La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione primo preventivo infissi pvc Oknoplast

#1
Salve a tutti, vorrei cambiare gli infissi di casa mia, sono circa 25mq con 9 finestre di diverse dimensioni e 2 porte finestre. La casa e' un appartamento al 13mo piano di un condominio a Trento esposta est-sud-ovest. Il primo fornitore da cui sono andato monta Oknoplast.
Mi ha proposto un infisso Prolux Evolution in pvc con vetro doppio 4/16/4 con gas argon (e maggiorazione per triplo), con interno bianco ed esterno pellicolato color alluminio. Trasmittanza totale 1,3 per vetro doppio e 1,1 per vetro triplo. Tutte le finestre sono a battente con ribalta:
- 2x finestre 1,3x2,5 - 3 ante
- 1x finestra 1,3x1,3 - 1 anta
- 1x finestra 1,3x1,7 - 2 ante
- 1x finestra 1,3x0,7 - 1 anta
- 2x finestra 1,3x1,4 - 1 anta
- 1x porta finestra 2,2x1,9 - 2 ante
- 1x finestra 1,3x1,0 - 1 anta
- 1x finestra 1,3x0,9 - 1 anta
- 1x porta finestra 2,2x0,9 - 1 anta

Il preventivo e' il seguente, ad ogni importo va aggiunta l'iva:
- Finestre 6600Euro
- Maggiorazione di 1200Euro per il vetro triplo
- Tapparelle in pvc 1300 Euro
- Cassonetti 2800Euro
- La manodopera e' 3400Euro compreso lo smontagigo delle vecchie
- 300Euro per lo smaltimento
- 600Euro per la gru (abito al tredicesimo piano)

Sono in attesa di altri due preventivi, uno di una ditta locale che fa i propri serramenti e l'altro per Internorm. Questo come prezzi come vi sembra? Grazie!

Re: Valutazione primo preventivo infissi pvc Oknoplast

#6
Ciao a tutti, nel frattempo mi e' arrivato il secondo preventivo di Internorm. Stesse finestre (ovviamente :mrgreen:), Internorm Home Soft KF310 con canalina vetro ISO, vetro triplo 40mm basso emissivo light 22b.2(VSG)/12Ar/3/15Ar/b22.2(VSG), ferramenta a vista, trasmittanza totale tra 0,7Uw e 0,9Uw:

- Finestre 6630Euro
- Tapparelle in pvc 1300 Euro
- Cassonetti 2488Euro
- La manodopera e' 1600Euro per posa, smontaggio e smaltimento
- Materiali di finitura 400Euro
- Trasporto a consegna al piano 600Euro
- Se volessi KF410 sarebbero 400Euro in piu' rispetto al KF310

Questo e' piu' economico, ma i serramenti sono migliori/peggiori rispetto a Oknoplast Prolux Evolution?

Re: Valutazione primo preventivo infissi pvc Oknoplast

#8
avere una stima prezzo su un lavoro del genere è difficile senza vedere di persona che c'è da fare.
notando che sei al 13 piano... credo che siano più alti i costi di trasporto, carico/scarico e posa che il resto.
ti van via due giorni lavorativi solo per portare su il nuovo e portare giù il vecchio...
vedo che uno chiede meno della metà dell'altro come manodopera, e lì mi sorge un dubbio se ha capito o no che c'è da fare.
dunque solo un preventivo con ispezione sul posto può ritenersi attendibile.

Re: Valutazione primo preventivo infissi pvc Oknoplast

#9
Grazie per la risposta. In realta' il preventivo Internorm e' l'unico per cui sono venuti a fare un sopralluogo, mentre quello Oknoplast e' stato fatto sulla carta. Presumo quindi che la manodopera del preventivo Internorm sia stata calcolata correttamente visto che sa cosa c'e' da fare. In ogni caso ho preso appuntamento per discutere dei dettagli.

Re: Valutazione primo preventivo infissi pvc Oknoplast

#11
Il primo preventivo, quello Oknoplast con la manodopera alta, aveva i costi di montaggio divisi cosi per ogni finestra:
- Infisso 100€
- Profilo piatto 45€
- Smontaggio 40€
- Cassonetto 80€
- Tapparella 35€
- Guida per tapparella 35€
Nel caso Internorm invece c'e' una voce unica, in ogni caso ho preso appuntamento per Venerdi' per vedere insieme il preventivo.

EDIT: Ho modificato i prezzi in questo messaggio con quelli esatti del preventivo.

Re: Valutazione primo preventivo infissi pvc Oknoplast

#12
phcaze ha scritto:Il primo preventivo, quello Oknoplast con la manodopera alta, aveva i costi di montaggio divisi cosi per ogni finestra:
- Infisso 100€
- Profilo piatto 45€
- Smontaggio 40€
- Cassonetto 80€
- Tapparella 35€
- Guida per tapparella 35€
Nel caso Internorm invece c'e' una voce unica, in ogni caso ho preso appuntamento per Venerdi' per vedere insieme il preventivo.

EDIT: Ho modificato i prezzi in questo messaggio con quelli esatti del preventivo.
praticamente sono 335€ a pezzo... azzo!

Re: Valutazione primo preventivo infissi pvc Oknoplast

#15
phcaze ha scritto:Sono andato a parlare con il rivenditore, ho chiarito alcuni dubbi e con i KF410 verrebbe 14200€ iva compresa.

Mi ha detto che manterrebbe il telaio dei vecchi infissi e ancorerebbe quelli nuovi su di essi (ma cosa vuol dire di preciso?)
Un lavoro del genere a casa mia non lo farei fare mai e poi mai, il risultato è più che pessimo.
Nel caso in cui un cliente mi dovesse chiedere di lasciare i vecchi telai per evitare di avere un pò di polvere in casa rifiuterei il lavoro.
I telai dei vecchi infissi vanno tolti sempre, d'altronde ti stanno chiedendo un patrimonio per degli infissi in pvc.

Ti auguro davvero un'ottima ristrutturazione