanzia di anni 10 che nessun altro potrebbe darti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Scelta trattamento colorazione nuovi infissi in allumini

#4
rena ha scritto:la vedo dura che in lombardia, con le nuove stringenti regole sull' isolamento termico, qualcuno riesca a darti un serramento alluminio taglio termico che rientri nei parametri.
se ci arrivano...ti costerà un botto.
Su questo argomento ci sarebbe da scrivere molto, fino ad ora ho evitato per non avere divergenze con i miei colleghi, soprattutto alcuni a cui voglio "Bene"
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Scelta trattamento colorazione nuovi infissi in allumini

#5
Ungiornodifinestate ha scritto:
rena ha scritto:la vedo dura che in lombardia, con le nuove stringenti regole sull' isolamento termico, qualcuno riesca a darti un serramento alluminio taglio termico che rientri nei parametri.
se ci arrivano...ti costerà un botto.
Su questo argomento ci sarebbe da scrivere molto, fino ad ora ho evitato per non avere divergenze con i miei colleghi, soprattutto alcuni a cui voglio "Bene"

ho solo detto che arrivare a 1.4 con l'alluminio, gli costerà un botto. non che è impossibile :wink:
e sempre se gli danno una certificazione vera, visto che gira anche gente che spaccia valori mirabolanti pur di vender qualcosa, ma ovviamente con certificati falsi.

Re: Scelta trattamento colorazione nuovi infissi in allumini

#6
rena ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
rena ha scritto:la vedo dura che in lombardia, con le nuove stringenti regole sull' isolamento termico, qualcuno riesca a darti un serramento alluminio taglio termico che rientri nei parametri.
se ci arrivano...ti costerà un botto.
Su questo argomento ci sarebbe da scrivere molto, fino ad ora ho evitato per non avere divergenze con i miei colleghi, soprattutto alcuni a cui voglio "Bene"

ho solo detto che arrivare a 1.4 con l'alluminio, gli costerà un botto. non che è impossibile :wink:
e sempre se gli danno una certificazione vera, visto che gira anche gente che spaccia valori mirabolanti pur di vender qualcosa, ma ovviamente con certificati falsi.

No ma non mi riferivo a questo, poi i pare che sia 1.1 e non 1.4
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Scelta trattamento colorazione nuovi infissi in allumini

#11
cavallero ha scritto:
rena ha scritto:la vedo dura che in lombardia, con le nuove stringenti regole sull' isolamento termico, qualcuno riesca a darti un serramento alluminio taglio termico che rientri nei parametri.
se ci arrivano...ti costerà un botto.
Per questi motivi :mrgreen:
Sei pronto a scommettere che costa meno in alluminio che misto Legno/Alluminio?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa