La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi

#1
Salve scrivo anche qui..
Chiedo consigli su questo tipo di infisso


Obbiettivi:
✅ Isolamento termico ed acustico ai massimi livelli
✅ Design moderno e di tendenza
✅ Accessori che compongono la finestra esclusivamente Made in Italy, sinonimo di garanzia e durata nel tempo
✅ Certificato Garanzia dai 15/20 anni in base alla tipologia di profilo
✅ Vasta scelta di colori per ogni genere di ambiente
✅ Prezzo giusto per chi cerca infissi di qualità

🚨 Non seguire la massa, sono i dettagli che fanno la differenza e soprattutto “ Non tutti gli infissi sono uguali “ 📢

La linea Pvc, Alluminio e Legno/alluminio della Collezione Energy sono nati per ottenere performance uniche, studiati per il vostro risparmio energetico.

- Profilo a 6 camere - 3 guarnizioni Certificato in “Clima Severo”
- Profilo “Greenline” assenza di Piombo nell’estruso
- Schiumatura espansa all’ interno della camera
- Profilo in alluminio con barra in poliammide, di gran lunga superiore al classico taglio termico
- Cover in legno massello sul profilo in legno/alluminio
- Triplo Vetro 4Qs selettivo ad alte prestazioni
- Cerniere a scomparsa per un design pulito
- Guarnizioni a scomparsa
- Pacchetti aggiuntivi per l’antieffrazione
- Profilo Minimal con +20% luce per un ambiente luminoso
- Assenza di fermavetro o( cornice) dal lato interno
- Linea squadrata e profilo unico nel suo genere

Non so se servono altre informazioni..il venditore mi ha proposto questo triplo vetro e mi ha dato delle informazioni importanti ma per chi acquista per la prima volta sembra tutto perfetto ma a volte qualche consiglio serve sempre.
Le finestre sono molto belle e pesanti

Infisso in Alluminio / Legno - Profilo Slim
Performance termiche elevate, design unico, ambienti belli, caldi e accoglienti

- Profilo slim + 20% di luce, grazie alle sezioni ridotte che consentono di aumentare la superficie vetrata
- Assenza di cornici fermavetro dal lato interno
- Legno massello naturale di altissima qualità con ampia scelta di finiture “zerogloss”
- Triplo Vetro che riduce la perdita di calore interni - Ferramenta a scomparsa di Serie
- Totale assenza di manutenzione
- Riempimento di schiumatura espansa all' interno delle camere
- Ecofill Pro per performance termiche ai massimi livelli
- Ottima resistenza e durata nel tempo
- Totale assenza di manutenzione
- Isolamento Uw 1,0

Re: Infissi

#4
gigiotto ha scritto:
30/05/20 0:12
Cerca e troverai facilmente di meglio
Ti ringrazio della risposta..ero veramente orientato verso di loro visto che sono certificati anche casaclima
L'altro rivenditore di infissi invece mi proponeva un sistema alluminio legno a 2 vetri invece di 3.
Korus triplo vetro
Maico doppio vetro..sistema ve.ro

Il prezzo era il medesimo

Re: Infissi

#5
allora mi sono arrivati i preventivi dell'azienda che ha Korus e Maico Ve.ro

allora ho richiesto per entrambe le aziende
3 finestre da 133x150 doppia anta - 5 finestre 133x250 doppia anta
8 avvolgibili sicurtap - cassonetto termico e controtelaio

Korus monta un triplo vetro - Maico doppio vetro..le finiture delle finestre mi sembra siano diverse...Korus non ha cornice, in modo da avere piu' luce; Maico monta la cornice...cmq entrambi ovviamente sopratutto Maico parlava tanto e non ci ha spiegato benissimo..vabbè solo che i genitori montavano alluminio legno rispetto al solo alluminio o solo legno.

allora tornando ai preventivi delle aziende...
il prezzo
Korus 19,653
Maico 17,469

ho contattato un produttore Internorm di zona vediamo che prezzo mi fa

Re: Infissi

#6
Perchè ti sei orientato sull'alluminio-legno? Per le misure delle tue finestre non ce n'è la necessità.
Internorm produce legno-alluminio che è tutt'altra cosa.

Re: Infissi

#7
Paso_ ha scritto:
01/06/20 16:28
Perchè ti sei orientato sull'alluminio-legno? Per le misure delle tue finestre non ce n'è la necessità.
Internorm produce legno-alluminio che è tutt'altra cosa.
Ciao Paso grazie della risposta
Su cosa dovrei orientarmi?..ci piaceva la finestra con l effetto legno all'interno

Re: Infissi

#8
Se l'idea è quella di avere l'effetto finestra in legno dentro casa allora decisamente meglio un prodotto in legno-alluminio che in alluminio-legno.
Le finestre di quest'ultima tipologia hanno le giunte a 45° (che fanno molto "finto"), mentre quelle in legno-alluminio hanno i classici giunti a 90° che fanno tanto a livello estetico.
In generale comunque a parità di prestazioni le finestre in alluminio-legno sono più costose e più soggette a piccoli problemi rispetto a quelle in legno-alluminio. Finestre come le Korus Skywood andrebbero valutate quando si hanno ante molto grandi e pesi importanti, situazioni nelle quali sono magari l'unica scelta possibile.

Re: Infissi

#9
Paso_ ha scritto:
01/06/20 18:19
Se l'idea è quella di avere l'effetto finestra in legno dentro casa allora decisamente meglio un prodotto in legno-alluminio che in alluminio-legno.
Le finestre di quest'ultima tipologia hanno le giunte a 45° (che fanno molto "finto"), mentre quelle in legno-alluminio hanno i classici giunti a 90° che fanno tanto a livello estetico.
In generale comunque a parità di prestazioni le finestre in alluminio-legno sono più costose e più soggette a piccoli problemi rispetto a quelle in legno-alluminio. Finestre come le Korus Skywood andrebbero valutate quando si hanno ante molto grandi e pesi importanti, situazioni nelle quali sono magari l'unica scelta possibile.
Purtroppo forse mi perdo con questi alluminio legno - legno alluminio

Entrambi mi hanno proposto un esterno in alluminio ed un interno alluminio rivestito legno
Cmq il primo montatore dovrebbe avere infissi domal

Ho letto un po riguardo l'utilità dei 2 3 vetri
Alla fine essendo in zona climatica C andrei bene anche con i 2 vetri

Re: Infissi

#10
Internorm 😅
Ho deciso anche io di farmi un giro presso i loro rivenditori

Bene stesse finestre degli altri
Legno alluminio h410 color noce complanare e con tutto l'armamentario (controtoleaio,tapparelle motore)che mi serviva 22000 euro circa
Il rivenditore molto onesto mi ha proposto qualcosa di piu economico riguardo le tapparelle per risparmiare..diciamo che è stato molto gentile e professionale...si è messo nei panni di un giovane che sta costruendo tutto.

Aspetto un ultimo preventivo internorm e poi si valuta chi mi monterà gli infissi