La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta PVC tra Gealan e Finstral

#1
Buongiorno a tutti
Dovrei sostituire i miei infissi e ho fatto alcuni preventivi. Ora la mia scelta è ricaduta su due preventivi su cui devo prendere una decisione definitiva
Uno prevede profilo Gealan Linear (33.1+18+4S e su porte finestre 33.1+16+4S) prodotto e assemblato da DgvMetal con 6 camere, 74mm di profondità e tripla guarnizione, con vetro esterno 4S
L'altro prevede profilo Finstral Slim-Line 77 (4u+20+4t e su porte finestre 33.1+18+4t) con vetro esterno Mediterran 2 a controllo solare (abito a Roma con casa esposta al sole in estate).

Il preventivo effettuato prevede un costo di Finstral di tipo 600-700 € in più rispetto a Gealan (da quello che mi hanno detto, dato che avrei scelto come colore il bianco effetto legno, Finstral ha il vantaggio che gli infissi vengono prodotti direttamente con l' effetto, senza l' applicazione di pellicole)

Quale mi consigliereste? (entrambi i serramentisti, anche da recensioni lette, sembrano molto validi)
Il serramentista che mi ha fatto il preventivo per FInstral, me lo ha fatto anche per il triplo vetro, che verrebbe 1500 € in più.. ma secondo voi vale la pena triplo vetro a Roma?
Grazie