La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFISSI PVC

#1
Devo farmi fare gli infissi in PVC, qualcuno mi saprebbe dire se e' meglio che abbiano il telaio rinforzato in ACCIAIO o in FERRO.

Mi devo fidare dei profili GAELAN?

Grazie

Re: INFISSI PVC

#2
congiulia ha scritto:Devo farmi fare gli infissi in PVC, qualcuno mi saprebbe dire se e' meglio che abbiano il telaio rinforzato in ACCIAIO o in FERRO.

Mi devo fidare dei profili GAELAN?

Grazie
ACCIAIO E FERRO sono la stessa cosa.

Gealan "is no bad"............... bisogna vedere chi lo assembla.

se dici in quale regione vivi qualche info in più la potrestia avere.

#4
DELLA SERIE:

come sputtanare un topic

radio trucciolo

aggiungo che la ditta che hai citato distribuisce SPI nella tua regione e non mi risulta che SPI utilizzi Gealan (almeno sino a pochi mesi fa).

#5
...cosa significa "radio trucciolo"?
abbi pazienza, ma e' il mio primo intervento in un forum
e non so come interpretare questa frase ;-)

Insomma, mi dici di non fidarmi?
Loro mi hanno anche fatto vedere che i telai sono marchiati gaelan.
E questa SPI sarebbe migliore o peggiore della GAELAN?

Tu a chi mi consiglieresti di rivolgermi, considerando che ho un budget basso e voglio un prodotto con un ottimo rapporto qualita'-prezzo, nulla di stra-lusso, o super tirato, nulla con caratteristiche troppo performanti, di cui, sinceramente, non potrei apprezzare i vantaggi,
voglio solo un infisso solido, robusto, che duri nel tempo, esteticamente piacevole e che soddisfi i parametri per richiedere il recupero fiscale del 55%, tutto qua.
Hai qualcosa da propormi?

Dico solo che con puntoinfissi riesco a spendere 450 euro in meno su di un totale di 6 pezzi, fra finestre e portafinestre.

#6
"voglio solo un infisso solido, robusto, che duri nel tempo".....
Giulia,sono un semplice utente come te,non un esperto ma ....ti consiglierei di farti qualche altro giro e lasciar perdere le marche che hai citato
il cielo è sempre più blu

#8
congiulia ha scritto:...cosa significa "radio trucciolo"?
abbi pazienza, ma e' il mio primo intervento in un forum
e non so come interpretare questa frase ;-)

Insomma, mi dici di non fidarmi?
Loro mi hanno anche fatto vedere che i telai sono marchiati gaelan.
E questa SPI sarebbe migliore o peggiore della GAELAN?

Tu a chi mi consiglieresti di rivolgermi, considerando che ho un budget basso e voglio un prodotto con un ottimo rapporto qualita'-prezzo, nulla di stra-lusso, o super tirato, nulla con caratteristiche troppo performanti, di cui, sinceramente, non potrei apprezzare i vantaggi,
voglio solo un infisso solido, robusto, che duri nel tempo, esteticamente piacevole e che soddisfi i parametri per richiedere il recupero fiscale del 55%, tutto qua.
Hai qualcosa da propormi?

Dico solo che con puntoinfissi riesco a spendere 450 euro in meno su di un totale di 6 pezzi, fra finestre e portafinestre.

Come marchi ci sono Gealan, Rehau, Aluplast e altri... scegli un profilo che più ti piace e confronta i vari venditori di zona, hai chiesto consigli tramite amici? :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
congiulia ha scritto: E questa SPI sarebbe migliore o peggiore della GAELAN?
non facciamo confusione.............

Gealan è un produttore di profili come Veka, Kommerling, Salamander, Kbe, Brugmann ecc.

Spi invece produce infissi utilizzando dei profili che compra da un produttore esterno (non mi risulta infatti che spi fabbrichi i profili che utilizza per la sua linea in PVC isol 100)

Indipendentemente dalla migliore o peggiore qualità che si possa attribuire ai marchi di profili che ho citato sopra è FONDAMENTALE il sistema di assemblaggio e rifinitura del profilo che porterà ad avere un serramento finito.

Ho visto finestre fatte con profili di altissima qualità rovinati con cerniere Anuba, saldature che hanno bruciato il rivestimento, rifiniture a pennarello approssimate, archi pieni di bolle ecc. ecc.

#10
brazzo ha scritto:Sei stata da AG finestre?
Grazie del nominativo, ho mandato ieri sera una richiesta di preventivo via mail.

#12
eliosurf ha scritto:
congiulia ha scritto: E questa SPI sarebbe migliore o peggiore della GAELAN?
Indipendentemente dalla migliore o peggiore qualità che si possa attribuire ai marchi di profili che ho citato sopra è FONDAMENTALE il sistema di assemblaggio e rifinitura del profilo che porterà ad avere un serramento finito.

Ho visto finestre fatte con profili di altissima qualità rovinati con cerniere Anuba, saldature che hanno bruciato il rivestimento, rifiniture a pennarello approssimate, archi pieni di bolle ecc. ecc.
Quindi, se ho capito bene, una volta appurata la qualita' del profilo devo trovare qualcuno di competente e serio che assembli e monti l'infisso!
Ora la domanda e' d'obbligo: A CHI MI POTREI RIVOLGERE QUI IN ROMAGNA? (io sono di cesena)

Qualcuno conosce la ditta "Orlandi Pasquale Sas Di Orlandi Matteo, Emanuela E C.Produzione Infissi Pvc"?
Usano profili ALPHACAN
Top
Profilo

#13
congiulia ha scritto: Usano profili ALPHACAN
non è che sia il massimo.

ti do un suggerimento per i profili:

VEKA, KOMMERLING,REHAU.

seconda fila per:
KBE,SALAMANDER,BRUGMANN DE.

TERZA FILA:
ALPHACAN,ALUPLAST,BRUGMANN PL.

Lasciamo perdere la quarta filache è penosa

questo a mio parere, ma ne ho citato solo alcuni.

Non ho inoltre citato i produttori che utilizzano propri profili.

#14
eliosurf ha scritto:
congiulia ha scritto: Usano profili ALPHACAN
non è che sia il massimo.

ti do un suggerimento per i profili:

VEKA, KOMMERLING,REHAU.

seconda fila per:
KBE,SALAMANDER,BRUGMANN DE.

TERZA FILA:
ALPHACAN,ALUPLAST,BRUGMANN PL.

Lasciamo perdere la quarta filache è penosa

questo a mio parere, ma ne ho citato solo alcuni.

Non ho inoltre citato i produttori che utilizzano propri profili.
......sigh credevo salamander fosse in prima fila...........
il cielo è sempre più blu

#15
eliosurf ha scritto:
congiulia ha scritto: Usano profili ALPHACAN
non è che sia il massimo.

ti do un suggerimento per i profili:

VEKA, KOMMERLING,REHAU.

seconda fila per:
KBE,SALAMANDER,BRUGMANN DE.

TERZA FILA:
ALPHACAN,ALUPLAST,BRUGMANN PL.

Lasciamo perdere la quarta filache è penosa

questo a mio parere, ma ne ho citato solo alcuni.

Non ho inoltre citato i produttori che utilizzano propri profili.

Anche secondo me classifica giusta...tranne Salamander al posto di Rehau.

Ciao