La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di risposte

#1
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e devo cambiare infissi e serramenti perché sono molto malandati.
Avendo la chiesa a fianco a casa mia che suona le campane ogni 30' ho pensato di mettere un quadruplo vetro su consiglio del produttore.
Ora mi sono venuti dei dubbi.
Facendo il quadruplo vetro la finestra e porta finestra risultano pesanti da aprire e chiudere?
Gli infissi e serramenti occuperanno molto spazio perché saranno spessissimi? Potrebbero darmi fastidio alla vista perché ingombranti ? La casa è piccola, solo 35 mq.
Grazie a chi mi risponderà.

Re: Ho bisogno di risposte

#2
Io non ne so nulla di serramenti, ma di certo il rumore entra in casa da molte parti (per fare un esempio banale, dai cassonetti delle tapparelle).
Fare serramenti con 4 vetri non so quale senso possa avere. Prima di tutto saranno spessi e pesanti, poi saranno bui, perché 4 vetri per quanto molto luminosi sono sempre 4 vetri.
Boh, ripeto, io non ne capisco molto, però mi limiterei a 3 vetri, magari fatti in modo tale da privilegiare l'isolamento acustico.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ho bisogno di risposte

#4
Non servono 4 vetri, basta anche un buon doppio vetro per ottener 43dB di isolamento.
Il rumore poi passa dai muri,solai...quindi piuttosto che spendere in un quadruplo vetro io investirei in un buon doppio vetro con doppia pellicola acustica e, magari, controparete isolante
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?