La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TENDE DA SOLE

#1
A mio dispiacere ho visto che non esiste un forum dedicato all'argomento TENDE DA SOLE ! stiamo valutando l'ipotesi di metterle sul nostro terrazzo e non sappiamo a chi chiedere consigli ed esperienze su costi e materiali...... PECCATO :oops:

#2
Anch'io devo mettere una o più tende da sole, non lo so, devo coprire una terrazza di 30mq esposta a sud a Firenze (fa già un caldo che si abbaia alle 9 di mattina). Sto ancora aspettando il regolamento condominiale per poter decidere che cosa si puo' fare. Ma anch'io non so a chi rivolgermi per consigli.

#3
Io le ho messe con i bracci elettrici. Se avete una casa esposta al sole ve le consiglio, perchè altrimenti stare in quelle stanze diventa insopportabile. Ovviamente ho dovuto rispettare il colore scelto dal condominio. Credo che le mie fossero della tempotest. Le avevo nel vecchio appartamento e poi le ho rifatte per casa nuova sfruttando il motore che avevo di già e cambiando solo i bracci meccanici e il tessuto (il colore del condominio era diverso da quello che avevo :cry: )

#4
Per le fiorentine: posso chiedervi dove le avete prese :wink: (rispondetemi anche in pvt)
Io ho una terrazza esposta a sud e.....si schianta :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
Prezzi ..? :oops: io avrei, su terrazzo, due aperture larghe 260 l'una per un altezza di circa 190 cm. Quanto costerà più o meno ? Elettriche o no ?!?

Grazie

Anna

#6
annamaria ha scritto:Prezzi ..? :oops: io avrei, su terrazzo, due aperture larghe 260 l'una per un altezza di circa 190 cm. Quanto costerà più o meno ? Elettriche o no ?!?

Grazie

Anna
Se puoi, elettriche sono una figata! Specialmente se sono grandi te le consiglio. Anche perchè la differenza tra il motore e la manovella mi pare che si aggiri intorno ai 500 €. Quanto ho speso di preciso per rifare i bracci e cambiare il tessuto non me lo ricordo. Potrei dirti una cavolata, ma mi pare 1.700 per due tende di circa 4 metri l'una. Però ripeto. Non ne sono sicura