La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi per ristrutturazione

#1
Buonasera, sono nuovo sul forum, mi presento brevemente, ho 30 anni, vivo in provincia di Livorno e sono alle prese con la ristrutturazione di una casa in campagna degli anni '60 dove attualmente abito con la mia compagna.
L'idea iniziale era cambiare gli infissi e arredare gli interni secondo i nostri gusti, adesso con il geometra e la ditta edile stiamo valutando di intervenire con un cappotto esterno. Ma questa è un'altra storia...
In settimana ho visitato qualche negozio nella mia zona e sono in attesa dei preventivi di Internorm, Finstral e Oknoplast.
Volevo installare anche una vmc a cassonetto (ho gli avvolgibili), ed evitare di spaccare pareti per una vmc classica.
Cosa ne pensate?
Sono ben accetti tutti i consigli...
Grazie mille,
Daniele

Ps. Le misure sono:
4 - finestre 140 l x 150 h
1 - finestra 60 l x 150 h
2 - porte finestre 115 l x 240 h
1 - portone 120 l x 230 h

Re: Infissi per ristrutturazione

#3
Perché chiunque sento, mi dice che cambiando gli infissi sicuramente le pareti si riempiranno di muffa...
Noi cerchiamo di arieggiare il più possibile, ma spesso siamo fuori tutto il giorno per lavoro e rientriamo solo la sera...
Almeno con la vmc ci sarebbe una cambio d'aria garantito, no?!

Re: Infissi per ristrutturazione

#5
Ciao, umidità non ne ho la più pallida idea...
Temperature d'inverno, se andiamo via nel weekend si arriva anche a 12/13 gradi, infissi in Douglas e controfinestre, caldaia a gasolio...
Ovviamente anche la caldaia verrà sostituita.
La casa è indipendente e libera su tutti e 4 i lati, a nord c'è solo una piccola finestra.