La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su preventivo finstral

#1
Buongiorno a tutti :D
A breve io e il mio compagno inizieremo i lavori di ristrutturazione totale in un appartamento di circa 70 mq al 1º piano.
Siamo arrivati alla scelta degli infissi ed essendo la nostra prima casa abbiamo paura di sbagliare. :oops:
Ci stiamo orientando sul pvc in quanto consigliati da amici che si stanno trovando bene. Nello specifico finstral, almeno per ora.

Ho fatto due preventivi con punti vendita che sono puntiarancio e posa certificata.
Non capisco se siano alti, dato che vedo prezzi più bassi sui forum.

Casa in provincia di Cagliari, esposta solo su due lati Ovest ed Est
Riscaldamento con ventilconvettori.
Finstral Top 72 Classic Line bicolore bianco effetto legno dentro e scocca in alluminio esterno color legno scuro (sotto c'è un altro appartamento con infissi in legno e dobbiamo attenerci a questo)

Dimensioni infissi:
1 finestra 120x130 anta unica con veneziana interna con vetro
supplementare apribile
1 porta finestra 80x230 anta unica con veneziana interna con vetro supplementare apribile
1 finestra 50x130 con vetro satinato
1 finestra 80 x 130 anta unica e tapparella motorizzata
1 finestra 60 x 130 anta unica con vetro satinato
1 portafinestra 100x230 2 ante e tapparella motorizzata
1 portafinestra 200x230 alzante scorrevole con serratura (sarebbe l'ingresso)

Un preventivo comprende controtelai ecc montati da loro tecnici e l'altro puntovendita dice che forniscono tutti i materiali, le informazioni e assistenza continua ai muratori per montarli come servono poi a loro per posare gli infissi.

Prezzo approssimativo tra gli 11000 e 12000 per entrambi. (Piú iva immagino)
Non mi è stato ancora dato un preventivo dettagliato.

Non necessariamente devo prendere Finstral, diciamo che è stato il punto di partenza per capirne di più sul PVC.
Come vi sembra? Suggerimenti?

Re: Parere su preventivo finstral

#2
Proprio nessuno nessuno?
So che la domanda è banalissima, ma non riesco a capire se sia un prezzo giusto in base al prodotto, oppure se posso trovare prodotti buoni come finstral ma con un prezzo inferiore! Non cerco il risparmio a tutti i costi, non mi interessa, ma come tutti, fatichiamo per portare a casa la pagnotta, e vorrei trovare un prodotto con il giusto rapporto qualità prezzo! Ma essendo ignorante in materia non so valutare.

Re: Parere su preventivo finstral

#5
gigiotto ha scritto:FInstral è un buon prodotto ed il prezzo non mi sembra male.
In zona potresti contattare anche Teikos che hanno un buon prodotto e servizio.
eliosurf ha scritto:Su cagliari con finstral i prezzi sono quelli.

Comunque alternative ne esistono parecchie, anche migliori.
Si si certo, come no!

Adesso arriva Vito e vi bacchetta!!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Parere su preventivo finstral

#6
Grazie mille ragazzi!
Non mi resta che vedere altri prodotti e posti allora, tra cui Teikos, ma soprattutto cercare di capirci qualcosa a livello di differenze qualitative! :oops:

Consigliate qualche prodotto in particolare? Cosi mi oriento un po'!!!