La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta infissi

#1
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi nel risolvere il mio dubbio nella scelta di 5 serramenti per un locale a piano terra ad uso abitativo saltuario in provincia di Bari zona cliamtica D. Il mio dubbio è alluminio o pvc?
Sull' alluminio ho ristretto la mia scelta alla marca Domal poichè ci sono diversi serramentisti in zona e mi sembra una buona qualità prezzo .Sul pvc si apre una giungla di possibilità.
Vi do qualche informazione sui preventivi che ho ricevuto:
- Domal top tb65 doppio vetro con canalina calda trasmittanza uw1,37, produttore locale preventivo circa euro 4200
- profilo Deceunick System Zendow 5 camere trasmittanza uw1,3 produttore locale, preventivo circa euro 3500
- I Nobili Dama di Luce credo assemblate con profili Rehau, trasmittanza uw 1,34, preventivo circa 4000
- infissi assemblati con profilo Aluplast ideal 5000, produttore locale, trasmittanza telai uf 1,2, circa euro 3300
-Infissi con profilo Schuco Corona 70 as, produttore incerto, il rivenditore mi ha detto solo che è produzione italiana ,
trasmittanza uw 1,4, preventico circa 4500
-Internorm profilo Kf310 trasmittanza uw 1,27, preventivo di 4500.
Tutti i profili in pvc sono in bianco in massa
Grazie in anticipo a tutti coloro mi aiuteranno nella scelta

Re: Aiuto scelta infissi

#3
Grazie per l’informazione, le misure in centimetri sono le seguenti:
- porta d’ingresso 2 ante larghezza 180x altezza 220
- porta finestra balcone un’anta L 100x h 220
- finestra 3 ante L240 x h150
- finestra 2 ante 150 x 115
- finestra 2 ante 140x 100

Re: Aiuto scelta infissi

#4
Con i prezzi che ti hanno fatto io sceglierei il Domal senza pensarci nemmeno tanto.
Se sono di colore bianco sceglierei il bianco opaco, molto più bello, Ral 9010.340
Chiedi la ferramenta in cromo satinato, l'abbinamento è perfetto, cerniere e maniglia.
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa