La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta scorrevole cucinino

#1
Ciao a tutti, sarei felice di avere un vostro parere per quanto riguarda una porta scorrevole.
Un anno fa ho acquistato una casa nouva da un cantiere.
Brevemente vi dico che la casa è composta da zona giorno sotto e zona notte sopra. Le porte sono tutte uguali. Il problema sorge nella zona giorno che è composta da una zona salotto e più avanti da una zona pranzo che costeggia la porta del cucinino e a fianco a quest'ultima vi è la porta del bagno. Ho acquistato da poco il cucinino e ho notato che la cassettiera non si apre totalmemte se la porta è aperta. A questo punto ho pensato di mettere una porta scorrevole esterna. Il dubbio è questo: di che colore metto la porta scorrevole? Io vorrei farla in alluminio satinato (l'infisso) e poi tutta vetrata. Questa porta si abbinerebbe all'arredo che ho compreto per la zona pranzo:sedie acciao satinato e grigie, mobiletto foglia d'argento...ma secondo voi starebbe male mettere questa vetrata di fianco alla porta del bagno che è in legno con le maniglie dorate? Che faccio? metto la vetrata con l'infisso in legno che si assomiglia a quello della porta del bagno o faccio la vetrata con l'infisso in alluminio.
Grazie a tutti quelli che hanno letto fin qui. Grazie per la pazienza. Attendo un vostro prezioso parere :wink:
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#2
O vai a riprendere la stessa linea delle porte che ti hanno messo di capitolato, mettendola scorrevole anziché a battente, oppure stacchi completamente, e ne prendi una alluminio e vetro.
Considerando che in genere le porte di capitolato sono modeste, io staccherei completamente con quella alluminio e vetro, che fra l'altro probabilmente sarà di migliore qualità.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
Grazie tante per il consiglio. E' proprio quello che ho pensato anch'io, l'unica mia preoccupazione è quella che la porta del cucinino è molto vicina a quella del bagno e sembrerebbe il distacco, ma non credo stia male.
Grazie ancora
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#4
Grazie tante per il consiglio. E' proprio quello che ho pensato anch'io, l'unica mia preoccupazione è quella che la porta del cucinino è molto vicina a quella del bagno e sembrerebbe il distacco, ma non credo stia male.
Grazie ancora
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#5
Oggi mi è stato consigliato di lasciare l'infisso esistente (con le mostrine) e far montare una porta con vetri dal falegname con chiusura a libro. Voi che dite?
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....