La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#1
Ciao ho aperto questa discussione perché mi sono accorto che nella discussione precedente rispondevano soprattutto gli operatori del settore elencando le varie problenatiche che il decreto crescita porterà alle loro aziende.mi piacerebbe conoscere il parere dei potenziali clienti sullo sconto in fattura e come si muoveranno in sede di preventivo visto che la legge è gia attiva

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#2
Ciao, io ho appena deciso a chi far fare i serramenti. É stata una scelta non facile dato che aziende serie in grado di realizzare quello che serviva a me erano davvero poche. L'azienda che ho scelto non fa questo sconto in fattura, ma già di mio non avevo intenzioni di chiedere lo sconto (perché comunque immagino che un po' te lo facciano sempre pagare, non credo ai regali miracolosi... cosa poi confermata dal venditore) e preferisco rientrare di tutti i soldi con calma.

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#3
Ciao, per me sarebbe fondamentale considerando che non ho capienza e perderei la detrazione. Talmente importrante che mi accontenterei di un 35% di sconto. Devo fare gli infissi, tra l'altro legno/alluminio, e per questo ho chiesto a ben 6 posatori che trattano i marchi da me preferiti: soltanto uno accetterebbe ed è quello con i prezzi un po' più alti a fronte di uno sconto del 26% (un po' pochino!).
Al momento ho deciso di attendere fino alla fine di settembre, poi valuterò anche perchè vorrei effettuare il cambio entro dicembre

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#4
guyver ha scritto:Ciao, per me sarebbe fondamentale considerando che non ho capienza e perderei la detrazione. Talmente importrante che mi accontenterei di un 35% di sconto. Devo fare gli infissi, tra l'altro legno/alluminio, e per questo ho chiesto a ben 6 posatori che trattano i marchi da me preferiti: soltanto uno accetterebbe ed è quello con i prezzi un po' più alti a fronte di uno sconto del 26% (un po' pochino!).
Al momento ho deciso di attendere fino alla fine di settembre, poi valuterò anche perchè vorrei effettuare il cambio entro dicembre
Fare lo sconto del 26%È davvero una lacerata la mia soglia è il 40% non è giusto regalare di più ricordiamoci che a fine 5 anni hanno recuperato tutto

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#5
guyver ha scritto:Ciao, per me sarebbe fondamentale considerando che non ho capienza e perderei la detrazione. Talmente importrante che mi accontenterei di un 35% di sconto. Devo fare gli infissi, tra l'altro legno/alluminio, e per questo ho chiesto a ben 6 posatori che trattano i marchi da me preferiti: soltanto uno accetterebbe ed è quello con i prezzi un po' più alti a fronte di uno sconto del 26% (un po' pochino!).
Al momento ho deciso di attendere fino alla fine di settembre, poi valuterò anche perchè vorrei effettuare il cambio entro dicembre
Se ricadi nella no tax area dovresti già poter cedere il credito a banche e intermediari finanziari (sicuramente più conveniente che usare lo sconto in fattura al 26%). Prova ad informarti...

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#6
a fine 5 anni hanno recuperato tutto
nel frattempo comprano il pane con i pagherò tra 5 anni...
Non vedo l'ora che arrivi il 31 dicembre. Via sconto in fattura, via detrazioni e cambierà i serramenti solo chi ne ha realmente bisogno e se li può permettere!
Sconti sul listino, finanziamenti agevolati in cui il rivenditore contribuisce...e non basta mai!
Adesso fanno anche fondo per lo stato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#7
Ciao worm,anch io devo fare le finestre,preventivo 13.000.ben venga lo sconto in fattura xke una spesa cosi alta è dura da sostenere.Pagare la metà sarebbe gia piu fattibile.ho letto di gente che paragona finanziamenti di 700 euro a finanziamenti di 10,12.000 euro.non è proprio la stessa cosa gigiotto,considera che ad alcune famiglie un prestito cosi alto non lo fanno.diversamente la metà sarebbe diverso.nessuno ti fa i conti in tasca a te azienda se non lo vuoi fare,ma tu nn farlo ai clienti che x legge possono chiederlo.Chi decide di nn farlo magari avra'le sue ragioni,come io ho il sacrosanto diritto di dare il lavoro ad un altro.ed io ho gia trovato chi lo fa.

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#8
Kubik102075 ha scritto:Ciao worm,anch io devo fare le finestre,preventivo 13.000.ben venga lo sconto in fattura xke una spesa cosi alta è dura da sostenere.Pagare la metà sarebbe gia piu fattibile.ho letto di gente che paragona finanziamenti di 700 euro a finanziamenti di 10,12.000 euro.non è proprio la stessa cosa gigiotto,considera che ad alcune famiglie un prestito cosi alto non lo fanno.diversamente la metà sarebbe diverso.nessuno ti fa i conti in tasca a te azienda se non lo vuoi fare,ma tu nn farlo ai clienti che x legge possono chiederlo.Chi decide di nn farlo magari avra'le sue ragioni,come io ho il sacrosanto diritto di dare il lavoro ad un altro.ed io ho gia trovato chi lo fa.
Mi sembra che questo ragionamento non fa una piega e mi sembra che iniziano a fioccare le richieste di sconto le aziende si adegueranno.

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#10
Kubik102075 ha scritto:Fra le altre cose worm hai aperto una discussione x sapere l opinione dei clienti,e qui continuano a rispondere aziende
Ma anche no. Ho risposto io per dare un info di servizio (quindi non un'opinione), ha risposto gigiotto che non é un'azienda, ma un tecnico e a lui non tange nulla di tutto ciò e poi solo clienti.

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#11
paso,abbiamo capito dai tuoi innumerevoli post e dalle tue innumerevoli delucidazioni che tu lo sconto non lo fai.perfetto.ottimo.buon per te,e' un tuo diritto.Ma finiamola col denigrare chi lo fa,o metterla sul piano del chi lo fa ti vende un prodotto di bassa qualita'.voi fate i vostri conti noi facciamo i nostri.

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#12
Ti prego, indicami dove ho dato una mia opinione in questo topic. No perché mi pare essere stato ben lungi dall'esprimere considerazioni personali.
Che poi ho solo detto che com'era impostato dal dl era insostenibile. E di fatti come dicevano qua sopra lo sconto é stato proposto al 26, non al 50. Ma qui andiamo off topic

Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?

#15
Kubik102075 ha scritto:Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?


Non mi sono mai riferito a te paso.sei tu che fai l avvocato degli altri
Se ti riferisci a me, unico a non vendere serramenti, hai capito sbagliato a prendere riferimento.
Spendere 13.000€ di serramenti,mi porta a pensare che non è un bilocale a cui si cambiano le finestre.
Quindi vedi che torna il mio ragionamento.
Forse però ragioni che nelle mie zone, chi spende tanto, abita in case grande e se la può permettere...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?