La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTA blindata VIGHI top 2000 o OIKOS evolution3

#1
Rieccomi :D :cry:

Mi ritrovo alla scelta della porta blindata..

Secondo voi quale delle due è la migliore.. a prezzi similari.. la

VIGHI TOP 2000

OIKOS EVOLUTION 3

Al mio primo avviso da inesperto del settore mi han subito colpito la chiave della OIKOS e la barra antifreddo che scende alla chiusura della porta... mentre per la vighi c'è un battente fisso a pavimento e la chiave è si molto dentellata ma in "classic style" :lol:

Secondo voi esperti del settore :lol: quale migliore?

#2
se non sbaglio sono tutte e 2 in classe 3 e quindi equivalenti...
Prezzi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:se non sbaglio sono tutte e 2 in classe 3 e quindi equivalenti...
Prezzi?
La vighi completa di accessori, con rivestimento esterno konik in resina, rivestimento interno door 2000 in laminato noce biondo, set guarniture cromosat, pomolo colombo robot, battente colombo flessum in cromosat, marcatura CE, battuta inferiore in alluminio, completa trasporto posa in opera 1.700euro

La OIKOS mi arriva l offerta domani. Ma a grandi linee il prezzo era su per giù simile.

Si sono entrambe classe tre, si differenziavano solo a prima vista per la forma della chiave e la battuta , una fissa una a discesa a porta chiusa.

#4
la battuta a pavimento è necessaria per la marchiatura CE.
Tu cosa cerchi di preciso?solo sicurezza o altro? Pannello esterno in resina perché?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
Innanzitutto Grazie Gigiotto per l interessamento.

Ok ho visto ora che anche la OIKOS ha la battuta, io cerco una discreta sicurezza, visto che si tratta di una villa abb isolata in collina, non voglio esagerare.. ho l allarme.. e poi cmq sarebbero più facilitati ad entare dalle portefinestre in parte.... Più che altro mi interessava una buona porta con un buon isolamento.. visto che ho appena fatto cappotto e rifatto serramenti... non vorrei mettere una porta che mi raffreddi l ambiente..

Resina.. me l hanno consigliata per la resistenza.. porta esposta a vento intemperie.. la casa è in cima alla collina.. il pomeriggio sale sempre il vento.. e il sole picchia mica male..

#6
Allora secondo me sei fuori strada...
Dovresti cercare porte con ottime prestazioni di tenuta all'aria. Chiedi al rivenditore i valori di tenuta all'aria. Vanno da 1 (il minimo) a 9 (il massimo) e ti posso garantire che una classe 2-3 potrebbe non esser sufficiente.
Al momento le massime prestazioni di tenuta all'aria le hanno in pochi. Nessuno però con modello base o "kit" marchiatura.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
Scusa se uso il tuo...ma visto il prezzo che hai postato mi sorge un dubbio..
A me per una Oikos Tekno htl, 90x230, rivestimento esterno gres grigio antracite, interno vetro grigio, cilindro europeo (mi pare), senza il kit paraspifferi in più, mi hanno chiesto 3.100 + iva, può essere? O me l'hanno sparata grossa?

#8
bisu72 ha scritto:Scusa se uso il tuo...ma visto il prezzo che hai postato mi sorge un dubbio..
A me per una Oikos Tekno htl, 90x230, rivestimento esterno gres grigio antracite, interno vetro grigio, cilindro europeo (mi pare), senza il kit paraspifferi in più, mi hanno chiesto 3.100 + iva, può essere? O me l'hanno sparata grossa?
Nei prossimi giorni ti posto preventivo oikos. ps: che classe è 3 o 4 ?


x gigiotto
Forse mi sono espresso male.. non ci sono raffiche esagerate di vento.. abito in brianza, le porte sarebbero anche a nord quindi riparate.. però avendo rifatto tutto in alluminio serramenti e persiane comprese non mi andava di rimettere in esterno una blindata con pannello ancora in legno, per questo ho optato resina.. c'è qualcosa di meglio a meno come materiale x esterno?
Mi basta sapere che la porta stia sotto i 2.00 e 1.8 ( non ricordo xD dopo guardo ) per usufruire del 55% e per garantirmi un isolamento buono come i serramenti no?

#9
Pannello esterno in aluminio?
A livello di trasmittanza potresti arrivare a 1,5-1,4 senza problemi.
Siccome sei un brianzolo...e i brianzoli li conosco bene per ovvi motivi di residenza!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
PS
Abiti in zona Lissone per caso? :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
Giovanni82 ha scritto:Nei prossimi giorni ti posto preventivo oikos. ps: che classe è 3 o 4 ?
Grazie, è una classe 3, scegliendo solo le 3 chiavi, anzichè le 4, si scende a 2.800+iva.....

#12
bisu72 ha scritto:
Giovanni82 ha scritto:Nei prossimi giorni ti posto preventivo oikos. ps: che classe è 3 o 4 ?
Grazie, è una classe 3, scegliendo solo le 3 chiavi, anzichè le 4, si scende a 2.800+iva.....
Mi sembra veramente tantissimo.. a occhio si finiva sui 1.500 anche con la oikos...

Zona vicino lecco Gigiotto ... lo sai ne che i brianzoli vogliono il meglio a poco .. ahahah

Dici che il pannello di alluminio è meglio di quello in resina.. riuscirei a farlo elaborato come questo ?
Immagine
Grazie ancora per la disponibilità

#13
Simile c'è questo:
Immagine
Oppure lo puoi fare in pellicolato RENOLIT pantografato.
Che colore lo devi fare?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
Quindi un pellicolato Renolit...
Immagine
potrebbe andare bene?
Ieri ero a Pusiano da un rivenditore e parlandoo di porte mi sono fatto dare un prezzo indicativo...
appena me lo fa sapere te lo indico :)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?