La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte Bricoman

#1
Buongiorno, chiedo agli esperti del settore: cosa ne pensate delle porte interne di Bricoman? Il prezzo è molto interessante, mi chiedo se risparmio davvero rispetto a note Marche oppure buttano soldi? Siccome vogliamo sostituire anche il portoncino d Entrata con un blindato anche in questo caso sono prodotti validi? Grazie a chi risponderà

Re: Porte Bricoman

#2
è un magazzino dove si predilige il prezzo, dunque và da se che li la qualità è un secondo fine.
come andare a prendere mobili da mondoconvenienza , rispetto a un mobiliere.
o come vestirsi dai cinesi rispetto un negozio.
dipende dalle tasche di chi compra fare la scelta.
sta di fatto che se cerchi un minimo di qualità, non è detto che da un serramentista spendi di più, in quanto anche bricoman non regala nulla.

Re: Porte Bricoman

#3
Chiaro il concetto, grazie!!!
Mi potete consigliare una marca di porte che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Ci piacciono le linee semplici e pulite, pensavamo ad un laminato lucido. Avendo poco tempo a disposizione se potete indicarci alcune Marche cerchiamo i concessionari in zona (Reggio Emilia).

Re: Porte Bricoman

#4
sinceramente ho difficoltà a dare una risposta.

ci sono prosciutti nella grande distribuzione che costano 1,25 euro all'etto e poi ci sono in "botteghe specializzate" prosciutti che costano 25 euro all'etto.

si può scegliere se comprare allo stesso prezzo 1 etto di qualcosa di eccezionale o 2 kg. di qualcosa chiamato prosciutto crudo.

poi ci sono comunque le vie di mezzo come un buon Parma o san Daniele o Modena che comunque non è quello che trovi in offerta nella grande distribuzione.
io sto col made in Italy

Re: Porte Bricoman

#5
comunque, quello sopra era solo un esempio che non si può comprare un qualcosa che vale 1 euro a 50 centesimi, se compri un qualcosa a 50 centesimi vale 50 centesimi, non è che è arrivato il furbo che fa l'affare e risparmia il 50%.

la grande distribuzione è addirittura uno squalo ancora peggiore se paghi 50 a volte vale 40 e non ci mettono la faccia.

se compri una porcata puoi fare qualsiasi recensione negativa che a loro non cambia nulla perché tanto col prezzo hanno sempre il target di clientela per quella fascia di prezzo.

a questo punto dovresti porti delle domande, cosa mi serve, quali sono le mie esigenze, sono disposto a mettere a disposizione un budget superiore a fronte di prodotti superiori?

no, non ho budget superiore, perfetto, le porte esteticamente fanno la loro figura ma ogni volta che si lava in terra la moglie deve anche asciugare bene (non credo lo faccia la domestica altrimenti da bricoman manco ci andavi).

si, ho la possibilità di un budget superiore, perfetto, l'Italia è la patria dei produttori di porte interne, hai solo l'imbarazzo della scelta. marchi non ne scrivo ma basta fare una ricerca qui o su google e capisci subito quali sono.

poi volendo come le effebiquattro linea contract ne trovi tante altre ma il livello è sempre quello, linea contract.
io sto col made in Italy

Re: Porte Bricoman

#6
sarà.
io però al bricoman compro prodotti che in altre centri costano il 10/15% in più, lasciamo stare nei negozi generalizzati.
e non sto parlando di "cose simili", bensì dello stesso identico articolo.

Re: Porte Bricoman

#7
dave4mame ha scritto:
17/11/20 23:59
sarà.
io però al bricoman compro prodotti che in altre centri costano il 10/15% in più, lasciamo stare nei negozi generalizzati.
e non sto parlando di "cose simili", bensì dello stesso identico articolo.
E cosa vuol dire , io ho comprato un trapano Bosh in un negozio qualsiasi a 5 euro in meno di bricoman e compro i tasselli friulsider eccezionali qui in paese da uno che fa forniture industriali a meno di quanto bricoman vende i fisher.

Su prodotti di stessa marca puoi anche a volte trovare risparmio, nel caso del titolo del post è ben diverso un trapano bosh, makita, hitachi puoi trovarlo in tanti canali di distribuzione a prezzi diversi ma sono prodotti paragonabili.

Qui parliamo di un altro tipo di prodotto.
io sto col made in Italy

Re: Porte Bricoman

#8
eliosurf ha scritto:
18/11/20 0:10
dave4mame ha scritto:
17/11/20 23:59
sarà.
io però al bricoman compro prodotti che in altre centri costano il 10/15% in più, lasciamo stare nei negozi generalizzati.
e non sto parlando di "cose simili", bensì dello stesso identico articolo.
E cosa vuol dire , io ho comprato un trapano Bosh in un negozio qualsiasi a 5 euro in meno di bricoman e compro i tasselli friulsider eccezionali qui in paese da uno che fa forniture industriali a meno di quanto bricoman vende i fisher.

Su prodotti di stessa marca puoi anche a volte trovare risparmio, nel caso del titolo del post è ben diverso un trapano bosh, makita, hitachi puoi trovarlo in tanti canali di distribuzione a prezzi diversi ma sono prodotti paragonabili.

Qui parliamo di un altro tipo di prodotto.
veramente bricoman tratta sia gli uni che gli altri; e il prezzo a cui li vende, non l'ho trovato da nessuna parte.
magari da te è diverso :)
quello che voglio dire è, anche se quasi certamente un prodotto da 50 centesimi non vale quello da un euro.
ma che quasi certamente un prodotto da 80 centesimi del bricoman se la giochi con quello da 1 euro del negozio specializzato, si.

per altro, non so se sia una fornitura a livello nazionale; ma qui da me almeno due delle porte che vende il brico sono di aziende locali e credo si tratti di linee non esclusive. verificare quanto costano altrove non dovrebbe essere difficile.

Re: Porte Bricoman

#10
Io non avrei dubbi e andrei da un rivenditore di porte e finestre, cerchi uno che sappia rispondere alle tue domande e sappia soddisfare i tuoi bisogni.
Non ti trovi mai male se spendi 10,20 o 30 euro in più per un prodotto che ti dura almeno 20 anni.
E' normale che uno vorrebbe spendere il meno possibile ma va valutato anche il prodotto e l'assistenza post vendita.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Porte Bricoman

#11
Ringrazio dei Vs consigli e professionalità!
Abbiamo sempre puntato alla qualità, probabilmente spendendo anche più del valore effettivo del prodotto, facendovi un paragone spiccio se tornassi indietro probabilmente comprerei tt da Ikea che quando ho voglia di cambiare, avendo speso poco, butto tutto senza sensi di colpa.
Chiaro che quando abbiamo sostituito gli infissi abbiamo puntato alla qualità e ammetto di essere rimasta molto contenta sia del prodotto che dell assistenza (a suo tempo con i Vs consigli).
Ma per le porte interne vorrei trovare un marchio che mi faccia pagare il giusto, ci sta il discorso di affidarmi ad un negozio specializzato proprio perché non me ne intendo e credo che nel mio caso sia più facile trovare una fregatura che un affare puntando solo allo spendere poco.
Sono disposta ad investire anche qualcosa in più, da sempre stiamo facendo interventi mirati poco alla volta..

Re: Porte Bricoman

#12
già con quello che scrivi, condivisibile, brico e qualunque altra catena di fai da te è esclusa.
a questo punto mi sento solo di consigliarti qualcuno che ti offra anche il servizio di montaggio con operai "interni".