La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#16
Tootzie ha scritto: Ma che hanno le finestre assemblate in polomia che non vanno bene? Aluplast è conosciuta .
Polonia, ROmania o Italia non cambia nulla. Cambia l'approcio di chi si presenta come azienda italiana e poi ha produzione estera...
Come prezzo, se sola fornitura, secondo me non è basso.
Serramenti di buon livello, solo forniti e consegnati (a tuo carico posa e misure), li potresti pagare intorno ai 3100-3400 iva compresa.
La posa in opera è importante e fondamentale. In media viene calcolato circa 100€ al pezzo. Per cui andresti dai 3500 ai 3900 posato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#20
Ciao.
In effetti il preventivo che ti hanno fatto non è a buon mercato, ma...
Se vuoi le persiane motorizzate non puoi pensare di non pagarle.
Il prezzo dei serramenti ERCO non è tra i più bassi. Come mai sei arrivato a loro?
Quali le tue esigenze (oltre a non voler lavare i vetri?)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#21
gigiotto ha scritto:
Tootzie ha scritto: Ma che hanno le finestre assemblate in polomia che non vanno bene? Aluplast è conosciuta .
Polonia, ROmania o Italia non cambia nulla. Cambia l'approcio di chi si presenta come azienda italiana e poi ha produzione estera...
Io invece penso che cambia, eccome se cambia!
Lo testimoniano dei post scritti ultimamente qui, problemi di passaggio d'aria e di acqua.
Ultima modifica di Ungiornodifinestate il 15/10/18 13:53, modificato 1 volta in totale.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#22
ugdfe: quanti post di problemi generici su serramenti? tantissimi!
stai tenendo la registrazione di tutti? grande!
se vuoi ti passo un po del mio lavoro...
Ante imbarcate prodotte da aziende italiane, serramenti non funzionanti prodotti in austria...e così via.
Ci sta che ogni tanto qualche problema lo possano avere tutti.
Ci sono anche problemi dovuti ad errato montaggio da parte dei posatori, problemi di lavorazione.
La domanda non è il problema, ma se poi viene cercata ( e trovata) una soluzione.
La differenza tra aziende serie e ciarlatani è anche lì.
Da quanto ho letto le aziende sono sempre (tranne per i serramenti in Belgio) intervenute a cercar soluzione.
Quindi: non è la provenienza, ma l'azienda a fare la differenza.
Io non comprerei un serramento senza conoscere il produttore. Non solo per la qualità del prodotto, ma anche e soprattutto per poter un domani saper a chi rivolgermi...
In Unicmi sono tornati alla carica con PVC tossico proveniente dai mercati esteri? :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#23
gigiotto ha scritto:Ciao.
In effetti il preventivo che ti hanno fatto non è a buon mercato, ma...
Se vuoi le persiane motorizzate non puoi pensare di non pagarle.
Il prezzo dei serramenti ERCO non è tra i più bassi. Come mai sei arrivato a loro?
Quali le tue esigenze (oltre a non voler lavare i vetri?)
ciao Gigiotto, a quale preventivo ti riferisci? il primo o il secondo?
In ogni caso, rispondo alle tue domande:

Non sono arrivato io ad ERCO, ma me le hanno offerte tra i vari preventivi che mi hanno fatto :)

Esigenze particolari, diciamo che vorrei avere la possibilità di motorizzarle, o subito o più avanti. DIpende da molti fattori.
Sicuramente adesso guardo di più alla qualità dell'infisso, della posa soprattutto.
La casa è comunque un ante 67, non credo proprio mi servano i tripli vetri.
Più nel dettaglio, che informazioni ti posso dare?

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#25
cybermod ha scritto:ragazzi, mi avete perso?

Mi hanno fatto un'ottima (credo) offerta per quanto riguarda degli infissi in alluminio:
DOMAL TOP TB65 Minimale, che ne pensate di questo prodotto?

Il venditore me lo ha paragonato a schuco (sempre alluminio). Non mi pare di aver letto bene di schuco ma forse era più sul versante PVC

Grazie
Il Domal TOP TB 65 è un ottimo prodotto, non ci sono dubbi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#26
Ungiornodifinestate ha scritto:
cybermod ha scritto:ragazzi, mi avete perso?

Mi hanno fatto un'ottima (credo) offerta per quanto riguarda degli infissi in alluminio:
DOMAL TOP TB65 Minimale, che ne pensate di questo prodotto?

Il venditore me lo ha paragonato a schuco (sempre alluminio). Non mi pare di aver letto bene di schuco ma forse era più sul versante PVC

Grazie
Il Domal TOP TB 65 è un ottimo prodotto, non ci sono dubbi.
ti ringrazio anche qui!

Re: panico da infissi e preventivi mostruosi (consiglio)

#28
lioid ha scritto:Se loro sono produttori di alluminio io mi farei fare un preventivo, e anche se costasse qualcosina in più lo preferirei al PVC...

Rapporto diretto con il produttore, prodotto realmente realizzato su misura (non intendo solo misure esterne)
Se vari altri fattori...
Parole sante che sottoscrivo!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa