La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Serramenti di quale tipo???

#46
gigiotto ha scritto:Bianco massa...nessun problema
Pellicola ti...idem
Le leggende metropolitane lascio le agli altri
Non ho capito: andrebbero bene sia in bianco massa che in pellicolati? Che differenze hanno? Definisco la composizione del PVC?

Grazie

Re: Serramenti di quale tipo???

#47
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:Sei sempre efficiente...un post di quasi 8 anni fa :D
Ho un file .doc con decine e decine di link sui problemi di serramenti in PCV pronti per ogni evenienza, compreso quello della utente di questo forum in Puglia.
Se vuoi ci diamo un occhiata. :mrgreen:
Quindi confermi...non hai nulla da fare!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No ieri seguivo la tornata elettorale in sardegna, per me Elio è uno di quelli che ha votato Lega, essendo lui sempre stato del Partito sardo d'azione. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti di quale tipo???

#48
Ciao!
Scusate se vi stresso ancora, ma avrei bisogno di ulteriori chiarimenti.
Appurato e, FINALEMENTE capito il perché delle varie scelte, vi chiedo, siccome vorrei farmi fare alcuni preventivi, quali sono le caratteristiche dei serramenti in PVC bianchi che devo richiedere.

Ho cercato anche in internet per capire la differenza tra bianco massa e pellicolato. Il primo è un PVC tutto bianco, non solo in superficie, mentre il secondo ha un effetto legno ed è uno strato messo sopra, e quindi più delicato? È corretto?

Grazie a chi mi risponderà :wink:

Ps. Pensavo di farmi fare un preventivo alla Nurith, siccome i miei suoceri hanno quelli e si sono trovati bene. È un'azienda cara, oppure no?

Re: Serramenti di quale tipo???

#49
Corretto per il bianco massa
Per il pellicolato no. A livello durata, con le nuove tecnologie, non cambia nulla
(tranne che per UGDFE che odia il PVC)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti di quale tipo???

#50
gigiotto ha scritto:Corretto per il bianco massa
Per il pellicolato no. A livello durata, con le nuove tecnologie, non cambia nulla
(tranne che per UGDFE che odia il PVC)
Il pellicolato lo odia Internorm e già qui ci sarebbe da discutere.

Io odio il PVC ? non credo.
Credo che sia un ottimo serramento al pari di Alluminio e Legno, ho anche un link in firma, forse non lo sovra-stimo e su dimensioni e pesi elevati non mi ispira molta fiducia.

Saluti ne.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti di quale tipo???

#53
Ungiornodifinestate ha scritto:
Internorm è il numero 1 non credo sia una paturnia.
Potrebbe esserlo, come non esserlo. Non tutte le loro scelte sono, imho, le migliori...
Su che base stabilisci che è il numero 1?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti di quale tipo???

#56
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Internorm è il numero 1 non credo sia una paturnia.
Potrebbe esserlo, come non esserlo. Non tutte le loro scelte sono, imho, le migliori...
Su che base stabilisci che è il numero 1?
Devo semplicemente acquistare i nuovi serramenti per casa mia, quindi intervengo non come esperto.
In effetti per vincoli paesaggistici mi serve il serramento effetto legno, e poiché ero interessato a Internorm, ho notato anche io che, come dicono sul sito, li fanno solo bianchi perché con altre finiture non possono garantire la qualità che li caratterizza.

Certo potrebbe essere un metodo per spingere chi ha esigenze di estetica ad acquistare i piú costosi PVC-Alluminio, o essere esattamente come dice Internorm. Non possiamo saperlo.

Chiedo inoltre, piccolo off-topic, rispetto a Drutex ad esempio (è la marca su cui mi sono orientato, in alternativa ad Internorm) cosa avrei di più con Internorm?

Il sistema di aereazione stanza a serramento chiuso funziona? Vale la pena?

Re: Serramenti di quale tipo???

#57
Internorm ha fatto una scelta commerciale di abbandonare i pellicolati sul lato esterno ed ovviamente spinge per la sua soluzione.
Ogni marchio si è (o si sta) ingegnando per migliorare i suoi prodotti, se internorm mette l'alluminio, finstral propone le venature effetto legno direttamente sul profilo, mentre altri hanno sviluppato nuove tecnologie per le pellicole e vanno avanti con quelle... sono scelte.
Dodiri ha scritto: Chiedo inoltre, piccolo off-topic, rispetto a Drutex ad esempio (è la marca su cui mi sono orientato, in alternativa ad Internorm) cosa avrei di più con Internorm?
Drutex personalmente lo considero un prodotto abbastanza scadente pubblicizzato molto bene. Io ne starei alla larga, ma magari i colleghi più informati mi correggeranno. Internorm vai sul sicuro se non è la migliore in assoluto, sicuramente è tra le prime aziende come qualità dei prodotti. Il contro sono i prezzi più alti della concorrenza.
Dodiri ha scritto:Il sistema di aereazione stanza a serramento chiuso funziona? Vale la pena?
Intendi la microventilazione? O la ventilazione meccanica controllata?
La microventilazione è una soluzione valida, soprattutto se uno ha l'abitudine a dimenticarsi di richiudere le finestre e si trova la casa gelata. Io la propongo come standard sui miei serramenti, per quello che costa vale assolutamente la pena.
La VMC è tutta un'altra cosa, i costi sono di un altro tipo e le opere murarie pure. Se si cambiano anche i monoblocchi e si fa una rivalutazione totale dell'edificio ha un senso, altrimenti rischia di essere una (grossa) spesa con risultati mediocri.

Re: Serramenti di quale tipo???

#58

Drutex personalmente lo considero un prodotto abbastanza scadente pubblicizzato molto bene. Io ne starei alla larga, ma magari i colleghi più informati mi correggeranno. Internorm vai sul sicuro se non è la migliore in assoluto, sicuramente è tra le prime aziende come qualità dei prodotti. Il contro sono i prezzi più alti della concorrenza.


Se qualcuno vuole consigliarmi un paio di nomi, oltre a Internorm, migliori di Drutex, sono ben accetti. Giusto per non fissarmi su una marca sola e valutare qualche alternativa.


Intendi la microventilazione? O la ventilazione meccanica controllata?
La microventilazione è una soluzione valida, soprattutto se uno ha l'abitudine a dimenticarsi di richiudere le finestre e si trova la casa gelata. Io la propongo come standard sui miei serramenti, per quello che costa vale assolutamente la pena.
La VMC è tutta un'altra cosa, i costi sono di un altro tipo e le opere murarie pure. Se si cambiano anche i monoblocchi e si fa una rivalutazione totale dell'edificio ha un senso, altrimenti rischia di essere una (grossa) spesa con risultati mediocri.
Intendo la microventilazione fatta da un dispositivo negli stessi serramenti, come quella pubblicizzata da Internorm.
A me che un sistema così riesca a cambiare l'aria in tutta una stanza sembra strano (ma se lo fa, è utilissimo).