La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli sulla sicurezza

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo spesso e colgo l'occasione per fare i complimenti alle persone che scontibuiscono.
Avrei bisogno di un cosoglio.
Qualche giorno fa ci sono entrati dei ladri dentro casa, rompendo il vetro della finestra del terrazzo. il nostro appartamento si trova ad un primo piano rialzato, ma ciò non li ha scoraggiati di arrampicarsi sulla colonna del portone d'igresso e scalare il palazzo in cortina.
Con l'occasione vogliamo cambiare gli infissi di casa e stiamo valutando sia le RC3 in pvc che le grate.
Dal mio punto di vista le grate sono un detterrenti ache psicologico, ma il rovescio della medaglia è che l'effetto psicologico ce l'ha anche chi vive in casa. Mi sto informando presso acluni rivenditori per le rc3, per ora ho avuto contatti con un rivenditore della Shulz e mi è sembrato poco trasparente, a suo giudizio la finestra resiste ad un ora di forzatura con piede di porco. Gli ho fatto presente che per ottenere la certificazione ci si basa su 5 min e lui in risposta mi ha fatto vedere n video su you tube.
Ora aspetterò anche di vedere il reappresentente di sekura e di Coserplast ma la mia domanda è sono realmente un alteranativa alle grate queste finestre RC3? Voi per migliorare la sicurezza del mio appartamento ed evitare che rientrino dal terrazzo, cosa mi suggerireste di fare?