La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Regolazione porta scorrevole

#1
Buondì, ho un problema con una porta scorrevole del mio appartamento... La porta scorre bene ma quando arriva a chiusura si vede che è un po’ storta... in pratica quando la parte sotto arriva a chiusura alla parte sopra manca ancora quasi un centimetro. Per poter registrarla dove devo mettere le mani? Mi sembra ci siano delle viti di regolazione nella parte sopra la guida ma non so come arrivarci e se sono quelle dove mettere le mani...

Re: Regolazione porta scorrevole

#2
per accedere ai carrelli devi prima smontare l'architrave superiore in legno dove è fissata anche la mostrina, poi con due chiavi da 13 la regolazione è semplice.
quando invece la porta scompare all'interno del controtelaio va a pari delle montantini portaspazzolini?
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Regolazione porta scorrevole

#3
Grazie per la risposta. Allora è come pensavo... Speravo ci fosse un modo più pratico senza dover smontare la parte sopra della porta...
Quando è aperta la porta non va interamente dentro al controtelaio, si ferma esattamente dove c'è la maniglia incavata sulla porta e la chiave per chiuderla. Sembra però battere addosso a qualcosa quando arriva appunto a fine corsa...

Re: Regolazione porta scorrevole

#5
Buongiorno,
riprendo questo vecchio post perché ho il medesimo problema.
Ho una porta finestra a due ante di cui una scorrevole. No anta e ribalta.
La battuta in verticale della porta in chiusura, con maniglione lasciato aperto, non è più allineata. Nella parte inferiore va appoggiarsi regolarmente mentre in quella superiore rimane quasi un centimetro di differenza (più staccato).
Ho cercato delle viti di regolazione ma non le trovo.
Leggo che bisogna togliere il montante del serramento ma è un lavoro da falegname. È possibile che non ci sia la modalità di arrivare a regolare la battuta in altro modo?
O potrebbero essere i rulli?
Potere darmi qualche indicazione?
Ringrazio già da ora per l'attenzione.
Saluti.