La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Porta blindata. Urgente

#3
visto così sembrerebbe che abbiano montato su un controtelaio che non poggiava per terra.

il problema quindi sembra più del controtelaio che dalla posa del blindato che purtroppo ha attacchi fissi.
io sto col made in Italy

Re: Porta blindata. Urgente

#5
Il pavimento non c'era, ma sapeva che l'avremmo messo infatti ha previsto la soglia esterna. Ma la porta rimane appesa dentro, i pannelli poi si muovono, se li tocco tornano dentro. Ho mandato le foto al rivenditore e pco fa mi ha detto che fa mettere una soglia piu' bassa.
La porta e' stata fatta su misura.
Sono sfinita, una lotta per tutto

Re: Porta blindata. Urgente

#6
Non me ne intendo, ma controlla, se hai modo, le misure che gli hai dato prima che il pavimento venisse posato, così se ti dicesse che gli hai dato le misure sbagliate hai da rispondere.
Immagino che al momento dei rilievi vi abbiano chiesto quanto sarebbe stata alta la piastrella o qualcosa del genere..

Re: Porta blindata. Urgente

#8
Probabilmente chi ha murato il controtelaio lo ha posizionato troppo alto. Se fosse cosi, visto che la porta deve rimanere li una vita ti consiglio di farlo smurare e di farne riposizionare uno nuovo alla quota giusta.
Evita di far pasticciare la porto o peggio di farti mettere una soglia riportata che su un ingresso e' scomoda e pericolosa.
Saluti

Re: Porta blindata. Urgente

#9
Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento ed i consigli :)
Vi spiego meglio: la soglia l'hanno messa loro perche',avendo messo i pavimenti sopra quelli esistenti,era necessaria.
Dalla parte esterna,cioe' dove batte sulla soglia,la porta si appoggia alla soglia.; dentro casa, invece, rimane sospesa.
Il rivenditore mi ha detto che mettera' una soglia piu' bassa.
Con tutto gli imprevisti che mi stanno capitando con la ristrutturaziobe posso scrivere un libro, sono sfinita.
Anche la porta blindata sospesa.. noooo

Re: Porta blindata. Urgente

#13
Purtroppo non c'è nulla di strano......
E' successo a me molti anni fa nello studio vecchio: chiamo un falegname che all'epoca ci faceva le porte, viene in studio a prendere le misure e dopo quasi 3 mesi le montano: sollevate quasi 2 cm dal pavimento.
Io ero in giro e la sera, appena rientrato, mi accorgo della questione.
Chiamo il falegname - che, ripeto, non era uno sconosciuto- e gli faccio presente che le 4 porte, bellissime, in noce, ...galleggiano.
Lui mi risponde che non sa nulla dal momento che sono stati i suoi operai a montarle; lo invito a venire in studio a vederle e dopo un paio di settimane arriva.
Mi dice che è colpa mia perchè non avevo detto loro che non dovevo cambiare il pavimento!!!!
Per farla breve, dopo avergli dato un milione di acconto (su 4) (ed essendo il falegname di fiducia!!!) gli dico di smontarle e di porle appoggiate al pavimento.
Alza la voce, si discute un po' e se ne va.
Ovviamente gli faccio presente che prima sistema le porte, prima riceve il saldo.
Passano un paio di settimane e mi arriva la lettera del suo avvocato.
La leggo e mi piego dalle risate: questo furbetto può aspettare i soldi finchè campa - penso.

Rispondo per le rime ma con educazione all'avv che, del resto, fa solo il suo lavoro, chiarendogli i motivi per i quali non pago. Ci salutiamo educatamente.

Il giorno successivo ricevo una telefonata del figlio che mi intima di pagare.....dandomi del tu..... :lol: :lol: :lol:
Ribadisco quanto detto al padre e all'avvocato: prima venite a sistemare le porte, prima riceverete fino all'ultima lira.

Sono passati una quindicina d'anni: sto ancora aspettando che vengano a sistemare le porte!!!!!!
Anzi, nel frattempo ho fatto prima a cambiare studio!


Sì, lo so: quest'intervento non porta nulla alla discussione, ma l'ho fatto solo per dire che certe situazioni non capitano solo ai committenti, ma pure a noi progettisti!!!!!

Re: Porta blindata. Urgente

#14
La professionalità ha un costo. Questi fatti non fanno che confermarlo... Si creano delle situazioni dove ci perdono tutti, ma quello che ci perde sempre di più e' il cliente che si tiene un pasticcio fin che campa.

Re: Porta blindata. Urgente

#15
Eccomi qua, ho un attimo di tempo per rispondervi, sono sfinita perche' me ne stanno combinando una dietro l'altra, sono continuamente arrabbiata.
@ Olabarch: puoi capire la mia ira!:) Quello che mi hanno combinato e' ancor piu' grave pero', perche' e' la porta blindata del mio appartamento appena ristrutturato!In questo modo poi,la porta non e' nemmeno blindata!

Per quanto riguarda la professionalita' poi..potrei scrivere un libro!! Abbiamo scelto un rivenditore molto noto, quello che monta il maggior numero di porte blindate nella citta' in cui vivo, abbiamo accettato di spendere un prezzo superiore rispetto a quello di mercato, proprio per non avere questi
problemi!!!
Dopo le sue prime arroganti risposte ( tipo:" Tu non sei un perito per dirmi che e' stata montata male", "Io non ho mai sbagliato in 40 anni di attivita' ecc ecc),gli ho mandato le foto e ho presentato un reclamo scritto..
L'atteggiamento e' magicamente cambiato! Ora propone di cambiare la soglia (che lui stesso ha messo)e metterne una piu' bassa per far scendere la porta, dovrebbero smurare quella appena messa, usare del calcestruzzo a presa rapida e poi rimurarla.. Ma vi sembra normale???? Ma come si fa a combinare queste cose???
Vedremo, questa e' la soluzione che propone per ora.
Prima di fargliela toccare mi voglio informare per bene.. Mi sono informata su tutto, ho avuto problemi su tutto,se l'avessi saputo prima mi sarei cercata una casa gia' ristrutturata! Sono esausta.