La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi in PVC - confronto tra due preventivi

#1
Ciao a tutti,

Abbiamo deciso di sostituire gli infissi di casa e abbiamo in mano due preventivi per finestre in PVC su cui vi chiederei un parere.

Da un lato abbiamo:

- Qfort 4stars (https://qfort.it/finestre/pvc/4stars/) 70 mm di profondità con 5 camere
- Doppia guarnizione
- Ferramenta Roto
- Aperture a ribalta su ogni infisso, micro ventilazione inclusa
- Triplo vetro basso emissivo, spessori 4-12-4-12-4, gas Argon
- Ug 0,70 W/m2k; Ud 1,07 w/m2K

Dall'altra parte:

- WnD (gruppo Oknoplast), profilo Konfortline (https://finestrewnd.it/finestre-pvc/konfortline/), 70 mm di profondità con 5 camere
- Doppia guarnizione
- Ferramenta Wurth
- Aperture a ribalta su ogni infisso, micro ventilazione inclusa
- Doppio vetro basso emissivo, spessori 33-16-33, gas Argon
- Ud 0,88 w/m2K (valore che mi sembra basso per un doppio vetro, ho chiesto chiarimenti)

Canalina calda in entrambe le proposte. Installazione gestita direttamente dai venditori con rimozione dei vecchi infissi, telai compresi.
A livello di prezzi, non ci sono grosse differenze...il primo preventivo costa un 5% in meno dell'altro a parità di colori.

Il dubbio principale che ho riguarda la marca del primo preventivo (Qfort). In rete ho trovato opinioni discordanti e sembra che WnD/Oknoplast sia di un altro livello. E' vero?

Inoltre ho provato a chiedere informazioni per un vetro selettivo anzichè basso emissivo ma entrambi i venditori lo sconsigliavano per una questione di luminosità. Voi che dite?

Re: Infissi in PVC - confronto tra due preventivi

#3
gigiotto ha scritto:
31/01/23 18:59
Sono i due principali produttori esteri presenti sul mercato.
Qfort ti sta offrendo un serramento con triplo vetro
Wnd doppio vetro e non penso che possa raggiungere un Uw inferiore a 1 con un doppio vetro
Ciao, grazie della risposta.
Confermo che la trasmittanza termica di WnD è pari a 1,2 e non a 0.88 come mi avevano erroneamente comunicato.

A livello qualitativo sono simili tra loro? O uno è migliore dell'altro?