La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre PVC - Profilo Veka Softline 74 MD - dubbi su autenticità + difetti di assemblaggio

#1
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Mi sono appena arrivate le finestre in PVC che avevo ordinato, fatte con profilo Veka Softline 74 MD. Come faccio a verificare la loro autenticita? Le finestre non presentano scritte con informazioni sulla marca del profilo, data di produzione, ecc..
Sottolineo che prima di ordinare, mi sono stati dati due scarti di profilo veka, su cui però era incisa la scritta con informazioni sul profilo.
Infine, i serramenti sono arrivati con vari difetti di produzione: graffiati, con un truciolo di ferro incollato su un profilo, fermavetro ammaccato, incisione come se fosse stata fatta da un coltello, guarnizioni dei telai non giuntate in alcuni angoli, e come non bastasse, il sigilante acrilico scaduto. Ho provveduto ad inviare la contestazione. Solo una finestra non presenta difetti (si nota infatti tanta differenza)
Ricapitolando, i miei dubbi sono:
1. Come faccio a verificare l'autenticita dei profili?
2. Come dovrei comportarmi, visto tutti i difetti presenti sulle finestre?

Grazie in anticipo per suggerimenti!

Re: Finestre PVC - Profilo Veka Softline 74 MD - dubbi su autenticità + difetti di assemblaggio

#2
Gentile utente, come impresa di serramenti che viene a contatto con importanti aziende produttrici di pvc, ci sentiamo di consigliarle una rivalutazione del suo acquisto. Sperando di poterle esse d'aiuto alleghiamo la nostra guida alla scelta dei migliori infissi in pvc. Ci dia un'occhiata, magari le potrà essere utile per capire meglio i criteri con i quali valutare.
Saluti, tecnoalserramenti.com

Re: Finestre PVC - Profilo Veka Softline 74 MD - dubbi su autenticità + difetti di assemblaggio

#3
Lex30 ha scritto:
03/04/23 22:14
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Mi sono appena arrivate le finestre in PVC che avevo ordinato, fatte con profilo Veka Softline 74 MD. Come faccio a verificare la loro autenticita? Le finestre non presentano scritte con informazioni sulla marca del profilo, data di produzione, ecc..
Sottolineo che prima di ordinare, mi sono stati dati due scarti di profilo veka, su cui però era incisa la scritta con informazioni sul profilo.
Infine, i serramenti sono arrivati con vari difetti di produzione: graffiati, con un truciolo di ferro incollato su un profilo, fermavetro ammaccato, incisione come se fosse stata fatta da un coltello, guarnizioni dei telai non giuntate in alcuni angoli, e come non bastasse, il sigilante acrilico scaduto. Ho provveduto ad inviare la contestazione. Solo una finestra non presenta difetti (si nota infatti tanta differenza)
Ricapitolando, i miei dubbi sono:
1. Come faccio a verificare l'autenticita dei profili?
2. Come dovrei comportarmi, visto tutti i difetti presenti sulle finestre?

Grazie in anticipo per suggerimenti!
Ops, era sfuggito.
Veka non produce profilo da 74, ma da 76.
La verifica si può fare misurando il profilo e confrontandolo con un Veka76MD
Per i difetti estetici servirebbero delle foto per capire di cosa si tratti.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?