La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Budvar vs Oknoplast

#1
Buonasera
sono nuovo del forum anche se lo seguo da un po'.
Volendo cambiare le finestre ho richiesto diversi preventivi.
Sono attualmente orientato per due aziende: Budvar t-pass slim e Oknoplast prolux evolution

Sapreste indicarmi punti di forza e di debolezza delle due?
microventilazione
ferramenta
giunti
guarnizioni
garanzie
certificazioni
vetri usati e proposti
...

grazie tante
:)

Re: Budvar vs Oknoplast

#3
Un rivenditore Oknoplast ha detto che Oknoplast è il meglio in assoluto e nn è paragonabile ad altri marchi che fanno cose simili.

Un altro rivenditore Oknoplast invece ha detto che Oknoplast è innovativa e negli anni le altre aziende copiano e usano i loro brevetti. Ha fatto l'esempio della soglia ribassata e del montante stretto con l'apertura centrale.

Il distributore Budvar dice che Oknoplast è ottima e che tra Oknoplast e Budvar meglio la seconda per rapporto qualità-prezzo. Dice che la superficie vetrata garantita dalla Budblvar è 27% in più rispetto alle vecchie finestre, mentre Oknoplast fa il 22%.

Io di sicuro so che le microventilazioni che ha Oknoplast la Budvar nn le ha.
Però da come mi hanno detto rivenditori e distributori nn capisco quali siano le migliori qualità reali dell'una e dell'altra.

Re: Budvar vs Oknoplast

#4
Il primo è molto convinto del suo prodotto, mi piace anche se non è la verità in assoluto
Il secondo...passerei direttamente al terzo. La soglia ribassata non è un brevetto Oknoplast ed il montante centrale è un profilo Vela che loro hanno personalizzato,ma che anche altri usano.
Il terzo gioca sul io sono il puù bello, ma mi deve spiegare come puoi aver il 27% in più di vetro rispetto alle vecchie finestre. Al massimo con altro serramento in PVC. Qualcuno fa anche meglio da quel punto di vista.
Tra i due direi Oknoplast, Budvar non paragonabile per profilo ed accessori
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Budvar vs Oknoplast

#5
eliosurf e gigiotto grazie delle risposte

sì il 27% delle concorrenti in pvc. mentre onoplast dichiara il 22% delle concorrenti in pvc. da quanto ho capito i profili usati dalle due aziende sono pensati per il restauro e quindi per la possibile posa in sovrapposizione che riduce la luce vetrata. questi profili più stretti riducono la perdita di luce.

La Oknoplast costa decisamente di più rispetto alla Budvar. Esteticamente i profili sono simili. Da un punto di vista tecnico la seconda ha 7 camere la prima 6 alla pari dei 70mm di spessore del telaio. Non so esattamente se la 7 camere sia effettivamente migliore o alla pari e secondo quali parametri e come misurarli!
L'anima è alluminio in entrambe...Oknoplast ha nel montante quello ritorto che dice essere pù resistente rispetto a ogni. Budvar non ha il ritorto...

La canalina in alluminio e quella calda...

la microventilazione e le sue 3/4 posizioni e dall'altra parte quasi assenza di interesse per la microventilazione...

ogni produttore/rivenditore sembra proporre la sua personale soluzione che è la migliore adattandosi a dei paramentri di trasmittanza base imposti da EU e UNi....mah!

insomma per me che non sono esperto e che vorrei non aprire un mutuo per cambiare le finestre e allo stesso tempo vorrei un prodotto che mi garantisca isolamento termoacustico durevole nel tempo è difficile. sembra una giungla!!

Per non parlare della posa!! Posa con nastra espandente o con schiuma? C'è anche chi mi ha proposto tutti e due e chi invece mi ha detto che il silicone va bene se la casa è esposta est-ovest nelle isole come la mia... un delirio!

Re: Budvar vs Oknoplast

#6
Oramai la guerra tra concorrenti è talmente elevata che la si gioca interamente su tematiche evanescenti.
La posa in opera: Posadiqua, posadila, posasu, posagiu, la posa deve essere adeguata al supporto, supporto che in ristrutturazione non è mai uguale, al cliente finale non deve entrare acqua ed aria fine, il resto son supercazzole.

L'autoproclamazione: Noi facciamo questo, abbiamo quello che altri non hanno e bla bla, diffidare di chi sbandiera peculiartà particolari, chi sa far bene il proprio mestiere non ne ha bisogno.

Io mi preoccuperei della rete di assistenza post vendita, possibilmente attingendo da esperienze già vissute.
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Budvar vs Oknoplast

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:Oramai la guerra tra concorrenti è talmente elevata che la si gioca interamente su tematiche evanescenti.
La posa in opera: Posadiqua, posadila, posasu, posagiu, la posa deve essere adeguata al supporto, supporto che in ristrutturazione non è mai uguale, al cliente finale non deve entrare acqua ed aria fine, il resto son supercazzole.

L'autoproclamazione: Noi facciamo questo, abbiamo quello che altri non hanno e bla bla, diffidare di chi sbandiera peculiartà particolari, chi sa far bene il proprio mestiere non ne ha bisogno.

Io mi preoccuperei della rete di assistenza post vendita, possibilmente attingendo da esperienze già vissute.
Saluti
Su questo mi trovi d'accordo, è diventata una moda parlare di posa ecc e poi si posa un prodotto che è la schifezza della schifezza della schifezza, e non parlo solo del PVC, anche degli altri prodotti.
L'importanza nella posa E' SAPERLA FARE, molti non sanno neanche di cosa parlano lo fanno per buttar aria dalla bocca.

Su una cosa ho una veduta diversa, la rete post vendita, nel senso che se c'è un post vendita c'è più di qualcosa che non va bene ed io intendo che posato finito punto, deve andare tutto in maniera perfetta il serramento deve essere fatto a mano di maestro.
Nel caso bisogna intervenire in un secondo momento vuol dire che ci sono problemi e quindi è meglio evitarli ed affidarsi chi i serramenti li sa davvero fare.
Beato te che sei vicino al mare. Ti auguro ottime cose.

Re: Budvar vs Oknoplast

#9
idem. con tutte le grandi aziende serie che ci sono, proprio una sconosciuta si và in cerca.
consiglio di farti un altro giro di preventivi, magari trovi di meglio, allo stesso prezzo.

Re: Budvar vs Oknoplast

#10
Ragazzi ma a parità di prestazioni e di prezzo cosa scegliereste tra infissi SPI SCHUCO alluminio legno (isol70 qnew) e il PROLUX EVOLUTION di OKNOPLAST?? i due prodotti sembrano avere medesime peculiarità a parità di costo....io opterei per Oknplast ...

Re: Budvar vs Oknoplast

#11
vincepor ha scritto:Ragazzi ma a parità di prestazioni e di prezzo cosa scegliereste tra infissi SPI SCHUCO alluminio legno (isol70 qnew) e il PROLUX EVOLUTION di OKNOPLAST?? i due prodotti sembrano avere medesime peculiarità a parità di costo....io opterei per Oknplast ...
Scusa ma se devi fare un paragone lo fai col PVC di Spi, non con l'alluminio legno.
io sto col made in Italy

Re: Budvar vs Oknoplast

#12
eliosurf ha scritto:
vincepor ha scritto:Ragazzi ma a parità di prestazioni e di prezzo cosa scegliereste tra infissi SPI SCHUCO alluminio legno (isol70 qnew) e il PROLUX EVOLUTION di OKNOPLAST?? i due prodotti sembrano avere medesime peculiarità a parità di costo....io opterei per Oknplast ...
Scusa ma se devi fare un paragone lo fai col PVC di Spi, non con l'alluminio legno.
Che poi l' isol70 è PVC e non misto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Budvar vs Oknoplast

#13
eliosurf ha scritto:
vincepor ha scritto:Ragazzi ma a parità di prestazioni e di prezzo cosa scegliereste tra infissi SPI SCHUCO alluminio legno (isol70 qnew) e il PROLUX EVOLUTION di OKNOPLAST?? i due prodotti sembrano avere medesime peculiarità a parità di costo....io opterei per Oknplast ...
Scusa ma se devi fare un paragone lo fai col PVC di Spi, non con l'alluminio legno.
Scusami, alluminio pvc ...ho sbagliato a scrivere