La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Montaggio infissi

#16
Mi sono sempre trattenuto dal criticare i colleghi ma questa volta faccio uno strappo alla regola.

Finestre esteticamente bruttine, istallate da cani, e nemmeno regolate (se sono finite)

Gli scorrevoli meritano un approfondimento: Esteticamente molto brutte, ma molto brutte, sull'anta esterna ci andava una maniglia incassata (sull'alluminio esistono, credo anche nel PVC), sempre sull'anta esterna quando si va a far scorrere l'anta per chiuderla si ci può schiacciare la mano tra maniglia e montante telaio.
Qui non siamo nemmeno all' ABC, ciliegina sulla torta: Uno scorrevole con taglio a 45° è orrendo.

Chiedo scusa se sono stato troppo cattivo.

Aggiungo anche che, montare una martellina da finestra su uno scorrevole significa andare tanto al Kg.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Montaggio infissi

#17
rena ha scritto:bè che dire...allucinante :shock: . un cassonetto pvc fatto bene e con chiusura perfetta costa 100/150 euro, e lì ci hanno messo sta schifezza?
ma magari non è colpa loro, ma del prezzo e lavoro concordato.
Mi sono stati proposti quelli in mdf perché mi avevano detta essere migliori di quelli in pvc anche perché se avessi montato questi ultimi avrebbero dovuto mettere tapparelle più sottili per motivi di spazio. Quindi, ho pagato 2700€ ( iva e manodopera esclusa) 11 tapparelle e 11 cassettoni...penso che non sia stato un problema di prezzo, almeno da parte mia. Per non parlare delle placchette che mi hanno messo per la corda della tapparella...in lamiera grigia..e nel preventivo non c’era specificato nulla al riguardo ma mi era stato detto che le avrebbero montate cromate

Re: Montaggio infissi

#19
Ungiornodifinestate ha scritto:Mi sono sempre trattenuto dal criticare i colleghi ma questa volta faccio uno strappo alla regola.

Finestre esteticamente bruttine, istallate da cani, e nemmeno regolate (se sono finite)

Gli scorrevoli meritano un approfondimento: Esteticamente molto brutte, ma molto brutte, sull'anta esterna ci andava una maniglia incassata (sull'alluminio esistono, credo anche nel PVC), sempre sull'anta esterna quando si va a far scorrere l'anta per chiuderla si ci può schiacciare la mano tra maniglia e montante telaio.
Qui non siamo nemmeno all' ABC, ciliegina sulla torta: Uno scorrevole con taglio a 45° è orrendo.

Chiedo scusa se sono stato troppo cattivo.

Aggiungo anche che, montare una martellina da finestra su uno scorrevole significa andare tanto al Kg.

Come doveva essere lo scorrevole? Vorrei capire di cosa lamentarmi con l’installatore e poter parlare con cognizione di causa.
Comunque...per lui il lavoro è finito. A detta sua, per la diversa altezza delle ante non ci può fare nulla...

Re: Montaggio infissi

#20
Ungiornodifinestate ha scritto:Ma poi che dire sul buco passa-cinghia sul cassonetto?

Siamo tutti quì a spaccare in 2 lo zerovirgola........ di valore uW e poi la li passa una tromba d'aria

:shock: e come avrebbero dovuto fare?

Re: Montaggio infissi

#21
muscarinica ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Ma poi che dire sul buco passa-cinghia sul cassonetto?

Siamo tutti quì a spaccare in 2 lo zerovirgola........ di valore uW e poi la li passa una tromba d'aria

:shock: e come avrebbero dovuto fare?
Motorizzare le tapparelle.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Montaggio infissi

#22
muscarinica ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Mi sono sempre trattenuto dal criticare i colleghi ma questa volta faccio uno strappo alla regola.

Finestre esteticamente bruttine, istallate da cani, e nemmeno regolate (se sono finite)

Gli scorrevoli meritano un approfondimento: Esteticamente molto brutte, ma molto brutte, sull'anta esterna ci andava una maniglia incassata (sull'alluminio esistono, credo anche nel PVC), sempre sull'anta esterna quando si va a far scorrere l'anta per chiuderla si ci può schiacciare la mano tra maniglia e montante telaio.
Qui non siamo nemmeno all' ABC, ciliegina sulla torta: Uno scorrevole con taglio a 45° è orrendo.

Chiedo scusa se sono stato troppo cattivo.

Aggiungo anche che, montare una martellina da finestra su uno scorrevole significa andare tanto al Kg.

Come doveva essere lo scorrevole? Vorrei capire di cosa lamentarmi con l’installatore e poter parlare con cognizione di causa.
Comunque...per lui il lavoro è finito. A detta sua, per la diversa altezza delle ante non ci può fare nulla...
Ma li hai visti prima di acquistare? li hai confrontati con altri prodotti?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Montaggio infissi

#24
almeno potevano metterci il passacinghia con spazzolino antivento. costano 2 euro :roll:
per il discorso che li hanno fatti in legno e non in pvc per problemi di profondità, digli che si aggiornino, che sul mercato ci sono tante aziende che li fanno allo spessore e misura che vuoi.
e se anche per forza te li devi tenere in legno, quelle viti proprio no.

come detto da mio collega, anche io cerco di non criticare il lavoro altrui, ma quando vedi tanta schifezza e incompetenza, ti vengono sù i fumi, in quanto certa gente discredita anche chi cerca dalla mattina alla sera di lavorare bene, onestamente e con serietà.
questi meritano di chiudere, e lasciare spazio a chi lavora bene.

Re: Montaggio infissi

#27
Ma li hai visti prima di acquistare? li hai confrontati con altri prodotti?
[/quote]

Si :| Ho visto una sezione della finestra ma dello scorrevole no. Ho girato e questo mi sembrava il migliore perché di 84 mm ( se non erro) mentre gli altri ci proponevano profili da 72.

Re: Montaggio infissi

#29
Dunque, quando incontrerò l’installatore quali errori gli devo far notare? Mi ha già anticipato che il lavoro è perfetto e dal momento che verrà per convincermi di ciò, in che modo io posso controbattere? Già mentre montava gli infissi ed io ero presente, se facevo notare qualche difetto( tipo: un’anta più alta dell’altra) mi rispondeva con aria di sufficienza, facendomi capire che non ero competente per parlare...mi sa che non finirà bene :(

Re: Montaggio infissi

#30
Ungiornodifinestate ha scritto:
muscarinica ha scritto:
In che zona climatica abiti? paese? citta?

Non voglio consolarti ma di robe del genere se ne vedono ogni giorno sempre di più, e sul web girano una marea di Fake-News sul settore serramenti, la maggior parte direi.


Abito in provincia di Palermo