La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio serramenti e grandi vetrate fisse

#1
Qualcuno di voi conosce i serramenti Edral Argo Plus? Sono a Milano e mi sono rivolto ad un rivenditore che ha già sevito un mio vicino di casa per la sostituzione di finestre e porte finestre, incontrando qualche difficoltà con le grandi vetrate fisse murate (al'esterno c'è comunque il balcone che consente di lavorarci agevolmente) .
Fin da subito il suo atteggiamento mi ha dato fastidio: ho dovuto aspettare oltre un mese e fare diverse telefonate per ottenere un preventivo, forse perché fanno la cessione del credito hanno tantissimi clienti. Eravamo orientati per Oknoplast Prolux Evolution, ma il prezzo era oltre 15.000 euro. Ci ha quindi suggerito Edral Argo Plus, dicendo che è la stessa ditta che li priduce e sono persino più robusti. Il vetro quotato è 4ESG/16/4 ESG, in questo ultimo preventivo ha omesso la parola Extralight e la canalina è in acciaio nero, ma non ho capito se è termica... LA trasmittanza dichiarata è 1,2. Il prezzo con la stessa pellicola douglas interna ed esterna è 11.700 su cui possiamo fare la cessione del credito
Datemi un consiglio: lunedì vengono a prendere le misure ma non sono sicuro.

Re: Cambio serramenti e grandi vetrate fisse

#2
Fiat ed Alfa Romeo fanno parte della stessa famiglia, ma non sono lo stesso prodotto.
WND è la linea economica del gruppo.
Dimensioni della vetrata?
WND più robusto di Oknoplast? E perchè allora non l'hanno proposto prima?
Cessione del credito: non cambia nulla a livello di preventivazione... Io dopo un mese di attesa per il preventivo mi preoccuperei dei tempi di lavorazione e posa.
11.200 solo un serramento?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Cambio serramenti e grandi vetrate fisse

#3
Nel frattempo ho rimandato l'appuntamento per le misure perché non mi sentivo sicuro della scelta.
Infatti, come sempre per accaparrarsi il lavoro magari promettono cose che poi non possono mantenere...

Le misure dei serramenti sono le seguenti:
cucina larg 80 alt 230 a 1 anta
bagno larg 90 alt 119 a 1 anta
camera 1 larg 102 alt 230 a 2 ante + larg 102 alt 230 vetro fisso
camera 2 larg 140 alt 230 a 2 ante + larg 140 alt 230 vetro fisso
soggiorno larg 140 alt 230 a 2 ante + larg 140 alt 230 vetro fisso + larg 78 alt 230 vetro fisso

Cessione del credito: da quello che risulta a me nel preventivo con cessione del credito applicano un prezzo, di "listino" e con pagamento diretto applicano uno sconto di circa il 20%. Quindi qualcosa cambia...

A detta del venditore WND magari è meno bello ma ha performance analoghe e nel tempo ha avuto pochissime chiamate per registrazione e altre lamentele da parte dei clienti.

Ho fatto un secondo preventivo da Leroy Merlin per serramenti Nurith Young / Salamander sempre a 5 camere a circa 7000 euro, ma che non include trasporto, smaltimento e posa in opera (da quotare con il sopralluogo).
Quello che mi preoccupa è proprio la posa in opera delle vetrate.

Re: Cambio serramenti e grandi vetrate fisse

#4
Ciao, con non cambia nulla intendevo che il tempo di preventivazione è uguale.
Listino o sconto 20% se non fai cessione credito?
Io farei sconto 20% e poi detrazione...
Potevano fare qualcosa di meglio :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?