La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanzariere ingombro ridotto

#1
Buongiorno, vi contatto per un consiglio.
Vorrei installare delle zanzariere, purtroppo ho dei vincoli di spazio che non mi consentono di installare sistemi ingombranti.
Avendo la necessità di installare la zanzariera tra infisso e tapparella, in cui ho uno spazio di 57 mm dove è presente anche il sensore dell’ allarme che occupa circa 23 mm avrei a disposizione una profondità di circa 34 mm
Dovrei installarle su 2 porte-finestra, una con accesso al balcone l’altra utilizzata semplicemente come finestra in camera, più 1 finestra piccola in bagno.
Sto chiedendo diversi preventivi e tutti mi consigliano le plissettate della sharknet che hanno un ingombro ridotto. Trattandosi di porte finestre(di cui una molto voluminosa e di frequente passaggio) tutti mi stanno sconsigliando il sistema a molla perché secondo loro non durerebbe e non sarebbe adatto ad una grandezza importante come quella della portafinestra in salone.
Un prodotto alternativo trovato sul web sarebbe la picoscenica della bettio ma gli installatori stessi mettono le mani avanti dicendo che è il prodotto più fragile dell’ azienda che proprio per la sua dimensione ridotta tende a bloccarsi nel tempo, pertanto me lo sconsigliano.
Partendo dal presupposto il nostro appartamento è esposto a nord, dunque non vorrei mettere zanzariere che vadano a scurire l’ambiente ma solo per proteggerci dagli insetti, che a livello estetico preferisco una rete totalmente liscia e non plissettata, infine mi piacerebbe (se ci fosse la possibilità) un prodotto che può essere fermato in qualsiasi posizione di apertura (proprio come la picoscenica bettio) qualcuno mi sa consigliare un prodotto valido alternativo?
Le dimensioni delle finestre sono:
Salone 1805 larghezzax2345h
Camera 900larghezzax2390h
Bagno 600larghezzax1245h

Grazie,
Ilaria
Ultima modifica di Ilaria.93 il 26/09/23 11:50, modificato 1 volta in totale.