La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montaggio porte barausse.

#1
Ciao,

ho appena ordinato delle porte della barausse. Per il montaggio mi hanno chiesto circa 80 E a porta, che mi sembra una cifra eccessiva...

Il venditore mi ha detto che sarebbe meglio se le montassero loro, perchè hanno un sacco di viti, delle cerniere particolari e che potrei avere dei problemi se venissero montate male.

Secondo voi, un qualsiasi bravo montatore puo' farmi un buon lavoro anche se non ha mai montato questo tipo di porte?

Angelino, ho letto che hai già montato delle porte barausse, puoi darmi un consiglio?

Posso chiedere anche quanto chiedono in media per il montaggio di una porta?

Grazie a tutti

#2
ciao, effettivamente il montaggio delle porte Barausse è meglio farlo fare a chi è del mestiere perchè le cerniere hanno vite e controdado che se metti male rischi che l' anta ti cade addosso...80 euro non sono proprio poche, ma poteva anche andarti peggio,prova a tiragli un pochino il collo sul prezzo, ma fagliele montare a loro.e controlla che non gli avanzino viti...
a metà altezza sul lato cerniere c'è un rostro regolabile che funge da 3a cerniera,stai attento/a che te lo registrino, perchè non lo fanno mai :wink: :wink: :wink:
ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#3
Non Scherzi, le faccia montare dal rivenditore, guardi che 80 euro non sono ne tante ne poche, ma sono un giusto prezzo per un montaggio a opera d'arte, magari richieda come faranno il montaggio, e se soprattutto verra sigillata la fuga che rimane fra controtelaio e telaio/cassa della porta con prodotti siliconici/espandenti, che è molto importante per la stabilità della porta nel tempo.
E poi se le monta un altro le garanzie decadono,
se chiama un altro montatore appena c'è un problema siete del gatto, avvolte capita di trovare porte già graffiate, o di grafiarle nel montaggio, e se succedesse, poi cosa gli dice al rivenditore.
Credo che il rivenditore che le ha detto che saebbe meglio se le montasse lui sia una persona seria, ad altri sarebbe parso il vero vendere solo la fornitura, riscuotere e arrivederci, è durante la posa che escono i problmi.. :wink: :wink:
La coppia è un insieme di tre persone di cui una è momentaneamente assente...

#4
Grazie ad entrambi per i consigli.
Certo avrei preferito sentir dire che il montaggio poteva farlo chiunque (sul sito della barausse c'e' scritto "Da oggi grazie al kit di montaggio facile brevettato da Barausse il montaggio fai da te della porta è alla portata di tutti, anche dei meno esperti") e risparmiare qualcosina, visto che ora che siamo alla fine dei lavori i soldi sono quasi finiti.... :( :( :(

Cmq seguiro' il vostro consiglio e cerchero' di tirare sul prezzo del montaggio.

Ciao e grazie di nuovo