La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#16
Ungiornodifinestate ha scritto:
twin1981 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Prova a mettere una riga dritta in modo da avere un riscontro.

ah ok tu dici metto una riga dritta dall'inizio dell'anta così vedo se l'anta spancia rispetto alla riga ( dritta ) giusto ?
Esatto.
L'anta spancia sicuramente, lo si vede confrontandola dalla foto col filo-pavimento.
Ma se spancia potrebbe essere di 1 mm o qualche mm.. non potrebbe essere una cosa "normale" con ante così pesanti ? Che problema potrebbe dare? A parte che toccano la soglia ( ma quello lo darebbe anche se l'anta fosse perfettamente dritta ) anzi forse sarebbe peggio no ?

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#19
Ungiornodifinestate ha scritto:
twin1981 ha scritto:per ora ho zummato la foto sul pc e preso un foglio A3 e posizionato sull'inizio del bordo del fondo dell'anta .

Confermo che spancia :cry: :cry:
e adesso ?? :cry: :cry: :cry: :cry:
E adesso quando vengono a farti assistenza glielo fai notare!!!
Questo sicuramente in oltre devono non farmele toccare sotto!
Ma so già che mi dirà " ma son pochi mm è normale "

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#20
twin1981 ha scritto:
Ti auguro che sia un effetto ottico, mai visto una cosa del genere e francamente non saprei nemmeno da cosa possa essere causato se tutto è stato fatto a regola d'arte.
Sembrerebbe quasi che il profilo non abbia il rinforzo...[/quote]

Non so cosa intendi con " il profilo non abbia il rinforzo" ma ho seguito i lavori di montaggio e ricordo tutto. Hanno smontato le ante vecchie , rotto il gradino a terra in marmo della battuta delle vecchie finestre siliconato tutto il bordo dove poi hanno inserito il telaio nuovo. Hanno inserito un po' di viti sui fianchi e montato le ante. Questo è quanto..[/quote]
Non mi riferisco a problemi di montaggio, ma problemi di costruzione, assemblaggio, qualità dei materiali...

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#22
ma queste ante pesano tantissimo !! ma è normale che siano così pesanti ??

Mi ricordo quando me le hanno montate che ho alzato un'anta di una finestra e pesava abbastanza .. quelle porte finestre a fatica le hanno appese... Io fin da subito ho pensato che non fosse " normale " e che non avrebbero retto ... bho

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#23
twin1981 ha scritto:ma queste ante pesano tantissimo !! ma è normale che siano così pesanti ??

Mi ricordo quando me le hanno montate che ho alzato un'anta di una finestra e pesava abbastanza .. quelle porte finestre a fatica le hanno appese... Io fin da subito ho pensato che non fosse " normale " e che non avrebbero retto ... bho
Secondo me di casi come il tuo se la mia esperienza non mi inganna ne vedremo parecchi in futuro, ma posso e spero di sbagliarmi ovviamente.

Questa figura sotto fa vedere la forza che il peso esercita sulle ante ed il risultato dopo un tempo X
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#25
Buongiorno,

Scrivo dopo che sono venuti per 2 volte a verificare e cercare di risolvere il problema.
La prima volta hanno smontato l'anta rimontata sulla cerniera e non toccava più, però l'addetto ha verificato che la cerniera era messa male. Dopo 2 mesi l'anta torna a strusciare ancora più di prima e fatico quasi ad aprirla.

Richiamo e venerdì tornano e sotto suggerimento del negoziante controllano il vetro. Smontano la parte dell'infisso in pvc per arrivare al vetro. Una volta arrivati al vetro, noto subito che ci sono degli spessori e questi spessori sono al centro dell'anta nella parte bassa, caricando il peso del vetro tutto al centro inarcando così la parte inferiore dell'infisso.

L'addetto sposta gli spessori sugli angoli dell'anta e non più al centro. Noto subito che l'anta si raddrizza e non è più molto inarcata , ma solo un minimo ( probabilmente rimarrà così ma mi va bene ). Magicamente l'anta non tocca più...

Il problema è che a forza di regolare la cerniera che sostiene l'infisso con la brugola molte volte ( invece di agire sugli spessori del vetro ), la vite internamente si è spannata e gira a vuoto. Hanno provato a smontare e rimettere ma si riblocca.

Ora mi hanno ordinato le cerniere in sostituzione. Secondo voi risolverò definitivamente??

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#26
twin1981 ha scritto:Buongiorno,

Scrivo dopo che sono venuti per 2 volte a verificare e cercare di risolvere il problema.
La prima volta hanno smontato l'anta rimontata sulla cerniera e non toccava più, però l'addetto ha verificato che la cerniera era messa male. Dopo 2 mesi l'anta torna a strusciare ancora più di prima e fatico quasi ad aprirla.

Richiamo e venerdì tornano e sotto suggerimento del negoziante controllano il vetro. Smontano la parte dell'infisso in pvc per arrivare al vetro. Una volta arrivati al vetro, noto subito che ci sono degli spessori e questi spessori sono al centro dell'anta nella parte bassa, caricando il peso del vetro tutto al centro inarcando così la parte inferiore dell'infisso.

L'addetto sposta gli spessori sugli angoli dell'anta e non più al centro. Noto subito che l'anta si raddrizza e non è più molto inarcata , ma solo un minimo ( probabilmente rimarrà così ma mi va bene ). Magicamente l'anta non tocca più...

Il problema è che a forza di regolare la cerniera che sostiene l'infisso con la brugola molte volte ( invece di agire sugli spessori del vetro ), la vite internamente si è spannata e gira a vuoto. Hanno provato a smontare e rimettere ma si riblocca.

Ora mi hanno ordinato le cerniere in sostituzione. Secondo voi risolverò definitivamente??
No.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#27
Ungiornodifinestate ha scritto:
twin1981 ha scritto:Buongiorno,

Scrivo dopo che sono venuti per 2 volte a verificare e cercare di risolvere il problema.
La prima volta hanno smontato l'anta rimontata sulla cerniera e non toccava più, però l'addetto ha verificato che la cerniera era messa male. Dopo 2 mesi l'anta torna a strusciare ancora più di prima e fatico quasi ad aprirla.

Richiamo e venerdì tornano e sotto suggerimento del negoziante controllano il vetro. Smontano la parte dell'infisso in pvc per arrivare al vetro. Una volta arrivati al vetro, noto subito che ci sono degli spessori e questi spessori sono al centro dell'anta nella parte bassa, caricando il peso del vetro tutto al centro inarcando così la parte inferiore dell'infisso.

L'addetto sposta gli spessori sugli angoli dell'anta e non più al centro. Noto subito che l'anta si raddrizza e non è più molto inarcata , ma solo un minimo ( probabilmente rimarrà così ma mi va bene ). Magicamente l'anta non tocca più...

Il problema è che a forza di regolare la cerniera che sostiene l'infisso con la brugola molte volte ( invece di agire sugli spessori del vetro ), la vite internamente si è spannata e gira a vuoto. Hanno provato a smontare e rimettere ma si riblocca.

Ora mi hanno ordinato le cerniere in sostituzione. Secondo voi risolverò definitivamente??
No.
perchè?

Re: infissi PVC aluplast,la porta finestra tocca

#29
gigiotto ha scritto:Perchè è in PVC ed UGDFE è allergico al PVC.
Se adesso funziuona con gli spessori messi correttamente, una volta sostituita la cerniera non dovrebbe più darti gli stessi problemi...
A ecco la colpa è mia. :mrgreen:

Gigio, si vede lontano un miglio che quello è un serramento di qualità dubbia, io giudico in base alla mia esperienza, la caletta/spessore vetro originariamente era nella posizione corretta, si è spostata col tempo e col peso, ma anche se ora la hanno incollata per non farla muovere quell'anta continuerà a scendere.

Ovviamente per l'utente mi auguro di sbagliarmi, anzi ne sarei felice.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa