La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#35
eliosurf ha scritto:aggiungo che nurith fabbrica i serramenti in italia con profili salamander mentre dell'altra offerta sappiamo solo che è un profilo deceuninck e nulla di più.
Scusate,
sono andato sul sito della deceuninck e mi è sembrato di capire che Zendow sia proprio la finestra e non solo il profilo.
Non è possibile che adesso fabbrichino le finestre con i propri profili?
Sono un pò confuso.

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#36
cromos ha scritto:
eliosurf ha scritto:aggiungo che nurith fabbrica i serramenti in italia con profili salamander mentre dell'altra offerta sappiamo solo che è un profilo deceuninck e nulla di più.
Scusate,
sono andato sul sito della deceuninck e mi è sembrato di capire che Zendow sia proprio la finestra e non solo il profilo.
Non è possibile che adesso fabbrichino le finestre con i propri profili?
Sono un pò confuso.
NO!!

deceuninck come anche ad esempio Veka, Aluplast, salamander ecc. ecc. fabbricano solo profili che poi vendono a chi farà le finestre.
io sto col made in Italy

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#38
cromos ha scritto:Ok, grazie.
Allora chiederò al serramentista chi produce le finestre con questo profilo. Quindi quando prima si è detto che è meglio Nurith si intendeva che è meglio Salamander, giusto?
prima di tutto abbiamo parlato del serramentista (Nurith) che assembla molto bene.

secondo non credo possa essere messo in discussione salamander VS deceuninck

fossero stati 2 salamander di 2 produttori diversi potevamo aprire una discussione, ma qui non sappiamo neppure chi assembla il deceuninck
io sto col made in Italy

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#39
eliosurf ha scritto:
cromos ha scritto:Ok, grazie.
Allora chiederò al serramentista chi produce le finestre con questo profilo. Quindi quando prima si è detto che è meglio Nurith si intendeva che è meglio Salamander, giusto?
prima di tutto abbiamo parlato del serramentista (Nurith) che assembla molto bene.

secondo non credo possa essere messo in discussione salamander VS deceuninck

fossero stati 2 salamander di 2 produttori diversi potevamo aprire una discussione, ma qui non sappiamo neppure chi assembla il deceuninck
Assembla direttamente il serramentista. Si chiama edilmetal di Anguillara. Ci sono controindicazioni sul fatto che non sia un marchio blasonato?

Re: Aiuto...per gli infissi non cel posso fare...

#40
cromos ha scritto:
gigiotto ha scritto:Se li monto su controtelai non perdi nulla. Se invece li monto sul vecchio serramento si
Quindi c'è modo di togliere il telaio del vecchio erramento senza rovinae il controtelaio per poter poi installarvi il telaio nuovo in pvc?
Grazie per le delucidazioni...
Scusate se insisto, mi confermate che la posa in opera a regola d'arte, partendo da telaio in legno, è la rimozione del telaio con frullino mettendolo a paro con il muro e il successivo utilizzo di profilo in PVC a "L" anziché a "Z"? Senza dover sostituire il controtelaio con relativa spesa di nuovo controtelaio e lavoro di muratura?
Grazie
Claudio