La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#46
eliosurf ha scritto:
gigiotto ha scritto:
eliosurf ha scritto:Ale, quindi mi confermi che non si può parlare di alluminio in generale ma bisogna anche in questo caso individuare i produttori affidabili?
Esistono interpretazioni differenti?
Alla prossima puntata foto di porta da 1000 monovetro crollata dopo 1 anno.

:mrgreen: :mrgreen:
Ti aspetto, poi però apro le danze pure io! :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#47
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Onestamente Gigio pensavo avessimo voltato pagina senza tutte le volte dover elencare i difetti dell'alluminio e solo i pregi del PCV..
Ho parlato del materiale dei serramenti? Non mi sembra.
Le ante durante il giorno sono aperte, il vetro se non adeguato si riscalda e trasmette calore all'interno.
Se le chiudi si scaldano, non sempre ci sono 30 cm tra anta e scuro (a casa mi ci sono 10 cm forse) e quindi si crea una zona calda.
Unica alternativa: serramento con vetro controllo solare con buon valore G e quindi durante il giorno posso tenere gli scuri aperti (sempre che non ci sia un forte irragiamento), oppure veneziana interno vetro.
Il fatto che sia una casa passiva con 0,19 di blower door test non è rilevante ai fini termici. Il Blower rileva le prestazioni di permeabilità all'aria, non i parametri termici.
Gigio, fai sto passo avanti e cerca di essere più imparziale, capisco l'innamoramento per i proprio lavoro e in quello in cui si crede, ma non fino al punto di avere i paraocchi o fare giravolte per far passare concetti improponibili.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#48
Bene allora, come permeabilità all'aria direi che l'alluminio (se fatto e posato bene) può andare bene.
Come parametri termici devo dire che non è che ne capisca granchè ma ci provo lo stesso:

L=900 x H= 1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria: 4 Finestra 1 battente anta ribalta.
W/mqK=0,83

L=1400 x H =1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria : 4 Finestra 2 battenti con anta ribalta.
W/mqK=0,84

Porta ad 1 battente apertura interna W/mqK=A partire da 0,61

L=4095 x H =2520 mm Permeabilità all’aria : 4 Infisso alzante scorrevole a 2 luci; W/mqK=0,82

Questi sono i dati, agli esperti i commenti. :wink:
Peace&Love

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#50
Ungiornodifinestate ha scritto:

Gigio, fai sto passo avanti e cerca di essere più imparziale, capisco l'innamoramento per i proprio lavoro e in quello in cui si crede, ma non fino al punto di avere i paraocchi o fare giravolte per far passare concetti improponibili.
Alessandro, io il passo avanti l'ho già fatto. Per questo sto parlando di prestazioni e non di materiali.
Capisco che per molti addetti ai lavori sono ancora numeri da catalogo, ma per me non è così.
Non mi nascondo dietro un pezzo di carta,ma faccio prove.
Se mi avanza qualche minuto ti faccio una prova di come un oscurante esterno possa influire termicamente sul serramento interno
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#53
LinStar ha scritto:Bene allora, come permeabilità all'aria direi che l'alluminio (se fatto e posato bene) può andare bene.
Come parametri termici devo dire che non è che ne capisca granchè ma ci provo lo stesso:

L=900 x H= 1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria: 4 Finestra 1 battente anta ribalta.
W/mqK=0,83

L=1400 x H =1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria : 4 Finestra 2 battenti con anta ribalta.
W/mqK=0,84

Porta ad 1 battente apertura interna W/mqK=A partire da 0,61

L=4095 x H =2520 mm Permeabilità all’aria : 4 Infisso alzante scorrevole a 2 luci; W/mqK=0,82

Questi sono i dati, agli esperti i commenti. :wink:
Direi che li hai messi tutti a tacere! :mrgreen: Bravo!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#54
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:

Gigio, fai sto passo avanti e cerca di essere più imparziale, capisco l'innamoramento per i proprio lavoro e in quello in cui si crede, ma non fino al punto di avere i paraocchi o fare giravolte per far passare concetti improponibili.
Alessandro, io il passo avanti l'ho già fatto. Per questo sto parlando di prestazioni e non di materiali.
Capisco che per molti addetti ai lavori sono ancora numeri da catalogo, ma per me non è così.
Non mi nascondo dietro un pezzo di carta,ma faccio prove.
Se mi avanza qualche minuto ti faccio una prova di come un oscurante esterno possa influire termicamente sul serramento interno
Non c'è bisogno io non dubito della tua preparazione, ma forse non mi son fatto capire, provo a spiegare meglio.

Inutile sottolineare i difetti dell' Alluminio e far finta di non conoscere quelli del PVC come se fosse la panacea, ti ripeto che basta una semplice ricerca (google ti è amico) il 90% dei serramenti che spifferano sono in PVC.
Allora a che serve sbandierare un valore Uf e uno uW? ottenuto in laboratorio quando poi alla prova pratica non è assolutamente riscontrabile nella maggior parte dei casi?

Prodotti di fascia bassa? serramentisti dell'ultima ora? può essere, ma ci sono esistono e, arrivivi a vedere e sapere di serramentisti in alluminio pressapochisti a 300 km. da qua in liguria e non vedi quelli che hai sotto il naso?

Spero di aver espresso bene il concetto, senza fraintendimenti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#55
gigiotto ha scritto:Bel profilo, decisamente di alto livello e ottime prestazioni!
Ecco come volevasi dimostrare. Quindi anche l'alluminio se fatto bene ha delle ottime prestazioni termiche.
Tutti i materiali, alluminio, legno, Pvc, legno-alluminio, sono ottimi come possono essere una schifezza. L'importante è scegliere un serramentista che sappia fare il suo lavoro.
Poi ovviamente entrano in gioco i gusti personali, a noi piacciono le linee pulite dell'alluminio, la resa moderna che da al serramento.



W l'alluminio!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peace&Love

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#56
Ungiornodifinestate ha scritto:
LinStar ha scritto:Bene allora, come permeabilità all'aria direi che l'alluminio (se fatto e posato bene) può andare bene.
Come parametri termici devo dire che non è che ne capisca granchè ma ci provo lo stesso:

L=900 x H= 1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria: 4 Finestra 1 battente anta ribalta.
W/mqK=0,83

L=1400 x H =1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria : 4 Finestra 2 battenti con anta ribalta.
W/mqK=0,84

Porta ad 1 battente apertura interna W/mqK=A partire da 0,61

L=4095 x H =2520 mm Permeabilità all’aria : 4 Infisso alzante scorrevole a 2 luci; W/mqK=0,82

Questi sono i dati, agli esperti i commenti. :wink:
Direi che li hai messi tutti a tacere! :mrgreen: Bravo!
Sono una donna!!!1 8)
Peace&Love

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#57
LinStar ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
LinStar ha scritto:Bene allora, come permeabilità all'aria direi che l'alluminio (se fatto e posato bene) può andare bene.
Come parametri termici devo dire che non è che ne capisca granchè ma ci provo lo stesso:

L=900 x H= 1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria: 4 Finestra 1 battente anta ribalta.
W/mqK=0,83

L=1400 x H =1547 mm Uf medio=1,0 Permeabilità all’aria : 4 Finestra 2 battenti con anta ribalta.
W/mqK=0,84

Porta ad 1 battente apertura interna W/mqK=A partire da 0,61

L=4095 x H =2520 mm Permeabilità all’aria : 4 Infisso alzante scorrevole a 2 luci; W/mqK=0,82

Questi sono i dati, agli esperti i commenti. :wink:
Direi che li hai messi tutti a tacere! :mrgreen: Bravo!
Sono una donna!!!1 8)
Allora Brava!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#58
Ungiornodifinestate ha scritto: Inutile sottolineare i difetti dell' Alluminio e far finta di non conoscere quelli del PVC come se fosse la panacea, ti ripeto che basta una semplice ricerca (google ti è amico) il 90% dei serramenti che spifferano sono in PVC.
Continua da solo...
Ti ripeto la domanda: ho fatto qualche riferimento ESPLICITO al materiale del serramento oggetto dell'intervento? Mi sembra di no.
Ho fatto, invece, riferimento a prestazioni TERMICHE.

Con questo chiudo ogni tipo di intervento a risposta di tue future affermazioni

Posso dire che nella battaglia alluminio contro PVC perdono tutti. Parliamo di qualità reali, tangibili e dimostrabili. Non parliamo di ricerche su Google. Almeno noi cerchiamo di esser professionisti fino in fondo!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

#59
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Inutile sottolineare i difetti dell' Alluminio e far finta di non conoscere quelli del PVC come se fosse la panacea, ti ripeto che basta una semplice ricerca (google ti è amico) il 90% dei serramenti che spifferano sono in PVC.
Continua da solo...
Ti ripeto la domanda: ho fatto qualche riferimento ESPLICITO al materiale del serramento oggetto dell'intervento? Mi sembra di no.
Ho fatto, invece, riferimento a prestazioni TERMICHE.

Con questo chiudo ogni tipo di intervento a risposta di tue future affermazioni

Posso dire che nella battaglia alluminio contro PVC perdono tutti. Parliamo di qualità reali, tangibili e dimostrabili. Non parliamo di ricerche su Google. Almeno noi cerchiamo di esser professionisti fino in fondo!
Si ma io mi palavo in generale, comunque si dai è sabato relax.

Però mi fai morire :mrgreen: quando sali sul pulpito con toni solenni mi sembri lui:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa