La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help preventivi porta finestra in PVC

#1
Ciao mi potete aiutare a capire quali dei tre preventivi è il migliore:
Serramenti in PVC DRUTEX IGLO 5 classe A, assicura una protezione termo-acustica ottimale, con tecnologia a doppia guarnizione,
profili arrotondati e struttura a 5 camere profondità 70mm con ante ribalte di serie, ferramenta Maico. Rinforzi in acciaio zincato.
Eco-compatibile e riciclabile al 100%, vetri temperati a basso emissivo termoacustici 4/16/4 per le finestre e 3+3/16/4 per le porte
finestre, canalina calda. Eccellenti performance di isolamento termico e acustico. Prestazioni isolanti in grado soddisfare tutti i
parametri stabiliti dal D.Lgs 192/05 e le successive modifiche ed integrazione. Serie brevettata.
COSTO 1200 (comprensivo di iva + posa in opera)

Serramento in PVC acrilico FINSTRAL modello Top 72/78 “Classic Line” (spessore anta
78 e telaio 72mm.) a giunto aperto, pluricamera (5 nel telaio e 7 nell’anta), rinforzati
internamente con profili in acciaio zincato, ferramenta di chiusura SIEGENIA in acciaio a più
punti di chiusura, tripla guarnizione (2 sul telaio e 1 sull’anta), colore bianco antico interno e
struttura legno finitura castagno esterno, completi di accessori (maniglie bianco antico),
coprifili e vetri termoisolanti 4T/20/4v dB.32 (per finestre ) e 4T/18/33.1v dB.36 (per porte
finestre) K.1,1 con gas argon (basso emissivi).
COSTO 1220 + IVA(comprensivo posa in opera)

Preventivo di serramenti in pvc interno oregon, esterno bianco Veka 82 aletta Z 35
N 1 Pf 130x240 2 ante soglia bassa traverso
Profilo Veka classe A clima zona S
7 camere
Mm 82
3 guarnizioni
Anta dk
Muretti laterali da mm 2,8>3
Ferramenta a nastro Winkhauss
Microventilazione
Triplo vetro 33.1/12/4/12/33.1Ug=0,7 a norma di legge
COSTO 1470 +IVA (comprensivo posa in opera)
Quali dei tre preventivi è il migliore?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

Re: Help preventivi porta finestra in PVC

#3
la marca del terzo preventivo è Veka (credo che sia una marca tedesca)...
Domanda mi mettono come vetro standard un 36DB abito al 7 piano lato strada dove vi è una rotonda con traffico medio mi chiedono 300 euro in piu per un vetro da 45DB secondo te ne vale la pena spendere questi soldi in piu?

Re: Help preventivi porta finestra in PVC

#4
Confrontare i 3 preventivi è difficile.
Drutex non paragonabile a Finstral come detto da Elio
Veka è il profilo,ma di chi sono i serramenti? Oknoplast,Qfort,Erco e molti altri producono con profilo Veka.
Qfort usa Winkhaus,ma non il vetro indicato.
Il prezzo del Veka è con pellicolato su lato interno,Finstral esterno
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?