La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Avvolgibili PVC o Alluminio a Media Densità ? Urgente

#1
Buongiorno,

stiamo eseguendo lavori con bonus 110% nel mio condominio anni 70. Abbiamo sostituito caldaia condominiale, coibentato tetto e cantine/garage eccecc.

Adesso stanno sostituendo gli infissi e avvolgibili.
Il 110% passa gli avvolgibili in PVC classico , ma con un sovrapprezzo di 25€ al mq ci propongono installazione
di avvolgibili in alluminio. Io ho 2 finestre esposte ad Est, una porta finestra a sud una finestra a sud, e una porta finestra ad Ovest.
Loro sono stati un pò vaghi, han detto che con la fornitura vecchia in un condominio si erano imbarcati 2 avvolgibili in Pvc, e non capiamo se vogliono venderci l'alluminio o no .

Cosa fareste ?
Grazie

Re: Avvolgibili PVC o Alluminio a Media Densità ? Urgente

#4
Ciao anche io ho cambiato gli avvolgibili con alluminiò alta densità, non per una questione termica o acustica, ma perche avevo paura che con la media densità di riempimento mi sarebbero arrivate bollate.. lascia stare quelle in plastica, il pvc moderno è peggiore rispetto a quello di una volta, con le questioni ambientali e di sicurezza che ci sono adesso, hanno sostituito molti additivi con altri più "green" alla mescola, che lo rendono più debole...

Inizialmente avevo valutato quelle in alluminio estruso, ma le ho viste dal vivo e sono rumorose, oltre a costare un botto, quindi essendo in condominio mi avrebbero dato noie, ma anche se avessi avuto una casa isolata, alla fine basta una molletta a batteria, quindi, non so effettivamente il costo / beneficio..

Probabilmente alluminio coibentato è la migliore alternativa al momento..

PS: l'unica cosa che non mi piace, per lo meno di quelle che ho preso io, credo che sia dovuta alla conformazione
della doga (arrotondata e non dritta, quindi occupa meno spazio), è che in 2 finestre che ho più larghe delle altre, quando si chiude, in alcuni punti si piegano verso l'esterno, niente di che alla fine...


saluti

Re: Avvolgibili PVC o Alluminio a Media Densità ? Urgente

#5
andr€a ha scritto:
08/05/23 14:17
Ciao anche io ho cambiato gli avvolgibili con alluminiò alta densità, non per una questione termica o acustica, ma perche avevo paura che con la media densità di riempimento mi sarebbero arrivate bollate.. lascia stare quelle in plastica, il pvc moderno è peggiore rispetto a quello di una volta, con le questioni ambientali e di sicurezza che ci sono adesso, hanno sostituito molti additivi con altri più "green" alla mescola, che lo rendono più debole...

Inizialmente avevo valutato quelle in alluminio estruso, ma le ho viste dal vivo e sono rumorose, oltre a costare un botto, quindi essendo in condominio mi avrebbero dato noie, ma anche se avessi avuto una casa isolata, alla fine basta una molletta a batteria, quindi, non so effettivamente il costo / beneficio..

Probabilmente alluminio coibentato è la migliore alternativa al momento..

PS: l'unica cosa che non mi piace, per lo meno di quelle che ho preso io, credo che sia dovuta alla conformazione
della doga (arrotondata e non dritta, quindi occupa meno spazio), è che in 2 finestre che ho più larghe delle altre, quando si chiude, in alcuni punti si piegano verso l'esterno, niente di che alla fine...


saluti
Anche quelle in PVC con fibra di vetro ? Perché qua stan montando tutte quelle, rientrano nel 110 e sono gratis ...