La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!

#46
la domanda era rivolta in generale a chi sapeva rispondermi :wink:
Ti ringrazio della risposta. Anch'io pensavo che fosse come hai detto tu: che tutto deve rimanere come al momento del montaggio e non imbarcandosi.
E sopratutto che la soluzione non debba essere adattare il telaio alla porta, ma viceversa la porta che deve essere dritta come il telaio.

A questo punto cosa posso fare? Ho chiamato il rivenditore che mi ha mandato il loro posatore, che però ha risolto inarcando il telaio come la porta, e mi ha detto che è giusto così perchè è normale che il pvc si assesti.
Ora come mi devo comportare? Ritelefonare al venditore e dirgli cosa?
O lasciar perdere il venditore e rivolgermi direttamente alla ditta fornitrice (finstral) ed esporre la mia lamentela?

Anche i miei serramenti sono della Finstral. Mi sono rivolto a loro per i feedback positivi letti su internet....

grazie ancora dell'appoggio e dei consigli.

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!

#47
Kia85 ha scritto:Nella casa che abbiamo appena preso dobbiamo sostituire le finestre, abbiamo pensato al classico pvc.

Leggendo il forum mi sarei orientata su Hoco e Finstral, ma oggi un rivenditore ci ha fatto un preventivo Gealan, dicendo che come prestazioni è buona ma che costa meno di Hoco soprattutto perchè quest'ultima è prodotta interamente in Germania mentre l'altra no... ma essendo x me totalmente sconosciuta, chiedo a voi un parere, qualcuno la conosce? E' affidabile o è una ciofecata? Vi allego il preventivo, secondo voi è congruo al prodotto?

Serie S 8000 a 6 camere, apertura anta-ribalta, vetro 4/16/4 basso emissivo

1 finestra 77x127 1 anta --> €317,77
1 finestra 139x136 2 ante --> €535,09
1 finestra 118x136 2 ante --> €494,08
1 finestra 148x135 2 ante --> €539,29
1 finestra 148x133 2 ante --> €539,29
1 finestra 159x136 (con pacchetto sicurezza e vetro di sicurezza 8/12/8 ) 2 ante --> €877,40
1 portafinestra 146x205 2 ante --> €858,76
Prezzo a corpo 7 venezianine interne vetro €2700,00

Tot €6911,68 + iva incluso rilievi, trasporto, montaggio.



Attendo i vostri preziosi pareri e consigli!!! :D
Ha ha ha e hai creduto ? oggi Germania fa solo i profili e poi le finstre le fanno in Romania, Polonia ,ecc da dove le puoi comprare a metà prezzo

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!

#48
io ho comprato direttamente dalla Romania GEALAN S8000 ,con 6 camere , profondità 74mm e ferramenta ROTO tedesca
1000 x 1400 ,bianco 1 A/R – 196 € -portato a casa
però ha vetro basso emissivo Alla fine arriva alla trasmittanza termica di 1,2 W/mqk
Per la posa ho pagato 25€/ora e mi è venuto più o meno 35 € /finestra

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!

#49
piancada ha scritto:Ha ha ha e hai creduto ? oggi Germania fa solo i profili e poi le finstre le fanno in Romania, Polonia ,ecc da dove le puoi comprare a metà prezzo
Infatti Germania fa solo profili. Poi Fapes,Viesse,Ropeca,Bap,Fossati,Teikos,Nobento,SDS,SPI,Nobili ed altre centinaia di produttori li mandano in romania per l'assemblaggio?
Non vorrei esser offensivo,ma se di serramenti ne capisci come scrivi in italiano siamo a posto :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!

#50
piancada ha scritto: Ha ha ha e hai creduto ? oggi Germania fa solo i profili e poi le finstre le fanno in Romania, Polonia ,ecc da dove le puoi comprare a metà prezzo
Caro Capitan Simpatia, se tu avessi letto almeno il titolo di questo topic, sapresti che alla fine ho preso Finstral, e se ti fossi preso la briga di sfogliare anche le pagine, sapresti anche che la motivazione principale di questa scelta è stato il sistema di venezianine integrate, che nessun altro mi offriva come volevo io, oltre ovviamente al preventivo congruo e al fatto che conosco la qualità Finstral...

X le altre considerazioni, ti lascio in mano a chi sa il fatto suo :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!

#51
MOLTO CARO E NON DI OTTIMA QUALITA
QUINDI PER AVERE UN PROFILO BUONO DI OTTIMA QUALITA POSSIAMO ANDARE SU SEGUENTI MARCHI STORICI CHE HANNO UNA TRADIZIONE DI TANTI ANNI NEL SETTORE, QUINDI UNA GARANZIA
VEKA
SALAMANDER
TROCAL
INTERNORM ( MOLTO CARO)
GLI ALTRI PROFILI TIPO GEALAN, FINSTRAL, ALUPLAST SONO TUTTI DI SECONDA FASCIA , DOPO OGNUNO VALUTA ALLA SU MANIERA
PIETRO

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!

#52
dury20 ha scritto:MOLTO CARO E NON DI OTTIMA QUALITA
QUINDI PER AVERE UN PROFILO BUONO DI OTTIMA QUALITA POSSIAMO ANDARE SU SEGUENTI MARCHI STORICI CHE HANNO UNA TRADIZIONE DI TANTI ANNI NEL SETTORE, QUINDI UNA GARANZIA
VEKA
SALAMANDER
TROCAL
INTERNORM ( MOLTO CARO)
GLI ALTRI PROFILI TIPO GEALAN, FINSTRAL, ALUPLAST SONO TUTTI DI SECONDA FASCIA , DOPO OGNUNO VALUTA ALLA SU MANIERA
Ciao Dury,
ma ti pagano per dire cose a caso sui forum?
Se si, mi dici dove, che cosi lo faccio anche io?
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.