La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta blindata_consigli

#1
Buongiorno a tutti,
vorremmo sostituire l'attuale porta blindata (appartamento in condominio) e ci stiamo informando, anche grazie ad altri post letti sul forum, sulle caratteristiche fondamentali da valutare.
Estetica a parte, secondo voi c'è differenza, a livello di sicurezza, tra porta blindata con cerniere a vista o a scomparsa?
Grazie

Re: Porta blindata_consigli

#2
dada33 ha scritto: Estetica a parte, secondo voi c'è differenza, a livello di sicurezza, tra porta blindata con cerniere a vista o a scomparsa?
Grazie
No non c'è alcuna differenza, te lo dico per esperienza diretta, perchè sono un produttore e come conoscitore delle norme antieffrazione.
Gli utensili consentiti fino alla classe 4 non sono capaci di rompere o sradicare le cerniere.

Il consiglio che do sempre è quello di assicurasi che la porta abbia una serratura ad ingranaggi con trappola antieffrazione, defender antishock e un cilindro veramente di sicuro.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: Porta blindata_consigli

#3
Grazie 1000 per il consiglio.

La porta con cerniere a scomparsa mi piace di più, ma da quello che mi hanno detto non è possibile mettere il pannello in laminato, ma solo quello in legno laccato. Ora sono molto indecisa per il fatto che ho un cagnolino e non vorrei che mi rovinasse nel giro di poco la porta in legno laccato . L'ideale sarebbe stato con cerniere a scomparsa e pannello in laminato, ma sembra non sia possibile

Re: Porta blindata_consigli

#4
dada33 ha scritto:
17/03/21 15:17
Grazie 1000 per il consiglio.

La porta con cerniere a scomparsa mi piace di più, ma da quello che mi hanno detto non è possibile mettere il pannello in laminato, ma solo quello in legno laccato. Ora sono molto indecisa per il fatto che ho un cagnolino e non vorrei che mi rovinasse nel giro di poco la porta in legno laccato . L'ideale sarebbe stato con cerniere a scomparsa e pannello in laminato, ma sembra non sia possibile
che marca stai valutando? ci sono porte blindate a cui è possibile inserire i pannelli in laminato senza problemi...