La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#46
Paso_ ha scritto:
17/02/21 1:49
Solitamente una posa con rimozione del vecchio telaio costa qualcosa in più per il semplice fatto che c'è più lavoro (soprattutto in caso di telai murati).
Le motivazioni che portano a spingere su un montaggio in sovrapposizione possono essere tante, tra cui:
_ Dover dire al cliente che forse si trova un po' di polvere in casa (se i vecchi infissi sono zancati può succedere)
_ Poca conoscenza dei sistemi di posa
_ Poca dimestichezza con la rimozione dei vecchi telai
_ Poca voglia di "perdere tempo" con una posa lunga e laboriosa
_ Paura di perdere il lavoro avendo prezzi superiori alla concorrenza
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
Zander_cb ha scritto:
15/02/21 1:18
Come scritto, non avendo riferimenti di prezzi, ti dico quali sono i migliori profili (secondo la mia opinione) dei preventivi che hai:

-finstral fin 77
-korus wink up
-schuco living md 82 di invi

Gli altri scartali a priori, oknoplast tra tutte è la piu sopravvalutata, costa molto e non li vale, tra l’altro unica con vetri temperati a differenza di tutti gli altri che hanno stratificato e garantiscono sia maggior isolamento acustico e sia migliore resistenza a sbalzi termici (il temperato “soffre” lo shock termico)
Oltre a questo, i primi 3 che ti ho citato hanno almeno 6 camere di isolamento e tripla guarnizione, tutti gli altri 5 camere e doppia guarnizione...
Nel frattempo sto attendendo un preventivo per Fossati.
Ci sono referenze positive per INVI? Non ho trovato nulla nel forum...
Lo Schuco Living MD82 di Invi può essere tecnicamente paragonabile ad un Tecnoplast Synego, sebbene quest'ultimo abbia un prezzo più basso?

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#47
Fossati è una gran bella azienda e fa un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista, utilizza veka come profilo (per quel che mi riguarda, il miglior estrusore in commercio)...invi utilizza pvc schiuco, non paragonabile a veka seppur un buon profilo...io allo schuco preferisco il rehau synego sinceramente, parlo per esperienza personale visto che li ho testati entrambi...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#48
Zander_cb ha scritto:
26/02/21 0:59
Fossati è una gran bella azienda e fa un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista, utilizza veka come profilo (per quel che mi riguarda, il miglior estrusore in commercio)...invi utilizza pvc schiuco, non paragonabile a veka seppur un buon profilo...io allo schuco preferisco il rehau synego sinceramente, parlo per esperienza personale visto che li ho testati entrambi...
Ti ringrazio!
Sulla base anche e soprattuto dei vostri consigli - oltre che dei prezzi dei preventivi - la scelta ora si è ristretta tra questi tre prodotti:
- Fossati Linea 76 (doppio vetro);
- Tecnoplast Synego Sistema 80 (doppio vetro);
- Fossati Vision 76 Plus (triplo vetro).
Consiederando che la maggiorazione per il triplo vetro è abbordabile, ma che l'appartamento è comunque in un edificio anni '70 (zona climatica E), quale potrebbe essere la scelta migliore? Per il montaggio, fermo restando che nessuno dei serramentisti che ho interpellato smonta totalmente i vecchi infissi, quale sarebbe quello da preferire?

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#49
k8sj4m ha scritto:
06/03/21 17:26
Zander_cb ha scritto:
26/02/21 0:59
Fossati è una gran bella azienda e fa un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista, utilizza veka come profilo (per quel che mi riguarda, il miglior estrusore in commercio)...invi utilizza pvc schiuco, non paragonabile a veka seppur un buon profilo...io allo schuco preferisco il rehau synego sinceramente, parlo per esperienza personale visto che li ho testati entrambi...
Ti ringrazio!
Sulla base anche e soprattuto dei vostri consigli - oltre che dei prezzi dei preventivi - la scelta ora si è ristretta tra questi tre prodotti:
- Fossati Linea 76 (doppio vetro);
- Tecnoplast Synego Sistema 80 (doppio vetro);
- Fossati Vision 76 Plus (triplo vetro).
Consiederando che la maggiorazione per il triplo vetro è abbordabile, ma che l'appartamento è comunque in un edificio anni '70 (zona climatica E), quale potrebbe essere la scelta migliore? Per il montaggio, fermo restando che nessuno dei serramentisti che ho interpellato smonta totalmente i vecchi infissi, quale sarebbe quello da preferire?
Che infissi hai attualmente? In legno? Considera che io personalmente sono completamente contrario a lasciare i vecchi infissi, SEMPRE...ma rappresento forse il 5% del mercato, perchè tutti gli altri montano su vecchio...ma per me conta un lavoro di qualitá, e parere mio montare sul vecchio non lo è...a partire dalla perdita di luce (e giá solo questo basterebbe) a un peggior metodo di isolamento del nodo primario...detto questo, visto che nessuno smura, assicurati almeno che utilizzino prodotti idonei, quindi nastri e polimeri, ma soprattutto che taglino l’eventuale soglia in marmo passante...per il triplo vetro, beh, ha vantaggi e svantaggi come tutte le cose...migliora sicuramente l’isolamento, ma riduce la trasmissione luminosa e aumenta il peso dell’anta, cosa da considerare sul fossati 76 visto che “nasce” principalmente per il doppio vetro...il triplovetro personalmente nel tempo lo vedo bene solo con il climateklima, il profilo da 82...
Tornando al triplo vetro, valuterei l’esposizione della casa per capire se consigliartelo o meno...se esposta verso sud puó anche andare, se esposta a nord direi proprio di no, la perdita di luce è considerevole rispetto al monolastra attuale che hai...

Come prezzi, come sono messi i 3 profili? Comunque anche il synego è veramente un bel profilo, testato e da ampie garanzie...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#50
Zander_cb ha scritto:
06/03/21 20:37
Che infissi hai attualmente? In legno? Considera che io personalmente sono completamente contrario a lasciare i vecchi infissi, SEMPRE...ma rappresento forse il 5% del mercato, perchè tutti gli altri montano su vecchio...ma per me conta un lavoro di qualitá, e parere mio montare sul vecchio non lo è...a partire dalla perdita di luce (e giá solo questo basterebbe) a un peggior metodo di isolamento del nodo primario...detto questo, visto che nessuno smura, assicurati almeno che utilizzino prodotti idonei, quindi nastri e polimeri, ma soprattutto che taglino l’eventuale soglia in marmo passante...per il triplo vetro, beh, ha vantaggi e svantaggi come tutte le cose...migliora sicuramente l’isolamento, ma riduce la trasmissione luminosa e aumenta il peso dell’anta, cosa da considerare sul fossati 76 visto che “nasce” principalmente per il doppio vetro...il triplovetro personalmente nel tempo lo vedo bene solo con il climateklima, il profilo da 82...
Tornando al triplo vetro, valuterei l’esposizione della casa per capire se consigliartelo o meno...se esposta verso sud puó anche andare, se esposta a nord direi proprio di no, la perdita di luce è considerevole rispetto al monolastra attuale che hai...

Come prezzi, come sono messi i 3 profili? Comunque anche il synego è veramente un bel profilo, testato e da ampie garanzie...
Sì, infissi in legno.
Alcuni serramentisti montano a "toppa", altri invece distanziandosi un pò dal vecchio telaio/controtelaio, essendoci spazio. Questo è quanto ho compreso. La soglia in marmo passante a che altezza andrebbe tagliata?
Esposizione nord-est.
Come prezzi, Synego e Linea 76 siamo lì (leggermente più economico Fossati); il Vision 76 Plus circa il 15% in più.

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#51
k8sj4m ha scritto:
06/03/21 21:19
Zander_cb ha scritto:
06/03/21 20:37
Che infissi hai attualmente? In legno? Considera che io personalmente sono completamente contrario a lasciare i vecchi infissi, SEMPRE...ma rappresento forse il 5% del mercato, perchè tutti gli altri montano su vecchio...ma per me conta un lavoro di qualitá, e parere mio montare sul vecchio non lo è...a partire dalla perdita di luce (e giá solo questo basterebbe) a un peggior metodo di isolamento del nodo primario...detto questo, visto che nessuno smura, assicurati almeno che utilizzino prodotti idonei, quindi nastri e polimeri, ma soprattutto che taglino l’eventuale soglia in marmo passante...per il triplo vetro, beh, ha vantaggi e svantaggi come tutte le cose...migliora sicuramente l’isolamento, ma riduce la trasmissione luminosa e aumenta il peso dell’anta, cosa da considerare sul fossati 76 visto che “nasce” principalmente per il doppio vetro...il triplovetro personalmente nel tempo lo vedo bene solo con il climateklima, il profilo da 82...
Tornando al triplo vetro, valuterei l’esposizione della casa per capire se consigliartelo o meno...se esposta verso sud puó anche andare, se esposta a nord direi proprio di no, la perdita di luce è considerevole rispetto al monolastra attuale che hai...

Come prezzi, come sono messi i 3 profili? Comunque anche il synego è veramente un bel profilo, testato e da ampie garanzie...
Sì, infissi in legno.
Alcuni serramentisti montano a "toppa", altri invece distanziandosi un pò dal vecchio telaio/controtelaio, essendoci spazio. Questo è quanto ho compreso. La soglia in marmo passante a che altezza andrebbe tagliata?
Esposizione nord-est.
Come prezzi, Synego e Linea 76 siamo lì (leggermente più economico Fossati); il Vision 76 Plus circa il 15% in più.
Tra le due, a questo punto meglio la seconda, almeno lasci fuori il vecchio infisso e poi lo rivestono con piattine, il taglio marmo va fatto dove andrá installato il nuovo infissoC nella parte inferiore...con esposizione nord-est l’appartamento rischia di diventare “buio” con triplo vetro...io utilizzerei un doppio vetro ug 1.0 ad alte prestazioni basso emissivo (no a selettivo o controllo solare, nel tuo caso non serve)...punta tutto su sistema di posa (nastri, polimero, taglio marmo e eventuale coibentazione cassonetto)...piccola nota, sulle porte-finestre fossati rispetto a tecnoplast ha un leggero vantaggio, mette 2 accessori di serie rispetto ai competitor...sono la soglia ribassata (che non è quella che utilizzano tutti normalmente in commercio, ma piu prestazione) e la maniglia ferma-scatto esterna...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#52
Zander_cb ha scritto:
06/03/21 21:31
Tra le due, a questo punto meglio la seconda, almeno lasci fuori il vecchio infisso e poi lo rivestono con piattine, il taglio marmo va fatto dove andrá installato il nuovo infissoC nella parte inferiore...con esposizione nord-est l’appartamento rischia di diventare “buio” con triplo vetro...io utilizzerei un doppio vetro ug 1.0 ad alte prestazioni basso emissivo (no a selettivo o controllo solare, nel tuo caso non serve)...punta tutto su sistema di posa (nastri, polimero, taglio marmo e eventuale coibentazione cassonetto)...piccola nota, sulle porte-finestre fossati rispetto a tecnoplast ha un leggero vantaggio, mette 2 accessori di serie rispetto ai competitor...sono la soglia ribassata (che non è quella che utilizzano tutti normalmente in commercio, ma piu prestazione) e la maniglia ferma-scatto esterna...
Ok, ti ringrazio davvero!
Ma sbaglio, o sulla carta il Synego 80 è più prestazionale del Linea 76? Il Fossati rischia di diventare un prodotto obsoleto in un futuro prossimo?
Tra l'altro, esteticamente, tra il Linea 76 ed il Vision 76 non ci vedo tutta questa differenza...
Per le soglie delle porte finestre è indicata una soglia con altezza 40mm: ti riferisci a quella?

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#53
Il 76 è appena stato presentato. Come prestazioni Veka propone il profilo da 82 che, pur essendo di vecchia concezione, ha prestazioni migliori del 76.
Il 76 lo hanno creato per il mercato italiano che tiene particolarmente alla terza guarnizione.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#54
k8sj4m ha scritto:
07/03/21 13:51
Zander_cb ha scritto:
06/03/21 21:31
Tra le due, a questo punto meglio la seconda, almeno lasci fuori il vecchio infisso e poi lo rivestono con piattine, il taglio marmo va fatto dove andrá installato il nuovo infissoC nella parte inferiore...con esposizione nord-est l’appartamento rischia di diventare “buio” con triplo vetro...io utilizzerei un doppio vetro ug 1.0 ad alte prestazioni basso emissivo (no a selettivo o controllo solare, nel tuo caso non serve)...punta tutto su sistema di posa (nastri, polimero, taglio marmo e eventuale coibentazione cassonetto)...piccola nota, sulle porte-finestre fossati rispetto a tecnoplast ha un leggero vantaggio, mette 2 accessori di serie rispetto ai competitor...sono la soglia ribassata (che non è quella che utilizzano tutti normalmente in commercio, ma piu prestazione) e la maniglia ferma-scatto esterna...
Ok, ti ringrazio davvero!
Ma sbaglio, o sulla carta il Synego 80 è più prestazionale del Linea 76? Il Fossati rischia di diventare un prodotto obsoleto in un futuro prossimo?
Tra l'altro, esteticamente, tra il Linea 76 ed il Vision 76 non ci vedo tutta questa differenza...
Per le soglie delle porte finestre è indicata una soglia con altezza 40mm: ti riferisci a quella?
Allora, come prestazioni il synego è superiore...parta da un uf di 1.0, è un 7 camere nel telaio e 6 nell’anta, ottimo profilo...il linea 76 come detto da gigiotto è uscito un paio di anni fa, è un profilo “nuovo” creato sulla base del consolidato veka ad 70...fossati si, ha la sua soglia da 40 mm che non è quella comune che si trova in commercio che fa perdere nettamente prestazioni all’infisso (ed è anche fornita come extra), ma una soglia di nuova concezione che elimina le barriere architettoniche e garantisce allo stesso tempo ottime prestazioni...
A me piacciono entrambi, sono due tra i profili che apprezzo maggiormente (veka, rehau), quindi fossi in te mi baserei sulle referenze e professionalitá dei rivenditori, valutandone progetti di posa e assistenza post-vendita...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#55
gigiotto ha scritto:
07/03/21 14:02
Il 76 è appena stato presentato. Come prestazioni Veka propone il profilo da 82 che, pur essendo di vecchia concezione, ha prestazioni migliori del 76.
Il 76 lo hanno creato per il mercato italiano che tiene particolarmente alla terza guarnizione.
Zander_cb ha scritto:
07/03/21 14:21
Allora, come prestazioni il synego è superiore...parta da un uf di 1.0, è un 7 camere nel telaio e 6 nell’anta, ottimo profilo...il linea 76 come detto da gigiotto è uscito un paio di anni fa, è un profilo “nuovo” creato sulla base del consolidato veka ad 70...fossati si, ha la sua soglia da 40 mm che non è quella comune che si trova in commercio che fa perdere nettamente prestazioni all’infisso (ed è anche fornita come extra), ma una soglia di nuova concezione che elimina le barriere architettoniche e garantisce allo stesso tempo ottime prestazioni...
A me piacciono entrambi, sono due tra i profili che apprezzo maggiormente (veka, rehau), quindi fossi in te mi baserei sulle referenze e professionalitá dei rivenditori, valutandone progetti di posa e assistenza post-vendita...
Vi ringrazio!
Il Linea 76 dovrebbe comunque consentirmi di accedere alle detrazioni, pur trattandosi di zona E, giusto?
Valuterò allora una serie di aspetti non strettamenti connessi alle caratteristiche tecniche, tra cui anche la possibilità di finanziamento a tasso 0 che Fossati sembrerebbe pubblicizzare...

Re: Nuove finestre in PVC e preventivi: che confusione!

#58
k8sj4m ha scritto:
04/02/21 0:44
Ciao a tutti!
Come da titolo, sono alle prese con (molti) preventivi per dei nuovi infissi in PVC.
La confusione, per un inesperto, è tanta, ed alimentata dalle informazioni non disinteressate dei vari serramentisti cui mi sono rivolto.
I prodotti sono i seguenti, ordinati in ordine di prezzo decrescente:

Finstral PVC:
Fin-Window
telaio ad L, P: 77mm, VE: 74mm
doppio vetro Plus-Valor 2/Bodysafe 28 mm, 4T-20-4v, I: 1(C)2, Ug=1.1 W/m2K, g=0,65, LT=0,82
Uw: 1.2 W/m2K
Rw (C, Ctr): 32 (-2,-6) dB

Oknoplast Prolux Evolution:
telaio Z45, 6 camere, 70mm
Uw: 1,30 W/m2K
Vetro Float 4/16/ESG 4 Bassoem. U=1,1 Extralight
Ferramenta standard

Korus Wink UP:
profilo 82 mm
6 camere
3 guarnizioni con rinforzo in acciaio
4mm+18gas+33.1mm
Uw 1.2
vento C4
aria classe 4
acqua classe E1050
ferramenta Siegenia

PVC REHAU:
70 mm/ con 5 camere
Vetro da 24 a 41 mm;
Permeabilità all’aria classe 4 (finestra due ante 1247 x 1424);
Tenuta all’acqua classe E750;
Resistenza ai carichi del vento classe B2;
Trasmittanza termica del nodo Uf 1,3 W/m²K.
Trasmittanza termica del serramento campione Uw=1.4W/m²K
Isolamento acustico: 35(-2;-5)dB
Ferramente Siegenia

PVC I Nobili Secustik:
5 camere
6/7BE LIGHT-12-6/7 (TRASM TERM. 1.3)

Profilo VEKA SOFTLINE 70AD:
5 camere
70 mm
Vetri 33.1_18_4 BE

Daunia PVC:
P: 74mm
rinforzi in acciaio 2mm
Valore K termico nodo telaio-anta 1,2 W (m2*K)
Vetro camera 4Be.16 con Gas Argon.4 Temperato con canalina Warm-Edge
Ferramenta ROTO NT
TiVetro =80 Ug Vetro =1.1 W/m²K Uw Totale serramento =1.26 W/m²K Rw Vetro =30 db

Profilo Schuco PVC Living md82 Invi:
living md 82
vetro 4/18/33.1 B.E. Gas Argon
Microventilazione.
Uw effettivo dei serramenti : 1.1 W/m2K.

Profilo Schuco PVC D&V Melissa:
Telaio 68/45 mm
Struttura 5 camere
Vetro 4/ 18 Ar/ 3+3.1 be 1.0
Uw 1.29 W/m2K
Ug 1 W/m2K
TI70
Rw 35dB

LIS PVC:
serie prestige classic coprifilo da 50
UW Finestra 1,25 - 1,1 - Valori Aria Classe 4
Valori Acqua 9A - Valori Vento: C1/B2 - Peso Vetro: 31

Purtroppo sui singoli preventivi non ci sono informazioni ulteriori rispetto a quelle indicate ed alcuni si rivelano molto scarni.
Potreste suggerirmi un prodotto su cui concentrare l'attenzione e cercare di strappare un prezzo migliore?
Ringrazio in anticipo!
buona sera anche io dovrei sostituire i miei vecchi infissi alla fine quali hai installato? anche io sono indeciso su
korus wink up
Finstral
Rehau synego 80
nurith domus
cosa mi consigliate?