La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doppie finestre

#1
Ciao, ho una domanda da farvi:
ho installato in bagno e in cucina 2 doppie finestre x togliere alcuni spifferi che avevo. Però quello che mi domando è come mai nel bagno la doppia finestra fa la condensa al suo interno mentre quella in cucina no? Dipende forse dall'umidità e dall'ambiente più piccolo e meno areato? Avete qualche consiglio da darmi? Che devo fare?
Ciao.
Valentina

Re: doppie finestre

#3
valcar79 ha scritto:Ciao, ho una domanda da farvi:
ho installato in bagno e in cucina 2 doppie finestre x togliere alcuni spifferi che avevo. Però quello che mi domando è come mai nel bagno la doppia finestra fa la condensa al suo interno mentre quella in cucina no? Dipende forse dall'umidità e dall'ambiente più piccolo e meno areato? Avete qualche consiglio da darmi? Che devo fare?
Ciao.
I motivi possono essere diversi... se per caso hai un igrometro in caso prova a misurare l'umidità relativa dell'aria dei due locali.
In ogni caso.... + aerazione, certamente.

sm

#4
consigli?...ripristinare gli spifferi...

ma la seconda finestra ha doppi vetri isolanti? Anche secondo me sarebbe stato meglio cambiare la prima finestra montando un buon serramento isolante magari con apertura a ribalta

#5
Doppie finestre???????
Cavolo, e' come tornare indietro nel tempo!
Non risolvono quasi nulla, sono solitamente butte e l'infisso diventa scomodo da aprire.
Molto meglio sostituire l'infisso, magari anche con uno a sormonto in pvc per evitare murature.
Sempre secondo la mia modesta opinione.
Ciao Simone