La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZANZARIERE FAI DA TE PRE ASSEMBLATE

#1
Ciao a tutti :D

Qualcuno in questo forum ha mai montato quelle zanzariere che vendono nei brico o negli ipermercati? Esistono in varie misure standard che poi possono essere adattate, per poprte e finestre, in alluminio e bianche, hanno l'avvolgimento automatico e la possibilità di apertura a seconda delle misure, dall'alto o di fianco.

Il montaggio, compreso il taglio per l'adattamento, è difficoltoso?

Come vi siete trovati? L'avvolgimento è duraturo?

Grazie per tutti gli eventuali pareri e consigli...
Ciao, Luca

#3
io sono abbastanza del mestiere e non è particolarmente difficile,però quelle che ho montato io non sono spiegate e disegnate molto bene nelle istruzioni. l'importante è tagliare bene la parte con il rotolo dentro. comunque ti consiglio di togliere altri 2 millimetri alle indicazioni che ti danno.
Comunque funzionano

#4
mirror15 ha scritto:io sono abbastanza del mestiere e non è particolarmente difficile,però quelle che ho montato io non sono spiegate e disegnate molto bene nelle istruzioni. l'importante è tagliare bene la parte con il rotolo dentro. comunque ti consiglio di togliere altri 2 millimetri alle indicazioni che ti danno.
Comunque funzionano
Ok, grazie :D ..poi leggevo che gli eurokit della suncoover sono garantiti 5 anni e hanno il cassonetto da 45mm, quindi potrei montarli nel telaio in legno tra porta e serranda..magari ne prendo una di prova e vediamo che succede :? :D
Ciao, Luca