La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zanzariera su alzante scorrevole??

#1
Ciao a tutti, ho un dubbio atroce! :( mettere o no la zanzariera sulla mia alzante scorrevole del soggiorno? :?: il serramento è 2.0 base X 2.5 h e un'anta è fissa , quindi se la metto sarebbe solo un anta scorrevole, ma come mi ha proposto il serramentista mi fa pietà, visto che la metterrebbe ad apertura trasversale fissata all'anta fissa quindi solo per meta serramento.
A me sembra ridicolo, qualcuno ha dei consigli o soluzioni?
steffan. :roll:

Re: zanzariera su alzante scorrevole??

#2
Su alzanti in legno facciamo la stessa cosa, viene fresata l'anta fissa per mettere la battuta con la calamita e viene fresato il telaio opposto per mettere il cassonetto della zanzariera in modo da nasconderla il più possibile. :)
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Re: zanzariera su alzante scorrevole??

#3
daniel81 ha scritto:Su alzanti in legno facciamo la stessa cosa, viene fresata l'anta fissa per mettere la battuta con la calamita e viene fresato il telaio opposto per mettere il cassonetto della zanzariera in modo da nasconderla il più possibile. :)

Daniel anche il mio serramento è in legno!! mi sembra davvero un ottima idea, ma essendo gia montati penso sia difficile da realizzare la fresata! hai delle foto?, nel tuo album non l'ho vista :(

Re: zanzariera su alzante scorrevole??

#4
steffan ha scritto:
daniel81 ha scritto:Su alzanti in legno facciamo la stessa cosa, viene fresata l'anta fissa per mettere la battuta con la calamita e viene fresato il telaio opposto per mettere il cassonetto della zanzariera in modo da nasconderla il più possibile. :)

Daniel anche il mio serramento è in legno!! mi sembra davvero un ottima idea, ma essendo gia montati penso sia difficile da realizzare la fresata! hai delle foto?, nel tuo album non l'ho vista :(
purtroppo non ho foto perchè in casa non ho un alzante. Cmq è un lavoro che viene fatto nella costruzione dell'alzante.Farlo sul posto non è possibile.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862