La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Eccomi, la conosco benissimo perchè ho un "bel" preventivo in mano!

Vogliamo infatti acquistare "il loro sistema", stiamo confrontando Sudtirol fenster e la + economica Alpi Fenster.

Non sono ancora andata molto nel dettaglio, ma il consiglio che posso darti ora è questo: valuta anche Alpi Fenster che ho trovato molto più economico!!!!
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#5
non sono male.un pelo alti di prezzo,ma secondo me meglio di alpi.
Chi li vende me ne parla un gran bene.e non li devo comprare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
preferisco andare sul sicuro ed affidarmi a sudtirol fenster.. preferisco spendere qualche euro in più ed essere sicuro di avere delle buone finestre :-) grazie comunque..

ma riguardo a genius92 e genius92 SL nessuno sa dirmi? :-(
sul sito sono riuscito a trovare sul sito i certificati termici..
genius 92 ha U=0,92 mentre genius 92 SL ha 0,87

qual è meglio? ma in caso è una differenza grande quella fra i due valori?
grazie a tutti :-)

#7
Il 92SL è senza soglia esterna in alluminio...
Tra 0,92 e 0,87 la differenza è minima...quasi impercettibile. Ma su che struttura vanno montati? Casapassiva o tradizionale?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
una casa indipendente tradizionale.. devo sostituire i miei vecchi infissi.. ormai è ora :-) e volevo farlo prima dell'inverno.. così in teoria rientro ancora nel 55%.. spero! :?

cosa intendi per soglia esterna in alluminio? è una cosa che migliora la finestra?

#9
Protegge maggiormente la parte bassa dell'anta e del telaio.
Scusa la franchezza,ma se i muri non sono adeguatamente isolati mi sembra uno spreco...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
hai ragione.. ma più avanti avevo anche intenzione di ristrutturare casa.. solo che le finestre potrei permettermele già adesso.. mentre la ristrutturazione non so bene quando :-( forse primavera 2011.. così ho pensato intanto di sostituire gli infissi e avvantaggiarmi del 55%.. :? credi sia uno spreco cmq e mi conviene aspettare e cambiare gli infissi solo dopo la ristrutturazione? però così perdo la detrazione 55%... :cry:

#11
ciao!
per la nostra casa in costruzione abbiam scelto anche noi la Genius 92 della sudtirol fenster, qui dove abitiamo noi è un'azienda molto ben conosciuta..
Ci siam fatti fare un preventivo anche dalla Wolf Fenster, i prezzi sono in linea con quelli della Sudtirol F.

Ciao
Mara