La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Piva Group Vs Qfort

#1
Buongiorno, sono indeciso e desidererei un vostro autorevole parere tra 2 marchi Piva Group con profilati Gealan CITY74 e QFORT linea 5 Stars, entrambi infissi in PVC ed impellicciati noce da mettere in una abitazione in montagna. Il dubbio è circa la qualità, assistenza, durata e quant'altro compreso eventuali suggerimenti non di mia conoscenza. Ringrazio in anticipo.

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#2
Piva classe B
Qfort classe A
Entrambi produttori importanti.
Tra Gealan e Veka io preferisco la seconda (quando ho cambiato i serramenti a casa potevo fare la stessa scelta ed ho messo Veka)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#5
Grazie mille gentilissimo, hai qualche suggerimento da darmi circa la tipologia dei vetri o quant'altro per mia esperienza, qualcosa che devo dire al rivenditore. L'utilizzo sarà in una 2^ casa in montagna, devo precisare qualcosa in sede di preventivo? Secondo te il 5 STARS è il PROFILO giusto per la montagna a 750 mt.? Grazie mille 🙏

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#7
Jack1966 ha scritto:
19/01/21 11:24
Grazie mille gentilissimo, hai qualche suggerimento da darmi circa la tipologia dei vetri o quant'altro per mia esperienza, qualcosa che devo dire al rivenditore. L'utilizzo sarà in una 2^ casa in montagna, devo precisare qualcosa in sede di preventivo? Secondo te il 5 STARS è il PROFILO giusto per la montagna a 750 mt.? Grazie mille 🙏
secondo la regione e zona climatica non becchi un euro di contributo statale con un 5 camere da 1,3 a 2 guarnizioni.
io sto col made in Italy

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#8
eliosurf ha scritto:
20/01/21 0:02
Jack1966 ha scritto:
19/01/21 11:24
Grazie mille gentilissimo, hai qualche suggerimento da darmi circa la tipologia dei vetri o quant'altro per mia esperienza, qualcosa che devo dire al rivenditore. L'utilizzo sarà in una 2^ casa in montagna, devo precisare qualcosa in sede di preventivo? Secondo te il 5 STARS è il PROFILO giusto per la montagna a 750 mt.? Grazie mille 🙏
secondo la regione e zona climatica non becchi un euro di contributo statale con un 5 camere da 1,3 a 2 guarnizioni.
Puoi spiegarti meglio, non ho ben compreso quello che hai scritto. Grazie

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#9
Jack1966 ha scritto:
20/01/21 11:39
eliosurf ha scritto:
20/01/21 0:02
Jack1966 ha scritto:
19/01/21 11:24
Grazie mille gentilissimo, hai qualche suggerimento da darmi circa la tipologia dei vetri o quant'altro per mia esperienza, qualcosa che devo dire al rivenditore. L'utilizzo sarà in una 2^ casa in montagna, devo precisare qualcosa in sede di preventivo? Secondo te il 5 STARS è il PROFILO giusto per la montagna a 750 mt.? Grazie mille 🙏
secondo la regione e zona climatica non becchi un euro di contributo statale con un 5 camere da 1,3 a 2 guarnizioni.
Puoi spiegarti meglio, non ho ben compreso quello che hai scritto. Grazie

credo volesse dire che con tali prestazioni energetiche , in zone montane dove si richiede ku termico ben inferiore, non detrai nulla.
devi passare per forza a un 7 stars con triplo vetro.

Re: Consiglio Piva Group Vs Qfort

#12
rena ha scritto:
20/01/21 19:53
se vuoi avere detrazioni fiscali, devi per forza acquistare un prodotto che rientra nei requisiti di ku termico della tua zona.
pertanto credo che rientri solo adottando il 7 stars con triplo vetro.
Il preventivo fatto dal rivenditore di Piva rientra nei benefici detraibili col 50% in fattura, soltanto che non me lo consigliate e quindi vedrò di optare per il 7 stars o addirittura cambiare produttore