La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte interne... Aiuto per la scelta del materiale

#1
Buongiorno a tutti!
Siamo alle prese con le porte interne.
10 anni fa avevamo preso le sololegno della aip porte, bianche frassinate poro aperto, per me bellissime. Abbiamo chiesto per riacquistarle identiche nella nuova casa, ma ci hanno sparato dei prezzi altissimi, tipo 1500 euro a porta! 10 anni fa erano intorno ai 450..
Quindi stavano cercando una finitura simile, ma con bertolotto, e similari, sui 500 euro a porta, sono molto lontane da quell'effetto...
Abbiamo visto delle porte alla Royal Porte, un'azienda che vende direttamente al consumatore con servizio di posa, e non ci sono sembrate male.
Sono però in laminato, nido d'ape con rivestimento in legno listellare. Ci ha lasciato perplessi il costo... 220 euro ogni porta, più 90 euro di posa.
Che ne dite? Stiamo mettendo su delle pataccate, o possono andare?

Re: Porte interne... Aiuto per la scelta del materiale

#2
Premettendo che non conosco la Royal Porte...sono rivestite in plastica, quindi è probabile che costino meno della produzione AIP o Bertolotto in legno...ma dato che nessuno regala niente è altamente presumibile che la qualità sia inferiore.
Se ti piacciono comprale tranquillamente ma ovviamente non aspettarti un prodotto di qualità, nessuno ti vende un prodotto con qualità da 500 euro a 200 euro.

Re: Porte interne... Aiuto per la scelta del materiale

#4
Insertscaryname ha scritto:
09/01/24 13:58
Premettendo che non conosco la Royal Porte...sono rivestite in plastica, quindi è probabile che costino meno della produzione AIP o Bertolotto in legno...ma dato che nessuno regala niente è altamente presumibile che la qualità sia inferiore.
Se ti piacciono comprale tranquillamente ma ovviamente non aspettarti un prodotto di qualità, nessuno ti vende un prodotto con qualità da 500 euro a 200 euro.
Grazie. In realtà per le bertolotto posate erano 450 euro cadauna, ma sempre attraverso i rivenditori, perché non fanno vendita diretta.
Per queste posate chiedono alla fine 310 euro cadauna, ma con vendita diretta dalla fabbrica.
L'effetto della sololegno è un altro pianeta, ma è una scelta di sola estetica e ahimè dobbiamo guardare il portafoglio... :)
Per questo che eravamo propensi a non spendere molto per delle porte che comunque non ci piacciono granché.
Grazie comunque per la tua opinione.

Re: Porte interne... Aiuto per la scelta del materiale

#7
Ciao.. io ho preso porte filo muro della royal tra cui una da 250 e ti dico che come qualità sono meglio delle scrigno o perlomeno e' sembrato a me...il rivenditore mi aveva detto la ditta che se le rimarchia e le rivende, è famosa ma non ricordo.. ho pure la scorrevole sempre filo muro, il telaio e' dierre..

Saluti

Re: Porte interne... Aiuto per la scelta del materiale

#9
l'effetto "plastica" che hanno alcune porte è terribile
Concordo, ma c'è da dire che le fanno anche in laminato ossia - per semplificare molto - in plastica con finitura tipo "poro aperto".
Diverse sono quelle impiallacciate - ovvero rivestite con un foglio sottile di legno - e tinte a poro aperto. Qui toccandole senti il legno, di là la plastica.