La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Porta blindata. Urgente

#17
Dimenticavo! Non mi hanno cambiato l'imbotte perche' "non l'ho specificato al momento dell'ordine"!!!!!! Ma come, ho scelto il colore del telaio, pomelli e cose varie, e non mi chiedi dell' imbotte???!!! Io lo davo per scontato, mica devo specificare anche il numero dei tasselli che sono necessari per metterla!!
Spetta a te, rivenditore, farmi le domande.
Per cui ho porta nuova e imbotte (cornice esterna) vecchia: oscena. Ovviamente ho protestato.
In conclusione: non posso sostituirla perche' dovrei aspettare un mese per i pezzi, me la faro' rivestire con degli assi dello stesso colore dei pannelli....
No comment.
Sono nera. Stanca e arrabbiata, delusa.
Poi l'occhiolino e' in argento fuori mentre il resto e' in ottone dorato, perche' "non facciamo il bicolore sull'occhiolino", l'interno della mia porta ha le finiture argento e l'esterno e' oro,per cui o abbinavano l' interno della porta o l'esterno!!! E NOOO!! Ormai sono un pitbull, ora prendono 2 dei loro occhiolini ,uno oro e uno argento e li assemblano. Voglio e pretendo anche quello. Peccato che non possa scrivere il nome del rivenditore, aiuterei tanta gente...

Re: Porta blindata. Urgente

#18
Fai bene ad arrabbiarti, la professionalità non sta nel non commettere mai errori, sarebbe pura fantascenza, ma nell'atteggiamento con cui si risolvono i problemi. E per errori intendo eventi imprevedibili, e non situazioni causate da superficialità, imperizia, o malafede ...

La questione dello spioncino bicolore e' tragicomica e solo questo basta a qualificare il tuo rivenditore.
Compra uno spioncino silver e uno ottonato li smonti e li rimonti incrociandoli.... Spesa 15,00 euro tempo 5 minuti bevendo un caffè.

Saluti

Re: Porta blindata. Urgente

#19
Fai bene ad arrabbiarti, la professionalità non sta nel non commettere mai errori, sarebbe pura fantascenza, ma nell'atteggiamento con cui si risolvono i problemi. E per errori intendo eventi imprevedibili, e non situazioni causate da superficialità, imperizia, o malafede ...

La questione dello spioncino bicolore e' tragicomica e solo questo basta a qualificare il tuo rivenditore.
Compra uno spioncino silver e uno ottonato li smonti e li rimonti incrociandoli.... Spesa 15,00 euro tempo 5 minuti bevendo un caffè.

Saluti

Re: Porta blindata. Urgente

#20
Ciao lioid, :)
Io ho finito la pazienza(questo della porta e' solo uno dei 200 imprevisti), e siccome non tollero la gente arrogante e maleducata ho deciso di non lasciar perdere piu' nulla,sono in regime di tolleranza zero.
Lo spioncino puo' costare anche 0,01: io non lo compro. Me lo sostituisce lui e se lo assemblea,ho scritto anche questo nell'elenco del reclamo.
Mi dispiace solo aver lasciato i miei soldi (frutto di tanti sacrifici) a gente incompetente,arrogante e presentuosa.
La porta la controllero' al millimetro!
E comunque grazie ancora per le tue risposte!

Re: Porta blindata. Urgente

#24
Ciao Olabarch!
I bravi artigiani sono in via di estinzione, purtroppo.
Vogliamo parlare del falegname che doveva accorciarmi la porta finestra di 0,5 e mi ha portato la p.finestra tranciata di 2 cm!??!!!!! Ora e' corta. Dista 2 cm dal pavimento.
E quando gliel'ho fatto notare ed e' venuto a casa,davanti alla porta finestra piazzata,distante 2 cm dal pavimento, mi ha detto:" Strano,non so come si sia accorciata,io l'ho tagliata solo di 0,5,cosa sara' successo? Se vuoi TI PORTO IL LEGNO AVANZATO che ho tagliato CHE E' DI 0,5". Guarda, mi arrabbio solo a scriverlo. Io, che sono sempre gentile,paziente ed educata, ho sbroccato.sono diventata un pitbull. Dire una cosa simile e' istigazione alla violenza!
Ho urlato come una matta, sara' ancora sordo. Lui ora vuole riattaccarmi (magari,chi lo sa, con il Vinavil..o con lo sputo :) ) un legnetto, e concluderla a tarallucci e vino.
Ma e' piu' probabile che io diventi Presidente degli Stati Uniti! Lettera e via.

Re: Porta blindata. Urgente

#25
Cara Strass,
o meglio.... cara Stress....(poi mi spiegherete perchè occuparvi di queste cose vi stressi tanto!! :lol: :lol: :lol: noi siamo sempre così tranquilli e sereni 8) !).ho riportato questo siparietto per far capire che i disgraziati non capitano sempre e solo a voi!
Siete/siamo in buona compagnia!
L'unica differenza è che con noi rischiano grosso (nessun altro incarico, passaparola devastante ecc.) e a volte - ma non sempre- è sufficiente una lettera dura scritta da noi senza nemmeno rivolgerci all'avv.
Certo è che chi si comporta nel modo da te descritto è aduso - evidentemente- a questi comportamenti delinquenziali.

Poi qui c'è l'associazione provinciale degli artigiani /Wirtschaftverband Handwerk und Dienstleister LVH/APA che è potentissima e rigorosissima: si occupa anche di "conciliazione" in merito ad eventuali diatribe, è possibile ottenere appuntamenti con i vari presidenti delle diverse categorie al fine di trovare soluzioni condivise.... insomma, qui c'è una tutela da parte dell'associazione ma anche una forte tutela dell'identità delle singole professioni: è per questo motivo che gli esami per diventare maestro artigiano sono severi!