La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi con finestre PVC Finstral

#1
Purtroppo ho grossi problemi con le finestre, il peggiore è che mi entra acqua tra anta e telaio con una normalissima pioggia. Potete vedere il problema dai video che vi posto. Premesso che ho già contattato la ditta (Finstral) che me li ha forniti e installati ma non ha risolto molto in tutte le svariate volte che è uscita a verificare i vari vizi. Anzi, hanno dichiarato ogni volta di aver sistemato o addirittura che è tutto secondo le loro regole di produzione. Ho già sentito altri tecnici e altri installatori di finestre, però mi dicono che non le possono sistemare. Qualcuno saprebbe darmi consigli su come posso almeno tamponare le infiltrazioni? Le finestre sono in PVC. Ormai sto perdendo le speranze e dovrò rassegnarmi a sostituire le finestre seppur nuove o almeno sostituire quelle con i problemi più gravi.

Nei video si può vedere il problema dell'acqua che entra con la finestra accuratamente chiusa.

https://vimeo.com/908392044?share=copy

https://vimeo.com/908398320?share=copy

https://odysee.com/acqua_3:6222d87ef6e2 ... aa485ae847

https://odysee.com/acqua_2:58f34ce06527 ... e7dce1e432

Re: Problemi con finestre PVC Finstral

#3
Come ti ha già detto gigiotto bisogna verificare la forma delle guarnizioni perchè probabilmente sono schiacciate o si schiacciano non correttamente quando l'anta si chiude.
Ma il bancale esterno è stato sostituito?
Raccontaci di più...
Finstral a me ha sempre fornito assistenza ed è ovvio che nessun'altro voglia prendersi responsabilità su un prodotto non proprio.
Ma tu vorresti sostituire le finestre nuove perchè ci sono infiltrazioni?????? :shock:

Re: Problemi con finestre PVC Finstral

#4
Vi ringrazio per le risposte, il problema sembra essere proprio sulle guarnizioni sembra che non riescano ad aderire correttamente. Le finestre sono nuove e montate dalla stessa Finstral. Il bancale era già presente quando hanno fatto l'intervento. La pioggia è battente sulle finestre e benché sia una normale pioggia già dopo qualche minuto entra acqua.

Ho già sentito altri venditori e anche un tecnico che purtroppo mi hanno detto che non sono sistemabili, In molti mi hanno suggerito che se voglio risolvere devo proprio cambiare la finestra, purtroppo è un'altra spesa che non avrebbe dovuto esserci.

Per rispondere all'osservazione, a meno che non mi metta ad asciugare ogni volta che piove dovrò rassegnarmi a risolvere in qualche modo. Per quanto riguarda Finstral, ho chiesto varie volte di intervenire ma non hanno mai sistemato, almeno a me... sentendo altri pareri penso che il problema sia proprio quello che non si può sistemare.

Vi ringrazio comunque.

Re: Problemi con finestre PVC Finstral

#6
Cioè chi ti ha venduto e installato gli infissi rifiuta di risolvere il problema in garanzia?!?
Proverei con una banale letterina di un avvocato, vedrai che la situazione di dovrebbe sbloccare. Se invece è effettivamente un problema non risolvibile, fattelo mettere per iscritto da un tecnico e chiedi la sostituzione.

Re: Problemi con finestre PVC Finstral

#7
Scantamburlo ha scritto:
22/04/24 10:09
Cioè chi ti ha venduto e installato gli infissi rifiuta di risolvere il problema in garanzia?!?
Proverei con una banale letterina di un avvocato, vedrai che la situazione di dovrebbe sbloccare. Se invece è effettivamente un problema non risolvibile, fattelo mettere per iscritto da un tecnico e chiedi la sostituzione.
..aspetta. QUALE GARANZIA?
Lumar non ci ha detto che classe di tenuta all'acqua è stata indicata nella documentazione CE.
Potrebbe anche essere stata dichiarata 'nessuna tenuta all'acqua', per quanto ne sappiamo.

(Ti ricordo che PER LEGGE, non esiste un minimo di tenuta all'acqua da garantire)

Re: Problemi con finestre PVC Finstral

#8
dipende da dove passa l'acqua: se attraverso il profilo oppure tra il telaio e la muratura. E, come diceva Salvo, i serramenti non sono "abilitati" per essere stagni. Generalmente la classe è tra 1A e il top 9A.
Poi c'è la classe E ma quella viene adottata solamente in determinate condizioni.