La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per Infissi nuovi.

#1
Dobbiamo rifare gli infissi di casa perchè oramai sono obsoleti e non danno nè più isolamento termico nè acustico.
Viviamo in una città del sud in una via abbastanza trafficata e sentiamo il rumore di treni, autobus e autombulanze al quale, ci siamo praticamente abituati, ma di cui siamo un po' stanchi.
L'attuale situazione è infissi in legno interni e doppi infissi esterni.
Siamo totalmente in alto mare perchè cerchiamo un prodotto di qualità che duri nel tempo e che non ci crei problemi negli anni a venire.
Un amico ci aveva consigliato gli infissi della Internorm (anche se nello specifico poi quale potesse fare a caso nostro non lo sapeva). Siamo andati così in un negozio di infissi e nonostante avessimo parlato di infissi della internorm, la tizia quasi non ci ha ascoltati, proponendoci invece quelli della Sciuker che al momento offrono la vantaggiosa offerta di detrarre il 75% che andrebbe totalmente a carico della ditta (senza detrazione irpef per essere chiari) solo per gli infissi legno/alluminio. Quelli in pvc della stessa azienda no.
Sinceramente io sono rimasta un po' interdetta perchè so benissimo che nessuno ti regala niente soprattutto di questi tempi, mentre il mio compagno pensa solo al fatto che pagheremmo il tutto solo 25% (dobbiamo consegnargli oggi le misure approssimative degli infissi per avere un preventivo).
Leggendo un pò di qua e di là vedo pochissimi dubbi sulla Internorm, quasi pari a zero e tantissime opinioni discordanti invede sulla Schiuker.
Ora il mio discorso è: 1) tra le varie tipologie di infissi pvc - Legno - alluminio e le loro varie combinazioni, quale effettivamente dà un migliore isolamento termico e acustico? L'Assistenza post vendita è data solo dal rivenditore o anche dall'azienda?
Ho provato a farmi un'idea ma ci sono opinioni molto discordanti nel merito perchè molto spesso sia i venditori autorizzati che i produttori cercano ovviamente di tirare l'acqua al loro mulino.

Grazie a chi potrà darmi una mano, un consiglio, una delucidazione al riguardo perchè sono in alto mare e davvero non so dove sbattere la testa.