La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sicurezza alzante scorrevole

#1
Ciao a tutti
nella mia nuova casa vorrei installare un'alzante scorrevole di 2m-2.5m di lunghezza nel salotto che mi darebbe accesso al giardino.
Vorrei sapere se dal punto di vista della sicurezza sono affidabili oppure sarebbe meglio mettere anche qui la tapparella "blindata" che metterò su tutti gli altri infissi di casa.

Ciao e grazie

#2
hai calcolato il peso del vetro??

hai visto il sistema di un alzante??

la sicurezza massima la puoi ottenere, ma poi i ladri ti buttano giù il muro e tu hai speso una marea di denari per dare sicurezza in un serramento che grazie alla sua robustezza non verrà attaccato.

fai una media e risparmi

#3
Grazie eliosurf,speravo proprio in una risposta da parte degli esperti nel settore.
In effetti non ho mai toccato con mano un sistema del genere :oops: e sul 99% delle immagini che trovo su internet queste vetrate non hanno nulla a protezione.
Però pensavo a quei periodi di vacanza dove la casa resta libera per qualche tempo o durante la notte oppure solo per proteggere la parte esterna più esposta alle intemperie (anche se dovrei optare per il legno-alluminio).
Alla fine pur avendo un peso enorme sono sempre munite di serratura e ferramenta come tutte le altre finestre no?!

#4
Dani_ele83 ha scritto:Grazie eliosurf,speravo proprio in una risposta da parte degli esperti nel settore.
In effetti non ho mai toccato con mano un sistema del genere :oops: e sul 99% delle immagini che trovo su internet queste vetrate non hanno nulla a protezione.
Però pensavo a quei periodi di vacanza dove la casa resta libera per qualche tempo o durante la notte oppure solo per proteggere la parte esterna più esposta alle intemperie (anche se dovrei optare per il legno-alluminio).
Alla fine pur avendo un peso enorme sono sempre munite di serratura e ferramenta come tutte le altre finestre no?!
E' quello il problema, gli infissi si toccano con mano :D

In parte, nel senso che hanno un sistema differente...comunque se l'alzante è messo in un contesto con elevato grado di sicurezza ne possiamo parlare, altrimenti è inutile avere uno scorrevole "blindato" quando la prima finestra o porta/finestra è normale...o il portoncino non è blindato...o ancora c'è l'accesso tramite garage e via dicendo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
Grazie g.alberti,
partendo dal fatto che in materia sono ignorante, ti dico che è un appartamento al piano terra in una bi-familiare dove ci sarà sicuramente una porta blindata e agli infissi metterò delle tapparelle blindate motorizzate con blocco motore sia per richiamare l'estetica dell'appartamento sopra sia perchè di inferiate non ne voglio sentir parlare;il tutto condito da un buon antifurto.
Sono consapevole che se vogliono entrare..entrano (anche se non gli conviene trovarmi in casa se no con le loro gambe non escono),l'unico punto che vedrei un pò meno sicuro sarebbe appunto la vetrata,che pur essendo molto pensante e magari munita di vetri antisfondamento ha pur sempre della ferramenta che sia resistente tanto quanto quelle degli altri infissi o mi sbaglio? :oops:
Inoltre come potrei salvaguardarla dagli agenti atmosferici?

#6
Sono consapevole che se vogliono entrare..entrano (anche se non gli conviene trovarmi in casa se no con le loro gambe non escono),l'unico punto che vedrei un pò meno sicuro sarebbe appunto la vetrata,che pur essendo molto pensante e magari munita di vetri antisfondamento ha pur sempre della ferramenta che sia resistente tanto quanto quelle degli altri infissi o mi sbaglio?
Opta per un vetri stratificato antieffrazione e magari valuta l'eventuale inserimento di ulteriori punti di chiusura!
Inoltre come potrei salvaguardarla dagli agenti atmosferici?
Legno/Alluminio!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.